Le DELIBERE del COMITATO PROVINCIALE
Le decisioni adottate dal COMITATO PROVINCIALE riunitosi il 9 Febbraio 2011
 
Estratto e sintesi delle decisioni adottate dal C.P. il 28 Marzo 2011 in base ai punti all'O. D. G.

Presenti: Tondelli, Barletta, Bianconi Marinelli, Solustri, Meschiari,
Assenti: Sirotti

  • BILANCIO CONSUNTIVO 2010
    Il Presidente illustra il documento predisposto all'ufficio amministrazione.
    Trattasi come sempre del bilancio per anno solare ovvero che recepisce dati da due anni sportivi con i relativi squilibri tecnico-contabili.
    Il risultato finale ha un saldo negativo per 13300 euro. Hanno inciso in maggior modo sulle poste di bilancio le spese straordinarie relative al trasloco e nuova sede nonché le spese relative al sostegno e promozione del Mondiale. In relazione alle spese sostenute per il trasloco e l'impianto della nuova sede è stato deciso che l'ammortamento delle attività di trasloco sia distribuito nei bilanci dei prossimi 4 anni.
    Il resto delle spese è in linea con gli anni precedenti.
    Il documento viene sottoposto a votazione: il consiglio all'unanimità approva.

  • SITUAZIONE SETTORE ARBITRI
    Il Presidente Tondelli ricorda a tutti che sono state ricevute le dimissioni di tutti i componenti del settore arbitrale.
    Si apre la discussione tra tutti i presenti al termine della quale, preso atto delle dimissioni irrevocabili presentate dal sig. Martino Antonio e Dario Mazzoli, il Consiglio provinciale, ha deciso di accettarle, all'unanimità.
    Il Consiglio al termine dell'analisi generale della situazione del settore conclude ringraziando i sigg. Martino e Mazzoli per il lavoro svolto in questi anni e augura ad entrambi un buon lavoro nel mondo della pallavolo.
    Per quanto riguarda gli altri componenti della commissione che avevano rimesso il proprio mandato, su richiesta del Consiglio, hanno acconsentito a proseguire la loro attività fino al termine dell'annata sportiva.
    Tondelli assume ad interim l'incarico di Fiduciario sino al termine dell'anno sportivo.

  • ORGANIZZAZIONE FINALI MEMORIAL G.BEVINI
    Il responsabile C.O.G.P. sig. Marinelli illustra la situazione relativa alle finali del Torneo Memorial Bevini 2011.
    Per quanto riguarda la cat. Allievi informa che è stato richiesto alle società partecipanti la modalità preferita, questo l'esito
    4 società si sono astenute
    1 ha proposto una formula diversa da quelle proposte
    3 hanno concordato per gare di A/R
    3 hanno concordato per gare a finali "secche" in unica giornata - due società si sono proposte per ospitare in un pomeriggio le gare, senza offrire, peraltro, completa copertura organizzativa.
    Per le altre categorie è emerso negli anni scorsi lo scarso interesse alle finali per il terzo posto soprattutto per la valenza nulla in riferimento all'obiettivo del torneo.
    Il responsabile COGP informa che già nell'indizione dei vari tornei è stato anticipato alle società l'opportunità dell'effettuazione della sola finale per il primo posto.
    Viene inoltre messo in risalto che la fine maggio e l'inizio di giugno coincidono con diversi altri impegni e problematiche non ultima la necessità di "evitare" la data del 12 giugno in quanto sono in programma i referendum.
    Il sig. Marinelli propone quindi l'accorpamento delle finali Juniores Femminile e Ragazzi domenica 29 maggio oppure giovedi 2 giugno (solo per il primo posto) e le finali Ragazze e Allievi (sempre solo per il primo posto) il 5 giugno.

    Il Consiglio dopo breve discussione in cui tutti esprimono parere favorevole approva quanto sopra. Decide inoltre:
    • di assegnare le finali del 5 giugno (Allievi e Ragazze) alla soc. Volley Sassuolo.
    • di prorogare al 14 aprile il termine per la presentazione delle candidature all'organizzazione della giornata del 29/5 ovvero 2 giugno
    • che nel caso in cui non venissero ricevute disponibilità per ospitare le finali Ragazzi + Jun/F si ricorrerà alla disputa della finale con la formula dell'andata e ritorno.


  • VARIE ED EVENTUALI
    1. CORSO ALLIEVI ALLENATORI -
      Il referente C.P.A. sig. Barletta informa il consiglio che è stato avviato il corso domenica scorsa con la presenza di 37 iscritti.
      Il programma sarà completato appena possibile per concludere poi il ciclo di lezioni ed esame a giugno. Si conferma l'attività di istruzione sulla tecnica arbitrale in modo tale che i nuovi allenatori possano affrontare in modo migliore l'attività relativa ai 10 arbitraggi come stabilito dal C.P.
    2. FESTA DI CHIUSURA MINIVOLLEY -
      La Sig.a Solustri informa che la festa di fine anno è prevista per il 29 maggio a Ravarino
    3. PASQUA -
      È stato deciso che gli uffici resteranno chiusi nei giorni 21, 22 e 23 aprile in coincidenza con le festività pasquali. Martedì 26 aprile aperto
Alle ore 20,30 la seduta si chiude ed il Consiglio si aggiorna