Le DELIBERE del COMITATO PROVINCIALE
 
Sintesi delle decisioni adottate dal C.P. il 27 settembre 2005.
  • GIANCARLO BEVINI
    Il Presidente Pronviciale ricorda, ad inizio seduta, la figura dell'amico Giancarlo e informa i consiglieri della richiesta di rettifica all'articolo de "Il Resto del Carlino" inoltrata, il 22/9, al Direttore del giornale - Cronaca di Modena - affinchè venga resa correzione alle affermazioni trascritte nell'articolo riguardante la scomparsa di Giancarlo Bevini.
    Di tale comunicazione è stata inviata copia a tutte le società e se ne è provveduto alla pubblicazione con CU n.5
  • SELEZIONATORI PROVINCIALI
    Il consigliere Bernardi ha riferito al C.P. l'attività che è stata svolta al reperimento dei selezionatori per le rappresentative (maschile e femminile) della provincia per l'anno sportivo 2005/2006.
    Diverse persone sono state contattate e alcune hanno dato la propria disponibilità che comunque dovrà essere confermata entro una decina di giorni. Solo dopo tale data si potrà deliberare i sei nominativi (3 per il maschile ed atrettanto per il femminile).
  • COLLABORATORI C.P.
    Oltre a quanto già deciso in precedenza il C.P. ha ratificato:
    • su indicazione del referente provinciale Fabio SIROTTI, l'inserimento alla segreteria del settore allenatori del sig. Giovanni SENSINI
    • la conferma della sig.a Deanna CUCCONI che andrà a supporto della C.O.G.P. (nella giornata del lunedì) e della segreteria in generale (in giorni da definire)
  • TESSERAMENTO ON LINE In riferimento alla situazione venutasi a creare dopo la delibera federale riguardante il "Tesseramento On Line" il C.P. preso atto della situazione, alla unanimità decide di allinearsi alle posizioni che saranno prese a livello regionale in merito alla gestione delle gare nei campionati.
    Viene ricordato che, il responsabile della COGP sig. Marinelli, in sintonia con il Presidente C.P. e il responsabile del tesseramento sig. Bianconi, hanno inoltrato al C.R.E.R. la seguente proposta in merito alla presentazione in campo delle squadre:
    • documento di riconoscimento (o assimilato) per ogni partecipante all'incontro (atleta/allenatori/dirigenti)
    • elenco degli atleti - compilato in modo preciso senza correzioni (come sempre negli anni precedenti)
    • utilizzo del modulo ATL2 timbrato in originale dal R.A.O. (resp. del tesseramento del C.P.) in luogo dei cartellini
  • UNDER 16-18 M
    Il C.P. prnde atto della comunicazione, informale, del C.R.E.R. in riferimento all'organizzazione dell'attività UNDER 16 e UNDER 18 Maschile.
    Infatti a seguito la chiusura delle iscrizioni in ogni provincia, il C.R.E.R. convocherà i Presidenti dei C.P. per la definizione della fase regionale/provinciale.
  • ARBITRAGGIO CAMPIONATI DI 1ª DIVISIONE
    Il referente del settore arbitrale sig. Montorsi, illustra e dattaglia la comunicazione inviata dal Fiduciario Arbitri Provinciale sig. Caravetta, relativa alle disponibilità arbitrali nella giornata del sabato.
    Come anticipato con la delibera del 27/6 u.s., riportata sul al punto 5.2 del Comunicato Ufficiale n.1, pur ammettendo la disputa di gare del campionato di 1ª Divisione nella giornata del sabato se ne sconsigliava l'utilizzo. Nove società hanno presentato tale ripo di richiesta, comunque confermato nell'emanazione dei calendari.
    Come ricordato dal Fiduciario Arbitri al sabato moltissi arbitri modenesi sono impegnati nella categorie superiori e pertanto risulta particolarmente difficile garantire la presenza di due arbitri per il massimo torno provinciale.
    Il C.P. prende atto della situazione e autorizza la Commissione Designante all'impiego di un solo direttore di gara per gli incontri al sabato del campionato di 1ª Divisione maschile e femminile.
  • PAGAMENTO MULTE
    Il C.P., su indicazione sia dal Giudice Unico che dall'ufficio amministrazione, ha deliberato la seguente modifica al punto 27 lettera D.1 del Comunicato Ufficiale n.1, riguardante la conferma del pagamento delle multe inflitte dal Giudice Unico:
    D - MODALITÀ DI PAGAMENTO DELLE MULTE - Il pagamento delle multe deve avvenire entro 15 giorni dalla data di affissione all'albo del Comunicato Ufficiale.
    1. La multa dovrà essere pagata entro i termini fissati dalla sentenza del Giudice Unico ed entro la giornata di scadenza dovrà essere inviata alla segreteria C.P. copia dell'avvenuto versamento.
         la comunicazione dovrà pervenire a mezzo fax al numero 059.219501 o consegnata a mano o in allegato ad email indirizzata a giudice@fipav.mo.it
    2. Nel caso di mancato pagamento entro i termini, la multa sarà aumentata del 50% e il relativo pagamento dovrà essere effettuato entro 15 giorni. Anche il nuovo termine sarà comunicato ufficialmente alla Società.
      Anche in questo caso per la comunicazione del pagamento ci si dovrà ottenere a quanto stabilito al punto precedente Scaduto, anche questo ulteriore termine, e il pagamento non sarà stato effettuato si metterà in atto la RISCOSSIONE COATTIVA, con comunicazione scritta alla Società e all'arbitro.
    3. Nel caso di multa comminata nelle ultime due giornate di campionato, ..... (si conferma)
    4. Nel caso non vi siano ulteriori gare, le multe dovranno essere versate ..... (si conferma)
  • TORNEO COPPA CITTÀ DI MODENA
    Il Presidente, facendosi interprete del sentimento espresso fin da subito da diversi consiglieri, propone di intitolare la manifestazione dei tornei di chiusura dei campionati giovanili del C.P. a Giancarlo Bevini.
    Avendo nel frattempo appreso dalla stampa che simile intenzione era stata espressa dalla società Iride Volley si prende inciarico a contattare la società stessa affinchè sia possibile un doppio evento a ricordo dall'amico scomparso. Il Consiglio si aggiorna al 19 ottobre, data da confermare