Vai ai:

Calendari
DISPOSIZIONI CAMPIONATI 2018/2019
    Le norme che regolano i campionati dopo l'emissione dei calendari VOLLEY S3 RED 4x4 Femminile    
 

DISPOSIZIONI CAMPIONATO PROMOZIONALE VOLLEY S3 RED 4x4 FEMMINILE - PRIMAVERA


Aggiornamenti al Comunicazioni
12 Maggio 2019 A seguito i risultati dei gironi eliminatori è stato fissato il programma delle fasi finali che si svolgeranno a Vignola del 26 Maggio
10 Maggio 2019 Indizione del Trofeo CRER VOLLEY S3 che sostituisce il Trofeo CONI
27 Marzo 2019 Le fasi finali si disputano a Vignola e la vincente parteciperà al Trofeo CONI (squadre 3 contro 3)

Modena, 2 Febbraio 2019

DISPOSIZIONI GENERALI

CONTRIBUTI GARE: QUOTE e MODALITÀ VERSAMENTO

I contributi: non sono previsti

 

BREVE COMMENTO AL CALENDARIO


Con otto squadre iscritte non erano disponibili 14 settimane per organizzare un girone unico. Si è pertanto deciso di dividere in due gironi le formazioni iscritte e programmare nove giornate di gara in modo tale da completare l'attività annuale delle giovani atlete a maggio senza lasciare buchi di oltre mese nell'anno sportivo. L'importante per questa fascia di età è giocare in serenità.

Tutte le problematiche segnalate in fase di iscrizione sono state risolte.
Si è preferito "saltare" il periodo di Pasqua e la settimana seguente con il 25 Aprile, in modo tale da alleggerire al massimo gli impegni di tutti, famiglie comprese, in tale frangente.

 

VARIAZIONI AL CALENDARIO: TERMINE DELLA GRATUITÀ

È possibile richiedere la variazione di una o più gare in forma gratuita entro il giorno 24 febbraio.
Naturalmente ci si dovrà attenere a quanto stabilito nel punto 15 capo b del Comunicato Ufficiale n.1 ed in ogni caso consigliamo l'inoltro delle richieste a mezzo il form-spostamento web.

 

VARIAZIONI AL CALENDARIO DOPO IL TERMINE DELLA GRATUITÀ

Dal giorno seguente la scadenza del termine di gratuità ogni richiesta di variazione dovrà rispettare quanto stabilito al punto 15 capo b del Comunicato Ufficiale n.1;
Per ogni richiesta di variazione (di qualsiasi genere) si dovrà provvedere al versamento del contributo previsto punto 15 capo h del Comunicato Ufficiale n.1;
La copia della ricevuta dovrà essere caricata in Gestione Campionati Web - pagina SPOSTAMENTI - entro 3 giorni dall'invio della richiesta.
Nel caso in cui non si provvedesse nei termini previsti sarà applicato quanto previsto al punto 15 capo h.8 del Comunicato Ufficiale n.1;

 

FORMULA DI SVOLGIMENTO

Otto squadre suddivise in due gironi da 4 squadre ognuno al termine dei quali le prime due classificate di ogni girone disputeranno semifinali e finali.
  • DUE I GIRONI ELIMINATORI che dovranno essere disputati dal al 28 febbraio al 12 maggio 2019

  • SEMIFINALI e FINALI si giocano il 26 maggio 2019; al mattino le due gare di semifinale, A1 vs B2 e a seguire B1 vs A2.
    Al pomeriggio la finale per 3° posto ed a seguire quella per il 1° posto.
    Le gare si disputeranno a Vignola presso il Palazzetto dello Sport - pad. A.

PARTECIPAZIONE AL TROFEO CONI   Aggiornamento del 27 marzo 2019

La formazione vincente il campionato acquisirà il diritto a disputare il Trofeo CONI 2019 che prevede una fase regionale il 9 giugno (da confermare) ed una successiva fase nazionale.
Il Trofeo CONI si disputa con le medesime regole, anche tecniche, del campionato Under 13 Maschile 3vs3 (clicca qua per consultarle)

Le quattro squadre qualificate alla fase finale dovranno comunicare la loro disponibilità a partecipare al Trofeo CONI inviando entro il 20 maggio p.v. relativa mail a giovanile@fipav.no.it e per conoscenza a cogp@fipav.mo.it
In caso di rinuncia della prima avente diritto sarà la successiva, non rinunciataria, in ordine di classifica, ad essere indicata quale rappresentante di Modena al Trofeo CONI.

PARTECIPAZIONE AL TROFEO CRER VOLLEY S3      Aggiornamento del 10 maggio 2019

Si comunica che è disponbile la circolare pubblicata dalla Commissione Regionale Gare relativa alle norme organizzative del Trofeo CRER Volley S3 che sostituisce il Trofeo CONI non più organizzato tramite la Federazione Nazionale.
Nulla cambia di quanto già anticipato per l'ex Trofeo CONI se non che è abolita la fase nazionale.
Nel documento si trovano tutti i dettagli dei gironi e delle conseguenti gare regionali che si disputeranno il 9 giugno ad Argenta (FE).


 

DIREZIONE GARE - ARBITRO e SEGNAPUNTI

Le figure di arbitro e segnapunti potranno essere ricoperte da un qualsiasi tesserato Fipav che abbia compiuto il 16° anno di età; ogni società ospitante dovrà obbligatoriamente indicare nel referto di gara COGNOME, NOME e SOCIETÀ di APPARTENENZA del tesserato che ha diretto e refertato la gara.
Potranno arbitrare inoltre gli stessi Smart Coach.

Il controllo della documentazione di gara e il rispetto di quanto stabilito da regolamento è di responsabilità dei tesserati adibiti al ruolo di arbitro e segnapunti e di entrambe le Società coinvolte, nella figura dei rispettivi allenatori ed eventuali dirigenti presenti.
Al termine della gara gli allenatori di entrambe le squadre sono tenuti a firmare per una seconda volta il referto a conferma del corretto svolgimento della gara; in caso di irregolarità riscontrate da una delle parti è possibile non firmare il referto segnalando nel campo note le motivazioni che saranno esaminate dal Giudice Sportivo.

 

CARICAMENTO DEI  RISULTATI e GESTIONE DEI REFERTI

Vi invitiamo a gestire il caricamento risultato per tutte le gare in modo tale che il campionato possa avere sempre le classifiche aggiornate.
Entro 24 ore dalla disputa della partita dovranno essere caricati alla pagina GARE della vostra Gestione Campionati Web tutti i documenti di gara.
Dopo i link Risultato / Spostamento / Sospensione troverete la nuova colonna Referto+doc nel quale in corrispondenza di ogni gara giocata in casa sarà presente ALLEGA.
Una volta cliccato si aprirà una pop-up nella quale si dovranno caricare il referto, i due Camp3 ed il modulo CampRiSoc; tutti i documenti sono ammessi in formato jpg, jpeg, png o pdf
Qua a vostra disposizione una 'breve guida' esplicativa.

I referti e documenti della gara dovranno pervenire entro 15 giorni alla Commissione Giovanile Territoriale.

 

COMPOSIZIONE SQUADRA

Le squadre possono essere composte da un minimo di 4 atleti a un massimo di 12 con l’obbligo di schierare in campo tutti gli atleti messi a referto. In caso contrario la squadra perderà il set 21 a 0.

 

LIMITI DI ETÀ e FUORI-QUOTA

Nati/e negli anni 2007, 2008, 2009 con possibilità di due fuori quota nate nel 2006 di cui solo una in campo quindi non in contemporanea

 

REFERTO E DOCUMENTI DI GARA

Referto semplificato per il Volley S3 Red 4x4 - SCARICA.
Sono da presentare alle gare il modulo CAMP3 e relative autocertificazioni per i riconoscimenti atleti/e.
È da presentare anche il modulo CAMPRISOC relativo alla normativa sul Primo Soccorso.

I referti e documenti della gara dovranno pervenire entro 15 giorni alla Commissione Giovanile Territoriale.

 

DURATA GARA

Tre set fissi al meglio dei 21 punti con regola del doppio vantaggio.
Nel terzo set cambio campo al 10° punto solo in caso di una set pari.

 

ATTRIBUZIONE DEI PUNTI PER LA CLASSIFICA

Verranno attribuiti TRE punti alla vittoria (3-0 o 2-1) e UN punto alla sconfitta con il punteggio di 1 a 2

 

ORGANIZZAZIONE DELLA GIORNATA DELLE FINALI

aggiornamento del 12/05/2019    

Le finali si svolgeranno in data 26 Maggio a Vignola presso il pad.A del Palasport Città di Vignola - Via Di Vittorio ang.Via Agnini - grazie alla ospitalità del G.S. Pallavolo Vignola


Il programma prevede:

Programma in breve:
SEMIFINALI
ore 10:  (A1-B2) - GS PALLAVOLO VIGNOLA - UNIVOLLEY GIRLS CARPI
ore 11:  (B1-A2) - VOLLEY STADIUM - BPER PALLAVOLO VGM

FINALI
alle 15,30: finale 3°/4° posto
a seguire la finale 1°/2° posto

Tutte le gare saranno dirette da arbitri federali.
Trattandosi di gare ad 'eliminazione diretta' gli incontri delle semifinali e finali si disputeranno al meglio dei 2 set su 3

La società ospitante, facendo cosa gradita, ha messo a disposizione la possibilità di pranzare il ristorante THE SQUARE AMERICAN GRILL convenzionato e situato in Via Caselline 647 a Vignola (raggiungibile a piedi 300 metri dal palazzetto). In tale modo atleti e genitori potranno mangiare tranquillamente insieme.
Due i menù proposti:
- Menù Atleti: pasta al pomodoro/in bianco, bistecca di pollo con patate al forno, acqua/bibita - € 15,00
- Menù Adulti: Lasagne, tagliata con patate al forno/insalata, vino ed acqua - € 20,00

Ogni società partecipante dovrà comunicare entro il 21 maggio quante atlete e quanti adulti vorranno usufruire di questa convenzione, in tale modo che il ristorante potrà organizzarsi adeguatamente nella sistemazione di tutti.

Per informazioni e prenotazioni contattare:
Giacomozzi Roberto cell. 3333215262 oppure mandare mail a roberto.giacomozzi@alice.it o gsa.automazioni@gmail.com -->

 

REGOLAMENTO GENERALE

Vi invitiamo in ogni caso a prendere visione del Regolamento Generale del campionato che completa e compendia la presente normativa con particolare riferimento alle norme tecniche.



 

OMOLOGA CAMPO DI GARA

Nello spazio predisposto si dovrà provvedere con il caricamento della ricevuta di pagamento del contributo annuale; conseguentemente il gestionale invia una mail al Giudice Sportivo che provvederà con l'inserimento del documento di omologa nell'apposito spazio della vostra Gestione Campionati Web.
Allo scopo potete consultare il Comunicato Ufficiale n.1 - punto 06 ovvero la Guida al portale C.T.

 

INDISPONIBILITÀ IMPROVVISA DEL CAMPO DI GARA

Al punto 6.r del Comunicato Ufficiale n.1 è stabilito che per la stagione sportiva 2018/2019 non vi è alcun obbligo per le società di avere a disposizione un campo di riserva nel caso di improvvisa inagibilità dell'impianto principale di gioco; dovrà essere comunque fatto il possibile per reperire un campo alternativo entro massimo 30 minuti dall'impraticabilità accertata dal 1º arbitro per la regolare disputa della gara. Nel caso in cui sia reperito un nuovo campo la gara dovrà essere disputata obbligatoriamente su questo nuovo campo

 

SERVIZIO DI PRIMO SOCCORSO

Da questa stagione nei Campionati di Serie Provinciale e in tutti i Campionati di Categoria è obbligatorio avere a disposizione nell'impianto di gioco durante lo svolgimento delle gare, un defibrillatore semiautomatico e una persona abilitata al suo utilizzo.
In caso di assenza la gara non potrà essere disputata
e la squadra ospitante in sede di omologa sarà sanzionata dal Giudice Sportivo con la perdita dell'incontro con il punteggio più sfavorevole.
Vi invitiamo a consultare il punto 48 del Comunicato Ufficiale n.1.
Una volta di più si ricorda che tra i documenti di gara è obbligatorio presentare il modulo CAMPRISOC che viene prodotto in automatico con la stampa del CAMP3
In assenza del modulo CAMPRISOC compilabile anche manualmente a ridosso della gara, l'incontro non può aver inizio.

 

RECUPERO PASSWORD SITO C.P. MODENA

Nel caso in cui si fosse dimenticata la password societaria, potete recuperarla semplicemente reinserendo il vostro codice società nell’apposito riquadro alla pagina Servizi/Registrazione

 

NOTA FINALE

Per quanto non contemplato nel presente documento vi invitiamo a fare riferimento sempre al Comunicato Ufficiale n.1 nonchè ai Regolamenti Federali
Vi suggeriamo l'uso esclusivo della comunicazioni a mezzo email da indirizzare alla casella di posta elettronica cogp@fipav.mo.it onde facilitare il nostro comune lavoro e per poter garantire un miglior servizio.