Le DELIBERE del COMITATO PROVINCIALE
 
ESTRATTO DELLE DECISIONI adottate dal Comitato Provinciale nella riunione odierna con particolare riferimento alle disposizioni da inserire nel Comunicato Ufficiale n.1, documento che, notoriamente, regola l'attività provinciale.
Il responsabile della C.O.G.P., Maurizio Marinelli, riferisce al comitato dei cronici problemi che ancora quest'anno di incontrano nella predisposizione del documento questo a causa la mancanza quasi completa delle "Norme Generali 2007/20086" da parte della Segreteria Generale di Roma.
Come già per la stagione sportiva scorsa si decide di provvedere all'emissione del Comunicato Ufficiale n.1, solo dopo aver acquisito le disposizioni del C.R.E.R., di prossima emanazione.
Viene demandato alla C.O.G.P. il compito dell'eventuale aggiornamento dopo l'emissione delle "Norme Generali 2005/2006" con una nuova versione aggiornata o uno specifico C.U. n.2

Prima di riassumere quanto deliberato in merito al "vademecum provinciale" si riportano le altre decisioni adottate:
  • APERTURA ESTIVA C.P.
    Il C.P. comunica che il C.P. sarà aperto per le funzioni di segreteria e tesseramento fino a tutto il 27 luglio solamente nei giorni feriali (sabato escluso) dalle ore 17,00 alle ore 19,30 -
    Gli altri uffici saranno chiusi ma i responsabili potranno essere contattati ai propri numeri di cellulare così come il presidente.
    Gli uffici restanno completamente chiusi dal giorno 28 luglio al 20 agosto.
PRINCIPALI DECISIONI RIGUARDANTI L'ATTIVITÀ RIPORTATE NEL COMUNICATO UFFICIALE N.1
  • DATE DI TERMINE ISCRIZIONE DEI CAMPIONATI
    Under 13 M/F - 09/10/2007
    Under 14 F - 02/10/2007 (anticipato di 7 giorni rispetto l'anno sportivo precedente)
    Under 14 M - 09/10/2007
    Under 16 M/F e U18 M/F - sarà deciso nei prossimi giorni secondo le disposizioni C.R.E.R.
    1ª Divisione M/F - 7 settembre 2007 (confermata - già pubblicata sul CU N.42)
    2ª Divisione M/F - 14 settembre 2007 (confermata - già pubblicata sul CU N.42)
    3ª Divisione F - 05 ottobre 2007 (anticipato di 10 giorni rispetto l'anno sportivo precedente)
    3ª Divisione M - 15 ottobre 2007
    Memorial Giancarlo Bevini U16-18 M/F - (sarà comunicato in seguito in attesa nuova organizzazione campionati di categoria da parte del C.R.E.R.)
  • QUOTA CONTRIBUTO GARE AI CAMPIONATI UNDER 13 E UNDER 14 M/F
    Il C.P. conferma l'incentivo all'organizzazione di squadre giovanili e confidando si superare la partecipazione ai campionati di categoria U13 e U14, ha deciso di abolire anche per l'anno sportivo 2007/2008, la quota del contributo gare per le categorie under 13 e under 14 Maschile e Femminile.
    Si garantisce il servizio arbitrale.
    Al termine della stagione si valuterà se proseguire o meno nelle agevolazioni in base all'attività svolta.
  • GIORNI DI GARA CAMPIONATO DI 1ª DIVISIONE
    Il C.P. rinnova la delibera dell'anno passato pertanto nel campionato di 1ª Divisione (sia maschile che femminile) le gare potranno disputarsi dalla domenica al venerdì in orario di inizio gara compreso tra le ore 19,30 e le ore 21,30 nei giorni feriali e dalle ore 09,30 alle 11,15 nei giori festivi, quindi non è concesso giocare nella giornata del sabato.
    Eventuali richieste particolari saranno da presentarsi secondo quanto stabilito nel CU n.1 al "punto 5.3" OMOLOGA DEI CAMPI
    Il C.P. conferma che per stagione sportiva 2007/2008 tutti i campi dovranno essere omologati attraverso il nuovo sistema informatico federale.
    Il C.P. ricorda, a proposito, che per tale intervento dovranno essere seguite le istruzioni contenute al punto 8 del Comunicato Ufficiale n.1 ed in particolare si ricorda alle società che dovrà essere versato il contributo previsto dalle normative vigenti solamente per le nuove omologhe.
    Le società che avessero già provveduto nella stagione precedente non sono tenute al versamento ma al solo rinnovo.
  • MULTE
    Il C.P. ha stabilito:
    • l'annullamento della maggiorazione delle sanzioni amministrative a titolo di recupero spese.
    • l'introduzione della sanzione amministrativa pari ad euro 30 nel caso in cui il posizionamento del numero di maglia non sia correttamente visibile sul petto dell'atleta.
    • l'introduzione della sanzione amministrativa pari ad euro 30 nel caso in cui non venga depositato, presso la C.O.G.P. l'elenco degli atleti partecipanti a gare di serie nazionale e regionale.
  • CESSIONI DIRITTI SPORTIVI CAMPIONATI PROVINCIALI
    Il C.P. adeguandosi alle nuove normative federali ha stabilito che il giorno 7 settembre 2007 sia il termine ultimo per la presentazione alla C.O.G.P. dei documenti relativi alla cessione dei diritti sportivi per i campionati di 1ª e 2ª Divisione M/F

Il Consiglio si aggiorna a data da stabilire nella stagione sportiva 2007/2008.