COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2014/2015  03/04/2015   
 

TROFEO BUSSINELLO, ECCO LE SEMIFINALISTE

KINDER+SPORT SPRING CUP, DOMATTINA LE FINALISSIME

L'ANDERLINI UNICOM STARKER IN CORSA PER DUE TITOLI
Il Trofeo Internazionale Bussinello e la Kinder+Sport Spring Cup emettono i primi verdetti eleggendo rispettivamente le 8 semifinaliste e le 4 finaliste.
Tra queste ci sono le ragazze dell'Anderlini Unicom Starker: l'Under 16 lotterà in semifinale domattina alle 9 contro la Selezione Nazionale Allieve; l'Under 13 invece è già qualificata per la finalissima e alle 9,30 al PalaPaganelli affronterà la Foppapedretti per la conquista del Titolo della Kinder+Sport Spring Cup. Rimane in corsa per il bronzo l'Under 14 Maschile Casina dei Bimbi che si è dovuta arrendere in semifinale dopo un percorso convincente.

Le finalissime dei due tornei si disputeranno nella giornata di domani al PalaPaganelli di Sassuolo, un palcoscenico storico che si scalderà facilmente con il tifo per le finaliste: alle 9,30 è in programma la finale di Under 13 Femminile tra Anderlini Unicom Starker Blu e Foppapedretti Bergamo, alle 11 la finale Under 14 Maschile tra Volley Castelli e Amis Chiavari mentre le semifinali di domattina decreteranno le contendenti della finale Under 17 Maschile (ore 15) e dell'atto finale Under 16 Femminile (ore 17 circa). In chiusura la cerimonia delle premiazioni con i podi e i premi individuali.
Tutte le finalissime saranno visibili anche in diretta streaming su Anderlini Channel (www.scuoladipallavolo.it). La giornata finale sarà dedicata alla giovane Alessia, la pallavolista undicenne deceduta durante un Torneo a Torino e che i tanti ragazzi presenti domani vorranno stringere in un caloroso saluto.

Nella categoria Under 16 Femminile del Trofeo Bussinello protagoniste della giornata odierna Anderlini Unicom Starker e VolleyRò Casal de Pazzi che hanno dominato i gironi di qualificazione.
Nel girone A le ragazze di Federico Di Toma hanno vinto tutte le sfide per 2-0, tra cui i successi al fotofinish sulla Selezione Nazionale Allieve e su Volley Pontemediceo.
Al secondo posto dello stesso raggruppamento la Selezione Nazionale Allieve che si è imposta per 2-1 su Volley Pontemediceo e per 2-0 nell'ultimo match della giornata su Italsteel Fiume Veneto. Nel girone B VolleyRò vince tutti i match, cedendo un solo set alla Pieffe Foppapedretti. Al secondo posto la Selezione Polacca capace di piegare per 2-0 la stessa Foppapedretti aggiudicandosi così il posto in semifinale.
Domattina alle 9 sui campi del PalAnderlini si affronteranno dunque, per la conquista della finalissima delle ore 17 al PalaPaganelli, Anderlini Unicom Starker e Selezione Polacca su un campo e nell'altro VolleyRò Casal De' Pazzi e Selezione Nazionale Allieve.

Volley Segrate, Lube Macerata, Selezione Nazionale Allievi e Ach Volley Ljubiana sono le vincitrici dei gironi di qualificazione della categoria Under 17 Maschile. I ragazzi della S.di P. Anderlini di Giovanni Gazzola si sono piazzati al secondo posto nel girone D proprio alle spalle di Lubjana, andando poi a vincere lo spareggio per i quarti di finale per 2-0 contro Dream Volley Pisa.
Nelle sfide dei quarti di finale si sono poi imposti sulla Selezione Nazionale Allievi, per 2-0 proprio sulla S.di P. Anderlini, la Nazionale Polacca, per 2-0 sul Volley Segrate, Lube Macerata, 2-0 su Hessen ed infine Ach Volley Lubjana su Calzedonia Verona con un bellissimo match chiuso 15-13 al tie-break.
Le semifinali di domattina sul campo del Selmi alle ore 9 vedranno di fronte da una parte la Selezione Polacca e quella Italiana e dall'altra parte del tabellone Lube Macerata e Ach Volley Lubjana: in palio la finalissima delle ore 15 al PalaPaganelli.

La Kinder+Sport Spring Cup ha già eletto le finaliste.
Nel torneo Under 13 Femminile le ragazze dell'Anderlini Unicom Starker Blu hanno raggiunto la finalissima vincendo il proprio girone di qualificazione e imponendosi poi nei quarti di finale per 2-0 contro Lupi San Miniato e in semifinale sempre per 2-0 contro le trentine dell'Ata Studio55. L'altra finalista è la Foppapedretti Bergamo, anch'essa vincitrice del girone di qualificazione e capace di imporsi nel percorso verso la finale prima su Bisson Gru e poi su Volley Livorno in semifinale con il risultato di 2-0.
Escono di scena nei quarti di finale a testa alta sia le ragazze dell'Anderlini Unicom Starker Verde di Eugenio Ferrarini che la S.di P. Serramazzoni (solo per 16-14 al set di spareggio contro Ata Studio55). La finalissima tra Anderlini Unicom Starker Blu e Foppapedretti è in programma domattina alle 9,30 al PalaPaganelli.

Nel torneo Under 14 Maschile si ferma in semifinale il percorso netto di Casina dei Bimbi, la squadra nata dalla collaborazione tra S.di P. Anderlini e Universal Carpi. I ragazzi di Caselli e Marasca si sono arresi in semifinale al forte Volley Castelli, dopo che avevano brillantemente vinto il proprio girone di qualificazione e che avevano superato Pallavolo Molfetta in semifinale. Volley Castelli incontrerà domattina alle 11 in finalissima al PalaPaganelli i liguri dell'Amis Chiavari che hanno eliminato in semifinale i siciliani del Giavì Pedara.
Queste quattro squadre avevano avuto la meglio sulle avversarie sia nei gironi di qualificazione che, ovviamente, nei quarti di finale: quarti di finale che hanno visto due match equilibratissimi con vittorie al tie-break di Chiavari sui piemontesi dell'ArtiVolley e del Giavì sui campioni uscenti della Diatec Trentino.

La giornata di domani sarà seguita in diretta streaming dalle telecamere di Anderlini Channel (www.scuoladipallavolo.it) che punteranno l'obiettivo sui campioni del futuro e che permetteranno a tutti di godersi da casa il grande spettacolo della pallavolo giovanile.
Sono poi già on-line i diari quotidiani che raccontano l'andamento delle gare attraverso video e musica. Sempre aggiornate in tempo reale la pagina dei risultati su www.scuoladipallavolo.it e i profili social di Facebook e Instagram. Inoltre al termine di ogni giornata di gare sarà anche possibile rivivere tutte le emozioni dei match attraverso le foto che si possono ammirare all'indirizzo www.fotomodena.it .


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo anderlini