Le DELIBERE del COMITATO PROVINCIALE
 
Sintesi delle decisioni adottate dal C.P. il 29 marzo 2006.
  • VOLLEY CAMP
    Il presidente informa che, come da delibera del 1 febbraio, si è dato avvio all'organizzazione del Volley Camp di Zocca quest'anno ridenominato in Beach & Volley Summer Camp.
    È stato confermato direttore del "CAMP" il Dr. Leonardo Palladino al quale è stato affidato, tra i diversi compiti, quello di "reclutare" il istruttori della nostra provincia, in modo tale da poter offrire continuità anche alle ai gruppi modenesi che sceglieranno il ns. "CAMP" per il "riposo" estivo.
    Tra l'altro si cercherà di pubblicizzare tra gli allenatori modenesi tale disponibilità e gli interessati potranno contattare direttamente la segreteria del C.P.
  • ATTIVITÀ DELLE SELEZIONI
    Il consigliere Bernardi, responsabile del C.Q.P. illustra la situazione attuale delle due selezioni provinciali.
    Per quanto riguarda la maschile il gruppo è oramai assestato a quindici unità e in preparazione al "Trofeo delle Province" di fine aprile, la squadra parteciperà ad un torneo nazionale riservato a formazioni under 14 nei giorni 24 e 25 aprile a Sestola.
    La squadra femminile sarà anche presente alla medesima manifestazione, tra l'altro organizzata dalla S. DI. P. ANDERLINI. La squadre delle ragazze, per scelta collettiva (allenati, atleti e selezionatori) è composta di 27 atlete che fino all'ultimo si guadagneranno il posto tra le dodici che giocheranno a Cesenatico.
    Le attività si sono svolte in modo regolare con problemi solamente nel reperire gli impianti per gli allenamenti e d'organico in quanto alcuni atleti selezionabili non sono stati presentati.
    Si dà mandato al presidente di verificare tali situazioni tra l'altro sanzionabili dal punto di vista disciplinare.
    Infine si analizza l'aspetto logistico della trasferta a Cesenatico con particolare riguardo all'abbigliamento di gioco e di riposo delle due selezioni. Si da incarico al consigliere Bernardi per la definizione in tempi ristretti del contratto di fornitura supportato, nel caso, dal presidente Tondelli.
  • BEACH VOLLEY - WORLD TOUR
    Il Presidente aggiorna i consiglieri sulla manifestazione che dal 12 al 14 maggio si "snoderà" nella provincia di Modena. I lavori e i diversi impegni sono a buon punto tanto che la Fipav nazionale ha già autorizzato anche i corsi di aggiornamento per "giudici di linea internazionali" che saranno tenuti dall'arbitro modenese Daniele Cassanelli.
  • BEACH VOLLEY - REFERENTE e ATTIVITÀ
    Il consiglio su proposta del presidente ratifica il sig. BENATTI Maurizio nel ruolo di Referente provinciale per l'attività di beach volley.
    Ogni problema e richiesta inerente al settore potrà e dovrà essere indirizzata alla sua attenzione.
    Tra l'altro in settimana sono stati indetti i campionati provinciali under 18, under 19 e under 21 maschile e femminile.
  • SETTORE ALLENATORI - NOMINA FIDUCIARIO
    Come anticipato nella precedente riunione di consiglio si ratifica il Sig. BARLETTA Gaetano nel ruolo di Fiduciario Allenatori
  • CORSO PER ALLIEVI ALLENATORI
    Il presidente informa che sono oramai ottenute le necessarie autorizzazioni dalla Fipav di Roma per l'organizzazione del corso per ALLIEVI Allenatori.
    Viste le richieste e considerate le disposizioni federali in materia, tenuto conto altresì dei tempi di fine stagione sportiva si delibera di organizzare il nuovo per corso per allievi allenatori che si terrà in due fine settimana di giugno (si è solo in attesa della definizione di alcuni dettagli).
  • ATTIVITÀ SEZIONE ARBITRI
    Il consigliere Montorsi, referente per il settore arbitrale, informa il consiglio dell'attività fin'ora compiuta dai "fischietti modenesi" nei diversi campionati provinciali.
    Fino all'incirca il 20 marzo sono state dirette oltre 1670 gare con oltre 1975 prestazioni arbitrali.
    Con vera soddisfazione di tutto il consiglio viene confermato che gli arbitri della C.A.P. di Modena sono stati presenti in tutti i campionati ufficiali a cui si deve aggiungere l'attività promozionale dell'under 12. La percentuale di gare "scoperte",, senza arbitro, si attesta fino ad oggi al 1,6%.
    Sempre su suggerimento del refertente provinciale il consiglio ratifica l'aumento del rimborso chilometrico di 10 punti in percentuale. Rispetto agli attuali 0,21 euro al chilometro dalla prossima stagione sportiva sarà applicato un rimborso chilometrico pari ad euro 0,23.
  • CAMPIONATI PROVINCIALI
    Il consigliere Marinelli illustra brevemente la situazione dei campionati provinciali con particolare riferimento alle modalità di promozione e retrocessione dagli stessi a seguito dell'attitiva regionale di serie "D".
    Se nel femminile si andrà incontro ad un ennesimo anno positivo dove le promozioni saranno in numero superiore alle retrocessioni e comunque ci saranno senza dubbio molte possibilità per le squadre delle serie inferiori di poter ambire a posizioni nei campionato maggiori nel maschile i problemi che si presentano sono opposti.
    Dalla serie "D" maschile è fondato il rischio di tre retrocessioni e come già diramato alle società del settore, in quel caso, le retrocessioni dal campionato di 1ª Divisione saranno quattro mentre le promozioni dal campionato di 2ª Divisione saranno confermate in sole due squadre.
    Confermate tra l'altro promozioni da 3ª Divisione e retrocessioni verso lo stessa campionato.
    Si conferma il mantenimento per l'anno 2006/2007 del campionato di 2ª Divisione Maschile a 22 squadre con possibilità d'allargamento a settembre nuovamente a 24 squadre.
  • ATTIVITÀ NEI CAMPIONATI DI CATEGORIA
    Dovendo rilasciare entro fine mese le note di partecipazione all'attività nei campionati di categoria il CP unanimemente conferma la propria contrarietà alla partecipazione di campionati degli enti di promozione sportiva a fini dell'assolvimento degli obblighi Fipav.
    Viene peraltro riconosciuta valida la partecipazione all'under 13 della società Libertas Universal.
  • CORSO DIRIGENTI
    Il consiglio inizierà a vagliare, a breve, ipotesi organizzative riguardo un corso per dirigenti.
    Si cercherà di inserirlo nel calendario in un periodo non di piena attività in modo tale da poter fornire a tutti la possibilità della partecipazione.
    Si cercherà di strutturarlo in tempi brevi con argomenti di interesse pratico quali il tesseramento, la gestione dei campionati e aspetti fiscali per le società. Diversi consiglieri si impegnano a studiarne l'organizzazione.
Il Consiglio si aggiorna tra 20/25 circa, data da confermare