Le DELIBERE del COMITATO PROVINCIALE
 
  • CHIUSURA ESTIVA UFFICI
    Si è convenuto che in occasione del periodo estivo gli uffici resteranno aperti il martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle 12,00 ed il mercoledì sera dalle 19,00 alle 20,00
    Gli uffici resteranno poi chiusi per le ferie estive dal giorno 30 luglio al 24 agosto 2004, compresi.
    I consiglieri di riferimento ed il Presidente saranno comunque sempre rintracciabili ai numeri telelfonici già noti.
  • ASSEGNAZIONI INCARICHI
    Preso atto del buon lavoro svolto, il Comitato ha confermato nell'incarico di Giudice Unico il Sig. Pignatti Sergio che sarà coadiuvato dal Sig. Cassanelli Daniele, come già per l'anno sportivo che si sta chiudendo.
  • INDIZIONE ATTIVITA' PROMOZIONALE
    Il Comitato, a seguito quanto disposto dal C.F. e dopo attenta valutazione al proprio interno ha deciso di convocare l'Assemblea delle Società per il giorno 20 settembre 2004 inserendo all'ordine del giorno l'organizzazione dei campionati Under 13 ed Under 12
  • DISPOSIZIONI SULL'ATTIVITÀ DEI CAMPIONATI
    Il C.P. avendo presa visione del piano dell'attività indicato e disposto dal C.F. ha provveduto ad indire tutti i campionati delegando il responsabile C.O.G.P. alla stesura del C.U. n.1 nel quale dovranno essere contenute tutte le norme che regolano i campionati provinciali di categoria e di serie.
    In particolare ha disposto le seguenti novità normative, rispetto a quanto in vigore fino all'anno sportivo 2003/2004:
    1. Campionato Under 14 Maschile - Saranno fissate due date di iscrizione; una prima in ottobre ed una secondq a metà dicembre affinchè le società che riscontrino difficoltà ad allestire squadre nei primi mesi dell'annata sportiva possano comunque avere la possibilità di fare attività agonistica per più mesi nonostante i gruppi/squadra vengano formati in ritardo. Si giocherà pertanto, approsimativamente alcuni mesi in pre-campionato (cercando di individuare le fascie di livello) e da gennaio (compatibilemnte con i tempi determinati dal Comitato Regionale) in poi sarà disputato il campionato vero e proprio.
    2. ARBITRAGGIO GARE CAMPIONATI UNDER M/F - Il C.P. su indicazione ed in sintonia con la C.A.P. ha deliberato la "copertura arbitrale" totale (nel limite delle possibilità d'organico) del campionato UNDER 14 con arbitri federali e/o arbitri-allenatori.
      Per quanto riguarda gli altri campionati si dovrà cercare di confermare l'ottimo livello di servizio fornito nell'anno 2003/2004, quale gli incontri senza direttore di gara sono risultate (dall'Under 15 in poi) sotto l'1%.
    3. Coppà Città di Modena - Recependo le indicazioni delle Società saranno indetti due tornei. Il primo coprirà la fascia di età 15-16 anni che sarà denominato RAGAZZI/E e un secondo per la fascia di età 17-18 anni che sarà denominato JUNIORES M/F.
    4. 1ª Divisione M/F - Stante la sistuazione degli organici arbitrali che al sabato sono "chiamati in massa" a dirigere incontri di livello regionale e nazionale, consigliamo i partecipanti al campionato a non indicare la giornata del sabato come primo giorno di gara.
      Naturalmente tutte le iscrizioni saranno comunque accettate ma la C.A.P. non garantirà in alcun modo la presenza di una coppia arbitrale come avvenuto al 90% nell'anno sportivo 2003/2004.
    5. 2ª e 3ª Divisione M/F - Per lo stesso motivo sopra esposto il C.P. invita tutti gli iscritti ai due campionati a non richiedere deroghe per la disputa di gare al sabato in quanto non sarà possibile garantire la presenza dell'arbitro federale.
    6. SPOSTAMENTI GARE - Il C.P. preso atto del buon andamento dei campionati appena conclusi e del fatto che tutte le squadre iscritte ai campionati 2003/2004 hanno fornito un recapito di posta elettronica, con l'intento di alleggerire il lavoro della C.O.G.P. e delle Società stesse, ha deliberato di
      • RIBASSARE il contributo spostamento gara ad Euro 18,00 quando la richiesta sia presentata a mezzo email o nuovo "form-elettronico" in preparazione
      • portare da 10 ad 8 i giorni entro i quali dovrà pervenire alla C.O.G.P. la richiesta di variazione - solo nel caso di richieste a mezzo email o con il futuro "form-elettronico"
      • resta invece confermata la quota di Euro 21,00 in caso di richieste cartecee (fax o metodo similare)
      • resta pure confermata la quota di Euro 5,00 per gli spostamenti della categoria Under 14 M/F e del Torneo Coppa Città di Modena
    7. Diritti di Segreteria Diversi - Il C.P. ha delibarato di lasciare INALTERATI i costi aggiuntivi di segretria, confermando quanto già in vigore per l'anno sportivo 2003/2004. Nel caso dei diritti di segreteria sui campionati viene suggerito alle Società di maggiorare il versamento dell'iscrizione.
  • NUOVI INCARICHI NEL SETTORE ARBITRALE
    Il C.P., relazionato dal Referente Arbitrale, Sig. Montorsi,
    • ha accolto le dimissìoni del Sig. Zecchini da Responsabile C.A.P. ringraziandolo per il buon lavoro svolto augurandogli una brillante carriera nella massima serie, dopo il positivo esordio.
    • conseguentemente ha affidato l'incarico di Responsabile C.A.P. al Sig. Caravetta Nicola
    • ha nominato alla Commissione Designante i Sigg. Bianconi Sergio e Muzzioli Tiziano
    • ha confermato Responsabile Tecnico il Sig. Selmi Matteo che sarà coudiuvato dal Sig. Benedetti Alessandro