COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2011/2012
 

LA LIU JO VOLLEY SI FERMA SUI CAMPI MA PROSEGUE IL SUO CAMMINO NEL SOCIALE

Le All Blacks sono lontane dai campi già da diversi giorni ma il gruppo dirigenti della Liu Jo Volley è già attivissimo sia sul fronte del mercato che su quello del sociale.

Come già dimostrato nella passata stagione, la Liu Jo Volley Modena intende mantenere e consolidare i rapporti con la propria città d'origine: Carpi. Proprio sabato 31 marzo, il Presidente Rino Astarita e il Direttore Generale Pierluigi Vigo, hanno concluso un importante accordo con l'amministrazione comunale carpigiana che coinvolgerà la squadra modenese per tutta la prossima stagione sportiva 2012 - 2013.
Il nuovo progetto si chiama CARTAGIOVANI.
Si tratta di una vera e propria carta studiata per i giovani con età compresa tra i 15 e i 29 anni.
La carta è pensata anche per tutti i residenti rientranti nella stessa fascia di età che, pur non vivendo a Carpi, studiano negli istituti superiori e nei centri di formazione carpigiani.

CARTAGIOVANI oltre a far beneficiare i possessori di particolari sconti e convenzioni, offre inoltre l'opportunità di partecipare ai progetti Volontar'io e Taxi Anch'io.
Il primo intende sollecitare ragazzi e ragazze a dedicarsi ad attività di volontariato, dando valore al tempo donato al servizio degli altri: le ore di volontariato svolte saranno trasformate in punti che consentiranno di ottenere premi ed opportunità messi a disposizione dai vari partner che aderiscono al progetto (fino al 31 dicembre 2012).
Il progetto Taxi Anch'io, è invece promosso dall'Assessorato Lavori pubblici - Viabilità e trasporti del Comune, in collaborazione con CoTaMo-Consorzio Taxisti Modenesi, per incentivare l'utilizzo dei mezzi pubblici negli spostamenti notturni e garantire una maggiore sicurezza stradale. I possessori della CartaGiovani, avvalendosi anche di un numero telefonico dedicato (348 2882695), potranno usufruire dalle 22 del sabato sera sino alle 4 della domenica mattina di un servizio taxi collettivo sull'intero territorio comunale, comprese le frazioni, a soli 4 euro per corsa, con la possibilità di prenotare.

La società Universal Volley Modena, partner del Comune di Carpi, ha offerto gratuitamente n. 30 abbonamenti di gradinata che saranno consegnati ai portatori di CARTAGIOVANI che avranno effettuato un certo numero di ore di attività di volontariato nel rispetto di quanto sarà stabilito dall'amministrazione comunale.
Un sentito ringraziamento è dovuto all'Assessore alle Politiche Giovanili del Comune Alessia Ferrari e al Responsabile delle Politiche Giovanili Alessandro Flisi.

CARTAGIOVANI è promossa dall'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune, con la collaborazione della Fondazione Casa del Volontariato, Appenappena, Arci, Centro Servizi al Volontariato, Effatà, Ekidna, Kalinka, Mattatoyo, Spazio Meme, e ancora Ascom Confcommercio, Cna, Confesercenti e Lapam ed è infine resa possibile dal sostegno di due sponsor come Banca Popolare dell'Emilia Romagna e Radio Bruno.

CartaGiovani, che avrà validità fino al 31 dicembre 2013, sarà rilasciata gratuitamente agli interessati (assieme ad un depliant informativo) allo Spazio Giovani Mac'è! di viale De Amicis e al Quicittà di via Berengario.

Una sezione dedicata all'iniziativa si può già visitare all'indirizzo www.cartagiovani.carpidiem.it

Una newsletter periodica terrà poi aggiornati i possessori della carta sulle nuove agevolazioni ed opportunità.

I negozi e i laboratori aderenti all'iniziativa saranno riconoscibili da una vetrofania applicata sulla porta d'ingresso dell'esercizio.
Per informazioni
Telefono 059 649919, cartagiovani@carpidiem.it, www.cartagiovani.carpidiem.it


Comunicato Stampa Universal Volley Modena del 02/04/2012
 



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA