COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - COMUNICAZIONI
   Anno Sportivo 2009/2010  17/11/2009   
 
 

PRECISAZIONE SULLA NORMA DEL 2º LIBERO

A seguito le richieste pervenute da società sul territorio nazionale riguardo la interpretazione della Norma sull'utilizzo del Secondo Libero, circa il numero di atleti/e che devono essere riportati sul CAMP 3 nel caso siano presenti i due Libero, l'Ufficio Campionato di Roma ha meglio precisato la norma stessa, come segue.


Questa la Norma pubblicata sulla Guida Pratica:
Pertanto nei campionati ove previsto, ogni squadra potrà iscrivere a referto: 12 atleti/e senza alcun Libero oppure 11 atleti/e e un Libero oppure 11 atleti/e e due Libero di cui uno/a secondo i limiti di età su riportati.

Probabilmente l'esposizione della Norma potrebbe portare a qualche equivoco ma ovviamente, in relazione al numero degli atleti/e senza contare i due Libero, si intende come numero massimo e quindi una squadra può presentare, per esempio, anche 9 atleti/e e due Libero.

Riportiamo quindi il testo con la precisazione:
Pertanto nei campionati ove previsto, ogni squadra potrà iscrivere a referto: max 12 atleti/e senza alcun Libero oppure max 11 atleti/e e un Libero oppure max 11 atleti/e e due Libero di cui uno/a secondo i limiti di età riportati nella vigente normativa.

Federazione Italiana Pallavolo
Ufficio Campionati



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA