COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2014/2015  11/11/2014   
 
 

IL MARKETING 2.0. OVVERO LA COMUNICAZIONE

Il marketing sportivo si trova ad affrontare grandi sfide: il concetto di sponsorizzazione muta pelle in continuazione, i metodi di foundraising si complicano a favore di unaprogettualità sempre più spinta e costruita su misura degli investitori, la visibilità tradizionale non è più ritenuta sufficiente per giustificare gli investimenti dei privati.
La comunicazione storicamente subordinata all’approccio commerciale ha invece, in questo momento storico, la chance per sostenere il marketing nel suo sforzo di rinnovamento. In che modo?
Ricevendo in cambio dell’ investimento economico la produzione di video virali per il web, uso dei testimonial con PR Ambassador e creazione di momenti Press Building. In sostanza la comunicazione è entrata definitivamente in una nuova era, quella digitale. Ora accanto ai metodi di approccio tradizionale (ufficio stampa e media relations) è necessario conoscere e gestire i new media: i social network, i blog, le web tv e le web radio. Durante il corso, verrà illustrato come le relazioni umane, anche quelle virtuali, seguano le regole più o meno codificate che aiutano il comunicatore ad essere più efficace: dall’analisi di strategie, strumenti, linguaggi, modi, know how si passerà alla descrizione di best practices e case history di successo nazionale internazionale

A CHI È RIVOLTO
Il Corso è aperto a tutti ed è particolarmente rivolto a atleti, dirigenti operanti nelle organizzazioni sportive, consulenti, organizzatori di eventi e liberi professionisti, esperti di marketing e comunicazione.

INFO
Tel. 06/36726.9263 o 9114
E-mail sds_catalogo@coni.it

È qua disponibile il programma

QUANDO
14 novembre 2014

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica quot;Giulio Onesti", largo G. Onesti 1, Roma

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro 300,00 + euro 2,00 (bollo amministrativo).

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 270,00 + euro 2,00 (bollo amministrativo)
Community SdS: sconto 10%
Società iscritte al Registro CONI: sconto 10%
Sono previste delle agevolazioni per i partner istituzionali

CREDITI FORMATIVI
In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, la Scuola dello Sport riconosce 1 Credito Formativo. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

MODALITÀ e TERMINI DI ISCRIZIONE
Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 13 Novembre attraverso l’apposito modulo presente sul nostro sito web. Compilando il modulo si riceve una e-mail di conferma che contiene i dati per effettuare il bonifico. Ricordiamo che è considerato formalmente iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento

IN COLLABORAZIONE
Studio Ghiretti & Associati

CODICE CORSO: B2-06-14

Scuola dello Sport

visita il sito http://scuoladellosport.coni.it




This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA