ASSEMBLEE delle SOCIETÀ
 Risultati Ufficiali Elezioni C.P. Fipav Modena

 
Il 12 novembre 2012, si è tenuta l'Assemblea delle Società della Provincia per l'elezione del Presidente e del Consiglio del C.P. per il quadriennio olimpico 2013/2016.
L'assise, presieduta dal Presidente del Comitato Regionale Emilia-Romagna, Silvano Brusori, ha visto la presenza di 65 società su 78 aventi diritto.

Il Presidente Brusori ha aperto i lavori riassumendo il biennio appena trascorso dopo aver ereditato forzatamente l'eredità dal compianto Presidente Mazza.
Ha sottolineato con piacere la possibilità di parlare all'assemblea provinciale di Modena che è e che resta una dei più importanti capitali della pallavolo italiana.
Ha ricordato e richiesto la presenze anche delle società modenesi alla prossima assemblea regionale del 25 novembre a Bologna per assicurare continuità al lavoro svolto fino ad oggi.
Si è infine congratulato con le società residenti nell'area del terremoto per i loro grandi sforzi e voglia di continuare.

La parola è poi andata Vasco Lolli che illustra brevemente le motivazioni che l'hanno spinto a "ripresentare una candidatura".
Anche il Dott. Lolli ha applaudito alle società della "bassa modenese e della zona di Carpi" colpite dal terremoto, evidenziando il vero spirito di collaborazione ed amicizia che lega il nostro territorio.
Ha poi concluso rinnovando l'invito a tutte le società a presentarsi al voto di Bellaria; come sempre in occasione di ogni turno elettorale sarà importante partecipare attivamente e personalmente

Ha chiuso la serie degli interventi il presidente Luigi Tondelli che ha riassunto quanto fatto nell'ultimo quadriennio evidenziando il grande salto di qualità e spinta nel settore informatico del comitato.
Tali attività non solo hanno aumentato di efficienza il lavoro ma hanno anche permesso evidenti risparmi anche dal punto di vista economico.
Anche il Presidente, ovviamente, ha ripreso l'argomento "terremoto" il più grande dei nostri problemi e il più grande impegno storicamente mai profuso dal C.P.
Oltre ai noti problemi sugli impianti in provincia e a Modena città ha informato la platea che, da alcune indiscrezioni pervenute dalla Regione Emilia Romagna, pare sia stata dato il via al finanziamento della messa in sicurezza degli impianti scolastici con annesse palestre , il chè potrebbe portare un possibile riutilizzo di diverse strutture già nei primi nesi del 2013, ma di tutto si è ancora in attesa della conferma ufficiale.
Un altro grande progetto è stato nel frattempo avviato con la partenza dei corsi di pallavolo per insegnanti delle scuole medie e medie superiori ai quali sono ben 49 i docenti che hanno aderito.
Tale attività si conta possa portare un notevele beneficio alla pallavolo in quanto gli istruttoti scolastici saranno invogliati a divulgare il nostro sport all'interno della scuola e in orario scolastico.
Il Comitato oltre che a coordinare i lavori dei corsi insieme all'Ufficio Scolastico provinciale organizzerà anche campionati scolastici in modo tale da fare avvinicare sempre più i ragazzi al mondo del volley.
Il Presidente ha concluso poi rinnovando un appello a tutte le società affinchè sia divulgata la cultura dell'essere arbitro; il nostro sport langue da questo punto di vista e mai come ora le società debbono guardare al proprio interno per cercare di convogliare i ragazzi e le ragazze potenzialmente meno abili, dal punto di vista tecnico, verso la carriera arbitrale, figura indispensabile per la corretta gestione dei campionati.

Non avendo registrato interventi si sono poi aperte le attività inerenti le votazioni; al termine dello scrutinio questo è stato l'esito del voto:

PRESIDENTE Luigi TONDELLIvoti 2611 (b.168)
CONSIGLIERI
in grassetto gli eletti nel nuovo Comitato Provinciale
Maurizio MARINELLIvoti 3810
Sergio BIANCONIvoti 3770
Gaetano BARLETTAvoti 3460
Giampaolo MORANDIvoti 2860
Cristina SOLUSTRIvoti 2830
Fabio SIROTTIvoti 1750
 
Mauro BORTOLOTTIvoti 1090
Luca RIGOLONvoti 820
Rino MESCHIARIvoti 400