COMUNICAZIONE DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2011/2012    10/02/2012   
 

CORSO DIRIGENTI CRER 2012 - Modena 19 Febbraio - APERTO A TUTTI

Il Comitato Regionale dell’Emilia Romagna, nell’ambito delle Final Four di Coppa Emilia Romagna che si svolgeranno a Modena nelle giornate del 18 e 19 febbraio 2012, organizza nella giornata del 19 febbraio 2012 un incontro di approfondimento sull’area Marketing e sull’area Comunicazione riservato ai Dirigenti delle Società partecipanti ai Campionati Regionali C e D Maschili e Femminili 2011/2012 regolarmente tesserati FIPAV per la stagione 2011/2012.
Di seguito il bando completo.



Il Centro di Qualificazione Regionale Emilia Romagna organizza a seguito del 1º Corso per Dirigente Sportivo delle Società partecipanti ai Campionati regionali maschili e femminili per la stagione 2011/2012 un incontro di approfondimento sull’area Marketing e sull’area Comunicazione.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
L’incontro è aperto ai Dirigenti delle Società partecipanti ai Campionati Regionali C e D Maschili e Femminili 2011/2012 regolarmente tesserati FIPAV per la stagione 2011/2012.
Inoltre tale incontro è aperto ai Dirigenti di squadre partecipanti ai Campionati Provinciali dell’Emilia Romagna purché regolarmente tesserati FIPAV per la stagione 2011/2012.
Per motivi organizzativi occorrerà inviare l’allegata scheda di partecipazione, che dovrà pervenire nei modi e termini sotto riportati.
L’incontro è gratuito.

GIORNATA ORARI E SEDE DEL CORSO
Il Corso si svolgerà nella giornata di Domenica 19 FEBBRAIO 2011 presso la Sala Pucci, Via Canaletto n.110, Modena dalle ore 9,00 alle ore 12,30.

PROGRAMMA DEL CORSO
Il corso sarà strutturato secondo il seguente programma:

ore
9.00 - 9.15
Accredito
ore
9.15 - 09.30
Marco Zucchi – Vice-Presidente Regionale FIPAV Emilia Romagna
Introduzione e Saluti
ore
9.30 - 11.00
Valter Borellini – Consulente Direzione Territorio CONI e Docente della Scuola dello Sport
• Immagine e valori della Società: come definirli e come comunicarli;
• Strategie per acquisire sponsor: dall’individuazione del potenziale sponsor alle fasi di contatto e acquisizione;
• La gestione dello sponsor in ottica fidelizzazione.
ore
11.00 – 11.45
Alessandro Trebbi – Addetto stampa Gruppo Pallavolo Polisportiva Villa D’Oro – Giornalista Resto del Carlino
Volley e comunicazione:
Giornalismo e top team, comunicazione e società minori
ore
11.45 - 12.30
Massimo Selleri – Addetto stampa Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna - Giornalista Resto del Carlino
• la figura del responsabile comunicazione
• il comunicato stampa
• la gestione del sito internet
• i rapporti con i media locali
SCHEDA DI PARTECIPAZIONE
La scadenza prevista per la presentazione della scheda di partecipazione è stabilita per le ore 19.00 del 16 FEBBRAIO 2012 mediante l’invio dell’allegata scheda predisposta tramite fax al n° 051-370745 oppure, con scansione, via e-mail all’indirizzo iscrizioni.segreteria@fipavcrer.it

INFORMAZIONI
Per informazioni si prega contattare esclusivamente la Segreteria CQR FIPAV Emilia Romagna Tel. 051 6311314 - Cell. 335 7366280 - e-mail segreteria@fipavcrer.it
Tutte le comunicazioni ed avvisi saranno reperibili nella sezione SETTORI>CQR DIRIGENTI del sito web www.fipavcrer.it.

INFORMATIVA EX ART. 13 D.LGS. N° 196 DEL 30/06/2003
Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n° 196/2003, recante disposizioni sul nuovo “Codice in materia di protezione dei dati personali” si informa che i dati forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza. Tali dati verranno trattati per finalità istituzionali e amministrative, quindi strettamente connesse e strumentali all’attività statutaria. Il trattamento dei dati avverrà mediante utilizzo di supporto telematico o cartaceo idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza. In relazione ai predetti trattamenti potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. n° 196/2003 (cancellazione, modifica, opposizione al trattamento).