COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2013/2014  30/12/2013   
 

LA KINDER+SPORT WINTER CUP GIORNATA CONCLUSIVA AL PALA CASA MODENA CON LE FINALISSIME

La Kinder+Sport Winter Cup è arrivata alla giornata finale, quella delle Finalissime nello spettacolare scenario del Pala Casa Modena, il Tempio del Volley.
Dalle 9 del mattino saranno in programma, uno di seguito all'altro, gli atti conclusivi delle 6 categorie in gara fino ad arrivare alla finale Under 18 Femminile in programma alle 16.30 e alla successiva cerimonia delle premiazioni. Alle finali si sono qualificate due squadre della Scuola di Pallavolo Anderlini: l'Under 16 Femminile targata Anderlini Unicom Starker e l'Under 19 Maschile. In palio la finale nella mattinata di domani per l'Under 17 Maschile di Giovanni Gazzola e per l'Under 14 Femminile di Davide Soattini. Si fermano ai quarti di finale l'Under 18 Femminile e l'Under 15 Maschile.
Il Pala Casa Modena si andrà riempiendo durante la giornata fino a prevedere oltre 4000 persone sugli spalti per le ultime due finali, quella Under 19 Maschile in programma alle 15 e quella Under 18 Femminile in programma alle 16.30.
Prima di quest'ultima finale, verso le ore 16 circa, è previsto un altro momento importante per la Kinder+Sport Winter Cup, il COL di Modena per i Mondiali Femminile 2014 inaugurerà infatti il countdown ufficiale verso l'inizio della rassegna iridata che si terrà dal 23 settembre al 12 ottobre 2014 a Modena e in altre 5 città italiane. Saranno presenti le autorità locali e il presidente del Col Modena Taismary Aguero.
Il racconto dettagliato di quanto è successo e segue l'ordine delle finalissime di domani.

Under 15 Maschile
Dopo essersi imposti nel proprio girone eliminatori i ragazzi della S.di P. Anderlini cedono nel quarto di finale al Volley Castellana e vedono così sfumare l'accesso alla semifinale e successivamente cedono ai tedeschi del Baden Wurtenberg accedendo alla finale 7°-8° posto. Il Volley Castellana cede poi per 2-0 in semifinali a Planet Volley, che si qualifica per la finalissima contro il Volano Volley. I trentini hanno avuto la meglio sui piemontesi dell'Arti e Mestieri sempre per 2-0.
Finalissima alle ore 9 al Pala Casa Modena

Under 16 Femminile
La finalissima vedrà in campo le ragazze dell'Anderlini Unicom Starker contro l'Arthome Fiumicello: le ragazze di Marcello Galli superano 2-0 nei quarti il Volley Pontemediceo e con identico punteggio si impongono su Torri in semifinale. La compagine friulana arriva al Pala Casa Modena dopo aver eliminato 2-1 in rimonta il Sea Star Volley nei quarti e Idea Volley Bologna in una entusiasmante semifinale terminata sempre col punteggio di 2-1. L'Anderlini Unicom Starker Blu di Stefano Montanari giocherà la finale 29°-30° posto contro il Volley Lugano dopo aver superato il Bvolley in semifinale con un doppio 26-24.
Finalissima alle ore 10.30 al Pala Casa Modena

Under 17 Maschile
In questa categoria si è arrivati fino ai quarti di finale e le semifinali si svolgeranno domattina alle 9 presso le palestre Selmi e Corni di Modena con protagonisti, tra gli altri, i ragazzi della S.di P. Anderlini Blu. Montorsi e compagni si sono infatti imposti per 2-0 nei quarti di finale su Calzedonia Verona con un doppio 25-23 e si giocheranno il posto per la finalissima (Pala Casa Modena ore 12.00) contro gli amici dell'AVolley Schio. Nell'altra semifinale di fronte l'ottimamente attrezzata Roma12 e i pisani del Dream Volley. La squadra S.di P. Anderlini Gialla di Alberto Di Mattia disputerà la finale 11°-12° posto ma è soddisfatta per le buone prove disputate contro squadre sicuramente più esperte e attrezzate.
Finalissima alle ore 12 al Pala Casa Modena

Under 14 Femminile
Nella categoria più numerosa della manifestazione, con 45 squadre al via, devono ancora essere disputate le semifinali.
In un livello complessivo veramente alto troviamo tra le prime 4 anche le ragazze dell'Anderlini Unicom Starker che hanno superato per 2-0, in un quarto di finale al cardiopalma, le bolognesi dell'Idea Volley con parziali di 28-26 e 27-25. In semifinale le ragazze di Davide Soattini sono accoppiate alle piemontesi del Lilliput mentre l'altra semifinale sarà il derby lombardo tra le quotatissime Foppapedretti e Bracco Pro Patria: entrambe i match sono in programma domattina alle 9 al PalAnderlini.
Finalissima alle 13.30 al Pala Casa Modena.

Under 19 Maschile:
La finalissima sarà tra M.Roma Volley e S.di P. Anderlini: eliminate in semifinale le due squadre tedesche Bad Toelz e Tsv Muhldorf con il punteggio di 2-0.
I ragazzi di Marco Barozzi hanno vinto in mattinata il derby dei quarti di finale contro l'Universal Carpi e in semifinale hanno avuto la meglio del Bad Toelz con parziali di 25-23 e 25-14 con una vittoria al fotofinish nel primo set che ha lasciato gli avversari incapaci di reagire nel secondo. Si replica così la finale dello scorso anno in cui i ragazzi della S.di P. Anderlini si imposero per 2-0 in due tiratissimi parziali.
Finalissima alle ore 15 al Pala Casa Modena

Under 18 Femminile
La finale che chiuderà la quinta edizione della Kinder+Sport Winter Cup sarà tra Foppapedretti Bergamo, che in semifinale ha eliminato Euro Hotel Residence Monza, e Union Lido Vacanze che si impone sui toscani del San Miniato.
Le ragazze dell'Anderlini Unicom Starker giocheranno la finale 5°-6° posto contro Argentario, dopo aver superato in semifinale Evoluzione Ostia Volley col punteggio di 2-1. Le ragazze di Roberta Maioli escono dalla zona podio nei quarti di finale ad opera dell'Union Lido Vacanze, in un match che lascia un po' di amaro in bocca perchè chiuso 26-24 e 25-23 dopo essere state in vantaggio in entrambi i parziali.
Finalissima alle ore 16.30 al Pala Casa Modena

La giornata di pallavolo si è conclusa con un attesissimo appuntamento all'insegna del divertimento: le 153 squadre partecipanti, dalle Under 14 alle Under 19, si sono infatti ritrovate al Mac2 Dance per il Kinder+Sport Winter Party: i giovani pallavolisti si sono scatenati in canti e balli e sopratutto hanno condiviso un momento importante di aggregazione, smaltendo le fatiche della seconda giornata di gioco e caricandosi per le ultime partite che determineranno i piazzamenti conclusivi.

Ogni momento della manifestazione è seguito sui Social Network ( Facebook , Twitter ed Instagram ) della Scuola di Pallavolo Anderlini dove saranno inseriti di continuo aggiornamenti, foto e video.
Tutti gli aggiornamenti dei risultati e delle classifiche sono disponibili in tempo reale nella sezione dedicata del sito www.scuoladipallavolo.it
Anderlini Channel e Fotomodena.it immortaleranno tutti i momenti più belli ed inseriranno scatti e riprese fino alle premiazioni del Pala Casa Modena.
Su Fotomodena.it saranno disponibili a breve le prime foto dai campi di gara.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini