COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2009/2010  08/10/2009   
 

PRESENTATA LA STAGIONE 2009/2010 DEL CRER FIPAV

La consueta presentazione dell'attività sportiva del comitato regionale Emilia Romagna della Fipav – che si è svolta al Savoia Hotel di Bologna - è iniziata con il ricordo di 3 persone che tanto hanno dato alla pallavolo emilianoromagnola: Danilo Fibbia, fondatore di una società gloriosa come l’Audax di Modena, Lanfranco Malerba, ex arbitro e dal 1996 presidente del Comitato di Reggio Emilia, e Paolo Marcheselli presidente dell’Idea Volley.

Il presidente regionale Gianfranco Mazza è intervenuto ricordando come questo sia un anno importante per il Comitato Regionale: ai diversi impegni per consentire lo svolgimento regolare dei campionati senior e giovanili e per mantenere un’attività giovanile qualificata, si aggiunge l’organizzazione della tappa modenese dei Campionato Mondiali che si terranno in Italia nell'autunno del 2010.

La stagione parte sui presupposti di quella precedente: grazie al grande impegno dei nostri arbitri, le partite si sono disputate con regolarità, al Trofeo delle Regioni 2009 l'Emilia Romagna ha ottenuto un primo posto nel beach volley con la coppia femminile Panigalli-Balzani che si è anche classificata settima agli europei, un 4º posto con i ragazzi sempre nel beach e un 3º con la selezione femminile indoor.

Una conferma che l’attività giovanile rimane un fiore all’occhiello per la regione arriva dalla nuova assegnazione della certificazione di qualità per il settore giovanile: infatti sono 51 le realtà (società singole + consorzi) - su 65 domande presentate - che nei diversi livelli hanno ottenuto il bollino messo a disposizione dalla federvolley nazionale. A conti fatti, l'Emilia Romagna è la regione che ha ottenuto il maggior numero di certificazioni di qualità. Tutte le società certificate seguiranno una intera giornata di aggiornamenti che si terrà a Bologna. Infine il presidente Mazza ha ribadito come la tappa modenese dei Mondiale 2010 sia un evento che coinvolge tutta l'Emilia Romagna e per questo motivo continua la distribuzione del diario del Gran Volley nelle scuole medie della regione.

Oltre la giovane coppia Panigalli – Balzani, è stata premiato anche il giornalista reggiano Lorenzo Dallari, vicedirettore di Sky.

Ufficio Stampa Fipav Crer



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA