Le DELIBERE del COMITATO PROVINCIALE
 
Estratto e sintesi delle decisioni adottate dal C.P. il 9 Ottobre 2007 in base ai punti all'O. D. G.
Presenti: Tondelli, Bianconi, Denti, Marinelli, Martino
Assenti: Bernardi, Montorsi, Sirotti

  • BILANCIO PREVENTIVO 2007/2008
    Il Presidente Tondelli ha presentato al consiglio la bozza di Bilancio Preventivo predisposta unitamente all'Ufficio Amministrazione dettagliando le voci principali. Il consiglio dopo adeguata discussione sulle diverse voci di bilancio nonché dopo aver provveduto ai correttivi ritenuti necessari, ha approvato all'unanimità il preventivo per la stagione 2007/2008 che ammonta ad euro 148.000,00
  • BILANCIO VOLLEY CAMP ZOCCA 2007
    - Il Presidente Tondelli presenta il bilancio del Camp che si chiude con un saldo positivo pari ad euro 673,06.
    Il consigliere Bianconi riassume brevemente l'impegno profuso nel controllo e nella gestione. Il Presidente pone l'attenzione sul Camp 2008 aprendo la discussione tra i consiglieri sull'opportunità di continuare la gestione almeno nella forma fino ad oggi adottata ovvero dirigere l'attenzione del Comitato su forme alternative. Si decide, dopo approvazione del bilancio proposto, di iniziare a vagliare con il dott. Lolli, da sempre riferimento per l'attività federale in zona, possibili nuove linee di gestione sul territorio di Zocca e si incarica il Presidente Tondelli ad organizzare a breve un incontro. In un secondo momento, a secondo l'esito dell'incontro stesso, si deciderà l'attività eventuale per l'anno 2008.
  • CAMPIONATI
    - Il consigliere Marinelli illustra brevemente la situazione dei campionati con particolare riferimento all'attività Under 16 e Under 18 Maschile e Femminile.
    Il consiglio viene informato degli innumerevoli problemi creati da alcune società dell'Emilia (quasi nulli i problemi in romagna) al C.R. Emilia Romagna per l'organizzazione dei campionati maschili. A tutt'oggi non è stato possibile predisporre i calendari ed anche la formazione dei gironi è molto difficoltosa con ritiri, inserimenti e nuove esigenze, che sorgono inaspettatamente ogni giorno.
    Al ns. CP è stata assegnata l'organizzazione di un girone U16M ed uno U18M purtroppo ancora definire. Tra l'altro questi ritardi impattano in modo pesante sull'organizzazione generale dell'attività provinciale creando ritardi inattesi ed a causa di un impiego di ore di lavoro non preventivate che vanno a scapito del resto dell'organizzazione.
    In particolare essendo "saltato" il campionato provinciale U18M, su proposte del consigliere Marinelli, si approva la reindizione dello stesso con iscrizioni ad inizio febbraio ed inizio gare a fine maggio in modo tale da recuperare le squadre eventualmente escluse dalla "fase 2" regionale.
    Per quanto riguarda la U16M si conferma il campionato provinciale già emanato che determinerà il campione provinciale nonché l'organizzazione del Memorial G.Bevini da febbraio / marzo.
    Nessuna altra formula organizzativa sarà adottata nell'anno sportivo 2007/2008 per i campionati Under 16 e Under 18 Maschili.
    I campionati Under 16 e Under 18 Femminili restano confermati con lo schema organizzativo determinato con il CU N.1 ossia campionato che determinerà nella vincente il campione provinciale con il passaggio alla fase regionale. A primavera si gioca il Memorial Bevini.
  • DOPPIO LIBERO
    - Il Comitato Provinciale dopo breve discussione a votazione, a maggioranza ha deciso la NON introduzione del "doppio libero".
  • PROGETTO ARBITRO
    - Il sig. Martino illustra brevemente l'attività ed i primi dati sul "progetto risparmio", attualmente minimi ma a regime anche possibili per qualche migliaia di euro (si stima almeno 1000, 2000) e sottopone al Comitato la possibilità di devolvere il 50% del risparmio al Progetto Arbitri (copiato ad esempio dalla regione Umbria).
    Il consiglio approva quindi che sia accantonato il 50% del risparmio sul costo medio gara a consuntivo a finanziamento del progetto.
  • DEROGHE PER SQUADRE SENZA ALLENATORE
    - Il consiglio, partendo dal problema presentato sia dal consigliere Bianconi che Marinelli, dopo breve discussione decide di concedere deroga a presentare squadre senza allenatore (deroga a tesserato facente funzione di allenatore) nel caso di formazioni dei campionati di categoria e di 3ª Divisione.
    In tal caso gli interessati, per l'ottenimento della deroga, dovranno presentare relativa domanda, impegno a frequentare il corso allievi e copia dell'avvenuto versamento di euro 170,00 per l'iscrizione allo stesso.
    Per quanto riguarda eventuali richieste per deroghe in altri campionati ci si riserva di verificare la problematica con il settore tecnico e comunque di rimandare la decisione alla prossima riunione di comitato
  • CQP
    - Il Presidente riferisce riguardo l'assunzione di incarico di responsabile della CQP da parte del Sig. Montorsi, argomento già trattato nel precedente CP.
    Il consiglio viene informato che attualmente non è stato possibile un incontro tra Bernardi e Montorsi per motivi diversi nonostante la disponibilità di quest'ultimo. Occorrerà comunque che il sig. Montorsi si insedi al più presto in modo tale da poter creare uno staff di validi collaboratori per impostare ed iniziare al più presto l'attività
Alle ore 23,30 la seduta si chiuede ed il Consiglio si aggiorna tra 25/30 giorni circa, data da confermare