Le DELIBERE del COMITATO PROVINCIALE
 
Estratto e sintesi delle decisioni adottate dal C.P. il 20 Febbraio 2008 in base ai punti all'O. D. G.

Presenti: Barletta, Bianconi, Denti, Marinelli, Martino, Tondelli, Sirotti
Assenti: Bernardi, Montorsi

  • ATTIVITÀ ALLENATORI
    Su invito del consiglio il Fiduciario Allenatori sig. Barletta riferisce riguardo l'attività annuale che ha visto organizzati fino ad oggi molte lezioni di aggiornamento allenatori, il corso per la qualifica di 1º grado (35 iscritti) che sta volgendo al termine, il 14 marzo gli esami conclusivi e il corso da Allievo Allenatore che si sta organizzando in programma da aprile. A quest'ultimo corso senza ancora averlo ufficialmente indetto sono già 14 gli iscritti. Il corso sarà tenuto con lezioni anche al sabato.
    In accordo con il F.A.P. è stato deciso di aumentare da 4 a 6 le ore di lezione relative alla tecnica arbitrale ed al regolamento (compilazione del referto inclusa). Si conviene che ulteriori tre ore aggiuntive obbligatorie saranno organizzate, per i licenziati, a fine settembre inizio ottobre e riguarderanno il comportamento in qualità di arbitro ed il regolamento affinché tali nozioni siano il più "fresche" possibile ai signori allenatori che dovranno svolgere i loro dieci arbitraggi.
    Il consiglio, su indicazione del F.P.A., approva che i dieci arbitraggi obbligatori per ogni neo allievo allenatore siano completati entro la stagione sportiva seguente quella d'abilitazione ovvero nel caso chi sarà promosso a giugno 2008 dovrà fornire le dieci prestazioni arbitrali entro maggio 2009.
    Relativamente i corsi di aggiornamento, verificato con il Fiduciario Provinciale Allenatori che la tariffa per la partecipazione agli aggiornamenti obbligatori era "ferma" all'anno 2001 (11,00 euro), si decide l'adeguamento della stessa ad euro 15,00 (quindici/00)
  • BILANCIO CONSUNTIVO ANNO SOLARE 2007
    Il Consiglio, preso atto del documento fornito nel quale è esposta una perdita di esercizio pari ad euro 13.109,25 Euro attribuibile sostanzialmente al periodo considerato diverso dall'anno sportivo e in considerazione dell'aumento dei costi per ufficiali di gara sia a giugno che a dicembre 2007 (per quest'ultima voce si sottolinea che i periodi di riferimento gare sono mutati in quanto i campionati hanno avuto inizio almeno 15/20 prima degli anni passati), all'unanimità approva.
  • CAMP ZOCCA 2008
    Il consiglio confermandone l'organizzazione, considerata una nuova possibile forma organizzativa a mezzo la colloborazione esterna del Prof. Palladino e valutata la bozza di convenzione con lo stesso concorda che la stessa abbia sostanzialmente buona validità ma prima d'essere formalizzata ed ufficializzata necessiti di alcune relativamente alla gestione amministrativa.
    Il consiglio incarica il Presidente di concludere l'accordo come stabilito.
  • VARIE ED EVENTUALI
    1. Il Presidente Tondelli illustra brevemente quanto raccolto nella consulta dei presidenti di Castelnuovo del Garda nella quale il C.F. ha deciso di dare nuovi impulsi e sviluppo al settore tecnico; si studia il modo di proporre un campionato "over 40/50"; si varerà un Nuovo Progetto per il reclutamento arbitrale a carattere nazionale
    2. Il responsabile della C.O.G.P. Sig. Marinelli informa che:
      • a seguito la richiesta di una società ha provveduto a contattare tutte le formazioni iscritte al campionato under 13 femminile per appurare la disponibilità a partecipare ad una attività di post-campionato. Sette società su nove hanno dato parere positivo. Si vedrà come organizzarla considerato che la stessa potrebbe avere inizio da aprile alla metà di giugno.
      • è stato varato il campionato under 18 maschile a sei squadre una più dello scorso anno ed anche per questa stagione il CP. ha organizzato tutti i campionati federali previsti oltre due tornei interregionali e due categorie aggiuntive nel Memorial G.Bevini.
        Nonostante questo il numero complessivo delle gare stimato sarà inferiore all'anno passato esclusivamente a causa del calo netto delle iscrizioni nei campionati di 3ª divisione maschile e soprattutto femminile.
    3. Il consigliere sig. Sirotti ha sottoposto al consiglio la problematica relativa al LIBERO nel campionato under 16 Maschile che non essendo autorizzato dalla normativa vigente crea non poche difficoltà gestionali in alcune società. Il consiglio pur convenendo sulla positività dell'introduzione dello stesso ne rimarca l'impossibilità regolamentare e decide comunque di inoltrare richiesta in tal senso agli organi federali preposti e di autorizzare l'utilizzo del libero dal torneo di chiusura (Memorial Giancarlo Bevini) della prossima stagione sportiva 2008/2009.
Alle ore 22,30 la seduta si chiuede ed il Consiglio si aggiorna tra 30/40 giorni circa, data da confermare