COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2013/2014  29/12/2013   
 

LA KINDER+SPORT WINTER CUP OLTRE 140 PARTITE IN ARCHIVIO E QUESTA SERA IL PARTY

Si chiude con oltre 140 partite disputate la prima giornata della Kinder+Sport Winter Cup, manifestazione che coinvolge 6 categorie e 153 squadre.
Le tre categorie femminili e l'Under 19 Maschile hanno terminato la prima fase mentre Under 15 e Under 17 Maschile la termineranno nella mattinata di domenica. Pochi dunque i verdetti definitivi ma tantissime le indicazioni arrivate dai campi dove cominciano ad emergere i nomi e la forza delle favorite. Da domani pomeriggio comincerà per tutti la fase ad eliminazione diretta che porterà dodici squadre verso le finali delle 6 categorie che si svolgeranno lunedì al Pala Casa Modena.

Nei tornei femminili arrivano ottimi risultati dalle squadre targate Anderlini Unicom Starker: l'Under 16 di Marcello Galli e l'Under 18 di Roberta Maioli compiono percorso netto imponendosi per 2-0 in entrambe i match. Anche l'Under 14 di Davide Soattini colleziona due vittorie: la testa del girone arriva grazie al 2-1 sulla Pol. Vedanese nel terzo match del pomeriggio e serve a chiudere così il girone a 5 punti. L'Under 16 di Stefano Montanari esce invece sconfitta per due volte e paga la giovane età contro Synergy Volley e Volley Pontemediceo. L'Under 14 disputerà alle 10.30 presso la palestra Guarini a Modena i sedicesimi di finale contro San Paolo Volley Group mentre l'Under 16 di Galli è attesa da un girone a 3 presso la palestra Ferrari di Maranello che determinerà l'accesso ai quarti di finale pomeridiani. Sempre stamattina alle 9.00 scende in campo l'Under 18 nell'ottavo di finale presso la palestra Levi di Sassuolo.

Anche nelle tre categorie maschili il bilancio per le squadre della S.di P. Anderlini è positivo: l'Under 19 di Marco Barozzi si impone in entrambe i match contro Pol.Roma7 Volley e Tecnoambiente San Miniato e giocherà domattina il quarto di finale contro l'Universal Carpi, in un derby appena disputato anche in campionato (inizio ore 9 alla palestra Fassi di Carpi). L'Under 15 di Gabriele Pignatti vince entrambe i match con una prima partita combattuta contro Biogas Volley Nafels ed un secondo due a zero contro Sales Volley Firenze. Domattina l'ultima partita del girone contro Pol.Roma7 Volley (h 10.30 Pala Molza) stabilirà la classifica in vista dell'ormai conquistato accesso agli ottavi di finale. Risultati altalenanti per le Under 17 che vengono sconfitte entrambe nella gara d'esordio per poi rifarsi nelle seconde partite della giornata contro Zinella Junior (per la squadra di Di Mattia) e contro Vvf Ruini Firenze (per la squadra di Gazzola).

Oltre alla componente agonistica è emersa fortemente anche la parte aggregativa della Kinder+Sport Winter Cup con una marea di oltre 3000 persone che dalla mattinata hanno invaso Modena con tanta voglia di scendere sul terreno di gioco. In serata altro appuntamento fuori dalle palestre e per la precisione sul palcoscenico del Teatro Storchi di Modena: la Kinder+Sport Winter Cup, la Scuola di Pallavolo Anderlini, il Comune di Modena e Beauty Star hanno infatti regalato alle squadre e all'intera città lo spettacolo "La Leggenda del Pallavolista Volante" di Andrea Zorzi. Lo spettacolo è stato preceduto dal saluto delle autorità per la chiusura dell'anno di Modena Città Europea dello Sport ed è stato concluso con la comparsa sul palco di alcune figure mitiche della pallavolo modenese.

Un altro appuntamento all'insegna del divertimento andrà di scena quaesta sera con il Kinder+Sport Winter Party: tutti i giovani pallavolisti potranno infatti cimentarsi tra canti e balli sulla pista del Mac2 Dance smaltendo così dalle fatiche della seconda giornata di gioco e caricandosi per le partite di lunedì 30 che determineranno i piazzamenti conclusivi.
Ogni momento della manifestazione è seguito sui Social Network ( Facebook , Twitter ed Instagram ) della Scuola di Pallavolo Anderlini dove saranno inseriti di continuo aggiornamenti, foto e video.
Tutti gli aggiornamenti dei risultati e delle classifiche sono disponibili in tempo reale nella sezione dedicata del sito www.scuoladipallavolo.it
Anderlini Channel e Fotomodena.it immortaleranno tutti i momenti più belli ed inseriranno scatti e riprese fino alle premiazioni del Pala Casa Modena.
Su Fotomodena.it saranno disponibili a breve le prime foto dai campi di gara.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini