COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2010/2011  28/03/2011   
 

15º MEMORIAL MAURIZIO MARCONI - REGGIO EMILIA - UNDER 16 MASCHILE E FEMMINILE

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la comunicazione della società G.S. VV.F. M.Marconi di Reggio Emilia con la quale si aprono le iscrizioni all'edizione 2011 del Memorial Maurizio Marconi torneo riservato a formazioni Under 16 di entrambe le categorie.


Si informano le società interessate, che in data Sabato 21/05/2011 e Domenica 22/05/2011 avrà luogo il 15º Memorial Maurizio Marconi, Vigile del Fuoco reggiano deceduto in intervento.
Il torneo sarà riservato agli atleti di categoria Under 16 maschile e femminile.

La manifestazione sportiva, si svolgerà in due fasi: nel pomeriggio del sabato si disputeranno in contemporanea quattro gironi di qualificazioneall’italiana a tre squadre per girone, con partite di sola andata per entrambe le categorie, in base alla classifica si avrà accesso ai gironi vincenti e perdenti.

Nella giornata di domenica al mattino si disputeranno i gironi vincenti e perdenti; nel pomeriggio verrano disputate tutte le finali dal 1º al 6º posto per i gironi vincenti, dal 7º al 12º posto per i gironi perdenti al termine dell'ultima finale si terrano le premiazioni di tutte le squadre.

La presenza alle premiazioni è obbligatoria per tutte le squadre; alla squadra che non si presentasse sarà trattenuta la cauzione versata.

Le Società interessate dovranno comunicare a mezzo modulo di iscrizione, la loro partecipazione entro il 28/04/2011 via fax al n° 0522/293826 oppure via E-mail all’indirizzo volley@gsvigilidelfuoico.re.it.

Si precisa che i posti a disposizione sono 11 per il torneo maschile, poiché la dodicesima squadra sarà quella dei gruppo sportivo organizzatore (GS Vigili del Fuoco) ed 12 per il torneo Femminile; pertanto in caso di un maggior numero di iscrizioni sarà data precedenza secondo l’ordine di arrivo delle iscrizioni.
Per chi dovrà utilizzare delle strutture alberghiere informiamo che abbiamo stipulato convenzione con alcuni alberghi della città ad un costo di € 50 per pensione completa dalla cena del sabato al pranzo della domenica in camere doppie o triple, per camere singole supp di € 15, di tale convenzione potranno usufruirne anche eventuali sostenitori al seguito, per le prenotazioni siete pregati di comunicarlo agli indirizzi sopra specificati oppure al N. 338/4545970. (Sig. Ottorino Pedroni)

Maggiori informazioni sono presenti sul nostro sito web: www.gsvigilidelfuoco.re.it sul quale verranno anche messe le foto del torneo oltre ai calendari delle partite di gioco.

Per la sosta pranzo e per le squadre che non sono alloggiate in albergo, è stata stipulata una convezione con un ristorante che, al costo di € 13, servirà alle delegazioni un menù sportivo cosi composto:
- un primo: a scelta fra pasta in bianco, pasta al sugo, penne 4 alla boscaiola
- un secondo: a scelta fra scaloppina al limone, prosciutto e grana
- contorno: insalata mista o patate al forno
- bevande: acqua e una bibita a persona
- dolce: crostata o macedonia - caffè
La stessa convenzione verrà applicata a sostenitori e genitori, per eventuali menù diversi dovrà essere concordato il costo sul posto. Sarà quindi necessario sapere con precisione il numero delle persone che vorranno usufruire di tale convenzione.

Per organizzare al meglio il servizio ristorazione e per evitare spiacevoli inconvenienti, le società che non alloggeranno nelle strutture alberghiere, dovranno in via preventiva acquistare almeno 10 buoni pasto da esigere all’arrivo al torneo e presentarlo poi nei ristoranti convenzionati, tale acquisto dovrà essere fatto al momento dell’iscrizione versando almeno € 130 oltre all’iscrizione e cauzione, e successivamente comunicare all’organizzazione il numero più preciso possibile di quante persone pranzeranno.
Le squadre che non alloggiano negli alberghi e che non acquistano preventivamente i buoni pasto non saranno ritenute iscritte

Per partecipare al torneo occorre versare entro il 28/04/2011 la somma di € 200 di cui 100 come iscrizione al torneo e 100 come cauzione, che verrà restituita al termine delle premiazioni dove devono partecipare obbligatoriamente tutte le squadre, chi non dovesse presenziare alle premiazioni perderà la cauzione.
Il pagamento dei 200 € deve essere effettuato tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie BCC Banca Reggiana codice IBAN: E 07058 12803 000000040463.
Si raccomanda di specificare in modo preciso i dati della società che si iscrive

REGOLAMENTO
Tutte le gare saranno al meglio di 3 set, con eventuale 3º set ai 15 punti.
I set saranno vinti raggiunto il 25º o il 15º punto non occorre il doppio vantaggio.

Per determinare la classifica dei gironi si adotteranno i seguenti criteri :
- Vittoria per 2 a 0 punti 3 alla vincente, 0 alla perdente;
- Vittoria per 2 a 1 punti 2 alla vincente, 1 alla perdente;
Per le regole di gioco e la classifica si rispetteranno le vigenti regole Federali.
Si specifica che il Torneo è riservato alla categoria UNDER 16 ( 1995 e successivi)
Le Società partecipanti potranno utilizzare un fuori quota in campo nato nel 1994 e schierare atleti di altre Società previo autorizzazione scritta della società di appartenenza da inviare all’arganizzazione con le modalità già specificate.
La Società organizzatrice si riserva di giudicare insindacabilmente eventuali provvedimenti disciplinari sanzionati durante le partite del Torneo.

PROGRAMMA PROVVISORIO CON 12 SQUADRE PER CATEGORIA
Tale programma potrà essere modificato secondo il numero delle iscrizioni, comunque si garantirà un minimo di 4 partite per ciascuna squadra
Il torneo si disputerà in otto palestre, quattro per il maschile e quattro per il femminile.
Il ritrovo per tutte le squadre sarà alla pal. Matilde di Canossa, sita in via Paterlini a Reggio Emilia zona tribunale, per le squadre che disputano la gara di apertura il ritrovo sarà alle ore 15.45 con inizio gare previsto alle ore 17.00 di sabato 21/05/011.

LA FORMULA PREVEDE:
Prima fase, per ciascuna categoria quattro gironi di qualificazione all’italiana da tre squadre con partite di sala andata
Seconda fase, gironi all’italiana come il precedente, in base alle posizioni raggiunte nei gironi di qualificazione, le squadre per ogni categoria saranno suddivise in 2 gironi vincenti e 2 gironi perdenti. Nei gironi vincenti accederanno le 1º classificate e le due miglior seconde dei gironi di qualificazione, le restanti faranno parte dei gironi perdenti.
Le seconde classificate sia nei vincenti che nei perdenti non saranno inserite nel girone con la squadra già incontrata in qualificazione.
Terza fase, in base alla posizione raggiunta nei gironi vincenti verranno disputate le finali 1/6 posto ed in base alla posizione raggiunta nei gironi perdenti verranno disputate le finali 7/12 posto

In attesa di notizie porgiamo distinti saluti
Il Direttore Sportivo
Pedroni Ottorino