COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2011/2012
 

MINIVOLLEY - CITTÀ DELLA PACE - Assisi 3 Giugno 2012

Il Comitato Regionale FIPAV Umbria, settore Scuola e Promozione, insieme al CST (Centro Italiano di Studi Superiori sul Turismo e sulla Promozione Turistica), organizza la Manifestazione "Minivolley – Città della pace" prevista per domenica 3 giugno p.v. a Santa Maria degli Angeli nelle zone attigue alla Basilica Papale (Piazza del Capitano e Via Patrono d’Italia).

L'evento, giunto quest'anno alla sua seconda edizione, ha portata risonanza nazionale in quanto richiama atleti da tutto il territorio ed ha ottenuto il patrocinio di numerosi enti ed istituzioni a livello locale, nazionale ed internazionale.

Il torneo non ha carattere agonistico ma ha come obiettivo quello di far incontrare giovanissimi di età compresa tra i 6 e i 12 anni in un ambiente sano in cui si valorizzerà l'aspetto ludico-educativo del Minivolley più che quello competitivo. Gli incontri non vedranno distinzioni in categorie maschile o femminile e dunque le squadre potranno essere maschili, femminili o miste. Ogni squadra potrà contare da un minimo di 3 ad un massimo di 6 elementi e spetterà alla società stessa decidere quante squadre portare.

Le squadre giocheranno su campi differenti loro assegnati dagli organizzatori affrontando tutte le squadre del loro girone. A tutti i partecipanti verrà consegnato un gadget della manifestazione.

Il torneo sarà suddiviso fra Palla Rilanciata, Minivolley e Super Minivolley.
Gli alunni nati negli anni 2004-2006 potranno iscriversi al torneo di Palla Rilanciata, gli alunni nati negli anni 2002-2003 al torneo di Minivolley, gli alunni nati negli anni 2000/2001 al Super Minivolley. Qualora ci fossero squadre tecnicamente non idonee a giocare nella categoria indicata, è possibile, previa comunicazione al Comitato Organizzatore, iscriverle nell'altra categoria: tale scambio sarà fattibile solamente per le categorie di Palla Rilanciata e Minivolley.

Il nome delle squadre dovrà essere composto dal nome della società seguito un numero in progressione, partendo dalle squadre che giocano nella categoria palla rilanciata.

Poiché sono state invitate a partecipare alla manifestazione anche tutte le scuole dell'Umbria, al fine di facilitare la gestione e l'organizzazione delle varie squadre, si chiede alle società di mettersi in contatto con le scuole vicine per offrire loro una collaborazione qualora queste aderissero all'iniziativa.
Tale collaborazione si concretizzerà con l'assegnazione di un referente per ogni squadra, scelto anche fra gli atleti più grandi. Si precisa che ogni squadra dovrà necessariamente avere un suo referente.

Per garantire l'ottimale organizzazione della manifestazione, le società interessate sono pregate di dare la propria adesione di partecipazione entro e non oltre il 12 maggio p.v. compilando l'apposita scheda d'iscrizione ed inviandola via fax o e-mail al seguente indirizzo:
CST Assisi
Fax: 075 8042986
E-mail: info@cstassisi.eu

Per ogni informazione o assistenza logistica (spostamenti, prenotazioni alberghiere, ecc) si prega di contattare i seguenti responsabili:
Scilla Muccino 328 3909628
Stefania Ferrara 338 4996549

Come indicato nella scheda d'iscrizione, si prega di specificare se la società parteciperà solamente alla fase mattutina della manifestazione o a tutta la giornata: in tal modo il Comitato riuscirà ad organizzare al meglio il pranzo offerto ad atleti, referenti di squadra ed allenatori.

Il torneo si svolgerà dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00 e la partecipazione allo stesso è completamente gratuita.