COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2011/2012
 

I PRIMI MATCH DELLA KINDER+SPORT SPRING CUP FANNO DA ANTIPASTO AL TROFEO BUSSINELLO

È iniziata nel pomeriggio di oggi la seconda edizione della Kinder+Sport Spring Cup, la manifestazione per Under 13 Maschile e Femminile organizzata dalla Scuola di Pallavolo Anderlini. Al via 32 squadre, 24 femminili e 8 maschili, che hanno intrapreso il percorso verso la finalissima di sabato al PalaPaganelli di Sassuolo a cui arriveranno solo le 4 squadre migliori.
La fase di qualificazione femminile prevede dei gironi a 3 squadre che hanno emesso dunque i primi verdetti e decretato le 16 squadre che partecipano agli ottavi di finale e rimangono dunque in corsa per i piazzamenti dal primo al sedicesimo.
2 vittorie per 2 a 0 portano l'Anderlini Unicom Starker Blu di Chiara Arlandini al primo posto del girone A davanti a Donoratico Volley e Pallavolo Susegana: le ragazze incontrano difficoltà solo nel primo set contro le toscane, poi vinto ai vantaggi e si impongono con autorità nel secondo e nella sfida successiva con Susegana.
Domattina alle 9 nella palestra del Barozzi, Pedrazzi e compagne giocheranno gli ottavi di finale contro l'Usma, che si è classificata seconda in un girone E equilibratissimo, con tutte partite terminate al set di spareggio e in cui si è imposta la Pallavolo San Prospero. Le altre squadre che si impongono nei gironi sono: Pallavolo Zanica, Vero Volley Vedano, Scuola Nuova di Pallavolo, Volley Club Etruria, Estel San Paolo e Volley Club Le Signe. Finiscono i rispettivi giorni con un punto all'attivo e il conseguente terzo posto sia l'Anderlini Unicom Starker Gialla che la S.di P. Serramazzoni. Ad entrambe il merito di aver comunque impensierito avversari di tutto rispetto.
In campo maschile invece non c'è ancora nessun verdetto definitivo visto che i gironi a quattro squadre si concluderanno nella mattinata di domani, decretando gli incroci dei quarti di finale.
Arrivano comunque ottime notizie dai ragazzi della S.di P. Anderlini che si impongono per 2 a 0 sia contro la Pallavolo Scarperia che contro San Giorgio e domattina sfideranno gli agguerriti trentini del Volano Volley per la leadership del girone A. Inizia invece in maniera più complicato il torneo per i ragazzi della S.di P. Serramazzoni, che nel girone B si inchinano per 2 a 0 alla Pol. Virgilio e domattina giocheranno alle 9 alle S.M. Lanfranco il derby con l'Artiglio per poi alle 11 sfidare la Carige Genova.


AL VIA L'XI TROFEO INTERNAZIONALE PAOLO BUSSINELLO
Per i più grandi dell'Under 16 gli impegni cominceranno domattina e i gironi di qualificazione a quattro squadre occuperanno tutta la giornata di domani e decreteranno le 8 squadre che disputeranno nella giornata di sabato i quarti di finale.
Il fascino del Trofeo Internazionale 'Paolo Bussinello' è dato dalla provenienza delle squadre al via che ne fa una sorta di Champion's League giovanile: saranno infatti 10 i paesi europei rappresentati e alle squadre straniere si affiancano formazioni italiane di altissimo livello. La strada per le squadre di casa sarà dunque durissima! L'avventura per i ragazzi della S.di P. Anderlini di Alberto Di Mattia comincerà alle 10.30 alla palestra del Corni contro la Selezione di Zagabria per poi proseguire nel pomeriggio con i match con i polacchi del Top Jedynka e concludere il girone con la sfida alla Carige Genova. Il torneo maschile domani si disputerà interamente nelle palestre di Selmi e Corni in via Nobili.
In campo femminile l'Anderlini Unicom Starker di Marco Amiens sarà di base al PalAnderlini ed esordirà alle 9 contro le greche dell'Iraklis, per poi tornare in campo alle 12 contro le ungheresi dell'Obuda Ofeka e terminare i propri impegni alle 16 contro l'Italsteel.
Le ragazze dell'Anderlini Unicom Starker Blu di Stefano Montanari scenderanno invece in campo alla palestra del Guarini e avranno come avversarie nell'ordine: alle 9 le tedesche dell'Hessen, alle 12 le romane del Casal De Pazzi e alle 16 le svizzere del Ticino. Proprio PalAnderlini e Guarini saranno le due palestre che ospiteranno tutte le partite femminili in programma domani.

PARTY
Una grande giornata di pallavolo giovanile che si cocluderà per tutte le squadre, sia per le Under 16 che per le Under 13, con la maxi-festa al ristorante 'Le Cardinal' di Bastiglia'. Per tutti l'occasione di socializzare , divertirsi e sfogarsi in vista della giornata finale di sabato.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini del 05/04/2012