Le DELIBERE del COMITATO PROVINCIALE
 
Estratto e sintesi delle decisioni adottate dal C.P. il 24 Novembre 2009 in base ai punti all'O. D. G.

Presenti: Tondelli, Barletta, Bianconi, Marinelli, Meschiari, Solustri, Martino.
Assenti: Sirotti

  • CAMP ESTIVO 2010
    Il Presidente informa sulla situazione del Camp di Zocca per il quale non è stata rinnovata la convenzione con il Comune. Le strutture di Zocca resteranno comunque presidio federale a disposizione per iniziative Fipav (ad esempio ritiri nazionali ecc..)
    (omossis) - Esiste inoltre la possibilità di gestire nuovamente in proprio un camp, questa volta a Montese; i contatti con l'amministrazione comunale sono già stati avviati e sono a buon punto. Il comune di Montese propone l'ospitalità nell'ostello della gioventù - 19 camere a 4 letti - con pulizie e pasti organizzativamente a carico del comune di Montese.
    (omissis)
    Dopo breve discussione tra i Consiglieri (il sig. Bianconi era al momento assente causa problemi famigliari) si è deciso all'unanimità di percorrere l'iniziativa del nuovo Camp a Montese.
    Hanno dato la disponibilità per seguire le varie attività per il camp i consiglieri sig. Sirotti, in qualità di Direttore del Camp, Bianconi responsabile organizzativo. La sig.a Solustri si rende disponibile per collaborazione non continuativa.
    <(omissis)
    Considerato l'impegno si decide di organizzare una assemblea delle società, soprattutto quelle per le quali è risaputo siano solitamente abituate ad organizzare proprie iniziative estive; si dovranno contattare i vecchi partecipanti al camp di Zocca; di tali attività si incaricano i consiglieri Sirotti e Bianconi in modo particolare per l'organizzazione della riunione possibilmente nel mese di dicembre.

  • BEACH VOLLEY WINTER EVENTS
    Il Presidente informa del buon successo del torneo di beach disputato a Pozza sia dal punto di vista tecnico che di partecipazione. Restano peraltro da mettere a punto alcuni aspetti organizzativi che dovrebbero essere risolti a breve.
    Informa che come CP è stato chiesto alla Federazione centrale l'appoggio per un corso di Maestro di Beach che potrebbe essere organizzato nei giorni 6, 7 e 8 dicembre; la prima risposta è positiva e si attende una conferma definitiva a giorni. (ndr - rispetto al verbale - data riiunione - nel frattempo il corso è stato indetto per i giorni 7 e 8 dicembre)

  • VARIE ED EVENTUALI
    1. ALLENATORI PROBLEMATICHE SU NUOVI PIANI DI STUDI -
      Il sig. Barletta riferisce al Consiglio che i nuovi piani di studio elaborati e diramati dal C.Q.N. non tengono in alcuna considerazione la realtà, soprattutto locale.
      È stato ad esempio portato da 40 a 76 ore il corso di Primo Grado rendendo quasi impossibile il completamento nel corso di una stagione sportiva. Tale situazione pregiudica enormemente l'organizzazione del corso allievi, il quale tra l'altro ha subito un aumento del tempo di lezione di circa il 20%.
      Inoltre il corso di Primo Grado è ora suddiviso su due livelli con riferimento alla specializzazione per il "giovanile" e potenzialmente alcuni corsiti potrebbero "terminare" la propria frequenza in modo anticipato creando ulteriori problemi gestionali.
      Quindi per poter offrire, comunque, le due opportunità (primo grado e allievo) si cercherà di sfruttare appieno alcune domeniche (mattino e pomeriggio) in modo tale da coprire il monte ore entro la domenica seguente Pasqua.
      Corso Allievi inoltre dovrebbe poter avere inizio nel mese di aprile parzialmente in contemporanea con quello di primo grado.
    2. CAMPIONATO UNDER 14 FEMMINILE: FASE DUE -
      Su proposta del sig. Marinelli, che ricorda al C.P. alcune valutazioni espresse nei mesi scorsi riguardo la figura del libero, si decide all'unanimità che nel campionato under 14 femminile "seconda fase" sarà possibile schierare a tutte le squadre una giocatrice nella veste di libero, nel rispetto della fascia di età del campionato.
    3. CAMP 3 -
      Su proposta del sig. Marinelli, in sintonia con quanto già deliberato nella precedente riunione di consiglio, si deliberà all'unanimità di rendere obbligatorio la compilazione dell'elenco atleti con il CAMP 3 redatto tramite TESS-ON-LINE per tutte le fasi finali di tutti i campionati, quelli di categoria compresi.
Alle ore 20,30 la seduta si chiude ed il Consiglio si aggiorna