COMUNICAZIONE DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2011/2012 POLINAGO, PALAGANO & ZOCCA - GIUGNO - LUGLIO 2011  03/08/2011   
 

SI CHIUDE LA STAGIONE 2011 DEI CHAMPIONS' CAMP: 1.000 LE PRESENZE.

SPORT, EDUCAZIONE E DIVERTIMENTO LE PAROLE CHIAVE

Si chiude con un bilancio più che positivo la Sesta Edizione dei Champions' Camp , le vacanze multi sportive per ragazzi dai 7 ai 17 anni, organizzate dall'A.s.d. F.Gallesi.

Anche in questo anno sono state sfiorate le 1.000 presenze tra Iscritti e Staff, divise nei 17 turni settimanali, nelle tre sedi dell'Appennino Modenese: Palagano, Polinago e Zocca. Calcio, Pallavolo, Basket e Pallamano sono stati gli sport presentati ai camp monosportivi, ma il vero valore aggiunto del Champions' Camp, che anche per questa stagione ha visto oltre il 60% degli iscritti indirizzarsi verso questa scelta, è stato il camp multisportivo con tutte le sue proposte: Arrampicata Sportiva, Beach Volley, Mountain Bike, Tiro con l'Arco, Rugby, Scherma, Equitazione, Hokey su prato, Judo, Beach Soccer e Piscina.Un grande successo, così come per i 4 turni di Mini Camp Multisport, le mini vacanze di 5 giorni tra sport e natura studiate appositamente per i bimbi più piccoli.

I Champions' Camp uniscono tutti: 28 sono le discipline sportive praticate durante l'anno dai partecipanti al camp, 183 le Società Sportive e/o le Scuole dalle quali provengono, 26 le città italiane di provenienza più 2 iscritti provenienti dall'estero, senza dimenticare i 72 partecipanti che non praticano alcuna attività sportiva durante l'anno.

I Champions' Camp non sono però caratterizzati solo da sport e divertimento: educazione, solidarietà e formazione dei ragazzi sono le fondamenta del camp. I Champions' Camp infatti, oltre ad essere presenti in vari Progetti di Solidarietà con Unicef, Avis, Saharawi e Comunità La Corte, durante la stagione 2011 hanno dato luogo a varie importanti iniziative.
L'A.s.d. F.Gallesi ha stretto infatti una bellissima collaborazione con la FSSI, Federazione Sport Sordi Italiani, che ha visto impegnati in un turno ai Champions' Camp 2011, nella sede di Polinago, 21 bambini sordi che hanno creato un legame forte e positivo anche e soprattutto con tutti gli altri ragazzi iscritti al camp, e che ha integrato alla perfezione tutto lo Staff insieme ai 4 Tutor Interpreti presenti, specializzati nel linguaggio dei sordi.
Uno Staff di grande valore e professionalità quello che si è alternato nei 17 turni dei Champions' Camp: ben 113 persone che nei vari ruoli hanno fatto divertire i partecipanti con sport, animazione ma anche tanta cura sulla sicurezza e attenzione a tutti gli aspetti educativi della vita in comune.

Nella sede di Palagano inoltre, durante i mercatini del mercoledì sera, è stata presentata la bancarella dei Champions' Camp che ha messo in vendita i lavoretti manuali realizzati dai partecipanti durante le attività di laboratorio creativo proposte al pomeriggio nella pausa post pranzo. Il ricavato è stato devoluto in favore del centro per i ragazzi portatori di handicap "lupi sociali" di Vitriola

L'a.s.d. F.Gallesi ringrazia tutti quelli che hanno contribuito a realizzare e a gestire questo importante Progetto per i Giovani e dà appuntamento al 2012 con tante belle novità.

Per Informazioni: www.championscamp.it, info@championscamp.it, 366-4851031, 334-2005249



Comunicato Stampa A.s.d. F.Gallesi del 01/08/2011