Le DELIBERE del COMITATO PROVINCIALE
Le decisioni adottate dal COMITATO PROVINCIALE riunitosi il 9 Febbraio 2011
 
Estratto e sintesi delle decisioni adottate dal C.P. il 9 Febbraio 2011 in base ai punti all'O. D. G.

Presenti: Tondelli, Barletta, Bianconi (assente dalle 19), Marinelli, Sirotti, Solustri, Meschiari, Martino (assente dalle 19,30 - Mazzoli in rappresentanza), Salvioli
Assenti: (note)

  • BILANCIO CONSUNTIVO 2010
    Il Presidente Tondelli informa che a causa dei problemi riscontri con la Posta non è stato ricevuto l'estratto conto a fine anno; la qual cosa ha impedito la corretta stesura del bilancio.
    Si rimanda l'esame del documento quanto prima con anticipazione a mezzo mail ai consiglieri.

  • NUOVA SEDE
    Il Presidente si scusa per i disservizi sostenuti nel periodo.
    Elogia tutti coloro che hanno collaborato per il grande lavoro svolto. Si riscontrano ancora problemi con il telefono, il centralino dovrà essere spostato per una miglior ricezione del segnale della rete.
    Si decide di installare le porte nella sala riunione e sistemazione stipiti.
    Sistemazione server.
    Siamo in attesa delle ultime rifiniture sull'impianto elettrico.
    Si decide di acquistare un armadio da dedicare all'archiviazione dei documenti.

  • SITUAZIONI CAMPIONATI
    Il Vice-presidente sig. Marinelli riferisce che l'attività sta proseguendo a pieno ritmo e dati alla mano si registrano ad oggi 15 squadre in più nel torneo di chiusura Memorial Bevini (+6 nella categoria Allievi; -3 nelle Ragazze; +3 Ragazzi; +1 Jun/F e +7 nel JU/M in quanto viene riorganizzato a distanza di quattro anni)

    Il Sig. Marinelli propone una diversa gestione delle finali del torneo di chiusura ossia si potrebbero accorpare in unica giornata finali di categorie diverse abolendo contestualmente la finale per il terzo posto che spesso è vissuta in modo atipico dalle società. Il consiglio approva.

    A giorni si dovrà gestire la giornata del 17 marzo dove ci sono 16 gare e pertanto sarà fornita normativa specifica alle società interessate.

    Il sig. Marinelli informa infine il Consiglio riguardo le difficoltà incontrate nel recuperare i pagamenti dei contributi gare e spostamenti e ancora oggi si rileva che qualche società ha provveduto ai versamento solo dopo enne sollecitazioni. E' comunque assodato che a tutt'oggi tutto il dovuto fino al 31 gennaio è stato versato

    Viene inoltre proposto di rivedere la normativa, a livello provinciale, che riguarda la gestione delle sanzioni amministrative in caso di ritiro; quest'anno si sono rilevati alcuni casi che hanno messo non poco in difficoltà l'organizzazione dei campionati. L'argomento sarà quindi inserito come aggiornamento del Consiglio che dovrà emanare le norme del C.U. n.1 2011/2012.

  • PREMIAZIONE CAMPIONATI
    Su richiesta ed informazione del Presidente, in accordo con il vice-presidente il consiglio decide di procedere alle premiazioni dei campionati in due momenti.
    Sul campo saranno consegnate le medaglie agli atleti delle squadre presenti mentre le società saranno premiate in occasione di una "festa finale" che sarà organizzata al termine dell'attività; località e data saranno stabiliti e comunicati per tempo.
    Un'idea organizzativa è già formata e dopo breve discussione il consiglio approva la variazione e incarica il Presidente di prendere i necessari accordi affinché si possa trovare un momento di vera festa e rilancio della pallavolo provinciale.

  • VARIE ED EVENTUALI
    1. PREMIO FAIR PLAY - CARTELLINO VERDE -
      Il Sig. Marinelli ricorda che l'anno scorso si era deciso per introdurre il Premio Fair Play "Cartellino Verde" nell'ambito del Memorial Bevini per le categorie Ragazzi e Ragazze e propone di riprendere l'iniziativa anche quest'anno.
      Il consiglio dopo breve discussione, non solo approva, ma decide di estenderlo a tutte le categorie del Torneo Memorial Giancarlo Bevini
      Come l'anno scorso l'iniziativa è rivolta alle figure presenti in campo ovvero gli atleti/e, gli allenatori e i dirigenti.
      Al termine dei due tornei saranno premiati i vincitori di questa speciale classifica; modi e tempi saranno definiti in un secondo momento entro comunque il mese di aprile.
    2. DEROGA per MEMORIAL G.BEVINI - JUNIORES FEMMIILE -
      A seguito alcune richieste pervenute relative alla possibilità di schierare nel torneo MB-JUF una atleta nata nel 1992, dopo aver già deliberato in via preventiva il Consiglio decide di autorizzare un fuori quota - atleta nata nel 1992 - per tutte le squadre della categoria Juniores Femminile del Torneo Memorial G.Bevini.
      Le società dovranno indicare nel CAMP3 a destra del nominativo la lettera "F".
    3. CORSO ALLIEVI -
      Il referente C.P.A. sig. Barletta informa il consiglio che sarà adottato il nuovo piano di studi ed il corso avrà inizio entro la prima metà del mese di marzo.
      Riguardo la gestione delle prestazioni dei nuovi allenatori "allievi" il consiglio conferma i 10 arbitraggi (i tecnici dovranno dirigere le gare entro il 30/06/2012 pena l'applicazione delle delibere del CP degli anni precedenti) da eseguire nelle categorie giovanili minori (U11, 12 e 13) mentre attualmente non si applicherà la norma che prevede la presenza degli stessi allievi in almeno cinque Camp3 per altrettante gare.
    4. SELEZIONI BEACH -
      Su proposta del Responsabile del settore sig. Sirotti si propone nel ruolo di selezionatore provinciale il Maestro di Beach sig. Alfonso MARAZZI. Il Consiglio all'unanimità approva.
    5. H) SITUAZIONE UNDER 12 -
      La Sig.a Solustri informa i consiglieri che alla chiusura delle iscrizioni per la seconda parte del campionato ci sono tre squadre nuove e un ritiro.
      Propone che nei nuovi gironi si giochino tutte le gare in quanto il sistema dello scorso anno che prevedeva l'acquisizione dei risultati acquisiti.
      Il consiglio concorda e si suggerisce di portare la decisione finale all'OdG dell'Assemblea delle società del 21 febbraio.
Alle ore 20,30 la seduta si chiude ed il Consiglio si aggiorna