COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2016/2017  22/07/2016   
 

PROGETTO DI COLLABORAZIONE TRA VOLLEY ACADEMY MODENA e SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI

Di seguito il comunicato stampa congiunto di Scuola di Pallavolo Anderlini e Volley Academy Modena (già LJ Volley) relativo ad un nuovo progetto di collaborazione che è stato presentato in mattinata e per il quale formuliamo a tutti i protagonisti, i nostri migliori auguri.



Come annunciato nelle scorse settimane, la L•J Volley ha concluso la propria attività per quanto riguarda la pallavolo di Serie A1 ed ora focalizzerà tutto il proprio lavoro sullo sviluppo e la crescita dei giovani talenti che a Modena potranno trovare un progetto di prima qualità.

La società, infatti, è pronta ad intraprendere un nuovo corso, cambiando la propria denominazione in Volley Academy Modena, ma mantenendo sulle proprie divise il marchio Liu•Jo.

L’azienda carpigiana ha confermato il proprio impegno anche per quanto riguarda il movimento del volley giovanile e continuerà a dare il proprio apporto in qualità di sponsor. Da queste premesse prenderà il via un’importante collaborazione con l’altra maggiore realtà cittadina, la Scuola di Pallavolo Anderlini, che sfocerà nella costruzione di una serie di formazioni che disputeranno i campionati d’Eccellenza dalla categoria Under 14 fino alla categoria Under 18 e quelli di serie a partire dalla Seconda Divisione provinciale, fino ad arrivare al campionato Nazionale di Serie B1.

La Scuola di Pallavolo Anderlini è lieta di annunciare questa nuova collaborazione, fondamentale per far crescere il territorio, portando sempre più giovani ad avvicinarsi allo sport della pallavolo. Da anni queste due realtà si confrontano ad alti livelli, incontrandosi in campionati, tornei e manifestazioni prestigiose. Insieme saranno in grado di dare nuovo impulso al settore giovanile grazie ad uno staff di altissimo livello tecnico, capitanato da Enrico Barbolini, Roberta Maioli e Davide Soattini.

A dirigere e coordinare tecnicamente il progetto saranno Carmelo Borruto e Giancarlo Quartieri per la neonata Volley Academy Modena, Marco Neviani e Simone Gualtieri per quanto riguarda, invece, la Scuola di Pallavolo Anderlini.



Comunicato Stampa Volley Academy Modena e Scuola di Pallavolo Anderlini