COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2011/2012  12/07/2011   
 

LA LIU JO VOLLEY SI MUOVE ATTIVAMENTE ANCHE NEL SOCIALE

Perfezionato l'accordo tra Universal Volley Modena e la Cooperativa Sociale Nazareno di Carpi
Non di solo volley vive la Universal … Sono molteplici le attività che coinvolgono il sodalizio modenese che esulano dal comparto sportivo. Oltre al "progetto scuole" e a "Ottobre Rosa", il team modenese abbraccia quest'anno un nuovo importante progetto.

Il Presidente Rino Astarita e il D.G. Pierluigi Vigo, comunicano ufficialmente che hanno siglato con il Presidente Sergio Zini della Cooperativa Sociale Nazareno, l'accordo di massima che sancirà la collaborazione tra i due enti per la stagione sportiva 2011 - 2012.

La Cooperativa Sociale Nazareno di Carpi, realtà attiva nel mondo della disabilità, nasce nel 1990 per opera di Don Ivo Silingardi.
Mission della Cooperativa è quella di mettere al centro la dignità dell'uomo, cercando di dare a ciascuno la possibilità di perseguire il proprio desiderio, a prescindere dalla condizione di limite di partenza.

La Cooperativa è attiva in diverse aree quali l'accoglienza, la riabilitazione, l'inserimento lavorativo, la realizzazione di manufatti di alto artigianato e l'espressività artistica in senso lato.
Dal 1999 la Cooperativa realizza il Festival Internazionale delle Abilità Differenti, manifestazione dedicata all'eccellenza nella differenza La Cooperativa Nazareno si distingue inoltre come importante polo nazionale ed internazionale per quanto riguarda il mondo dell'outsider art.

Il Presidente Astarita: Innanzitutto voglio ringraziare la Cooperativa Nazareno con la quale è nato subito uno splendido e sincero rapporto di amicizia. Il comparto sociale è qualcosa di estremamente importante. Ho visto con i miei occhi con quanta passione e con quanto amore, la Cooperativa Nazareno si occupa dei diversamente abili. Questo è bellissimo, sono contento ed emozionato di poter partecipare a questo ambizioso progetto che nel breve renderemo pubblico nei dettagli.

Il D.G. Pierluigi Vigo: siamo una società estremamente organizzata che è in grado di proporre le proprie risorse ed attuare sinergie con i terzi. A parte il comparto sportivo, intendiamo partecipare ad iniziative che possano portare del bene agli altri. Quando accendiamo le luci del palacasamodena, sappiamo che diamo vita ad un palcoscenico che farà divertire il pubblico presente. Desideriamo condividere con gli amici della Cooperativa Sociale Nazareno quelle fantastiche emozioni. Siamo davvero contenti di poter lavorare anche per loro.

Il Presidente Sergio Zini: Nell'incontro con le persone disabili, ho avuto modo di misurarmi concretamente con l'essenza della vita dell'uomo caratterizzata dalla ricerca della 'soddisfazione', dall'esercizio della 'libertà' all'interno di una relazione di dipendenza e dall' 'imprevisto'.
Il perseguimento dei propri desideri può avvenire all'interno di un contesto di relazioni che ne favorisca il germogliare e li valorizzi.
Ci auguriamo quindi che questo 'imprevisto' incontro con Universal Volley Modena offra a tutti opportunità di fruttuosa condivisione.