COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2011/2012  06/01/2012   
 

LA SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI INCONTRA LA SCUOLA AMERICANA

Tavola rotonda tra le "scuole" dei due paesi patrocinata dal CP Fipav - Martedì 10 gennaio

La Scuola di Pallavolo Anderlini in collaborazione con il Comitato Fipav Provinciale di Modena organizza una Tavola Rotonda tra la Scuola Italiana e la Scuola Americana.
L'incontro sarà aperto a tutti coloro che fossero interessati, si terrà martedì 10 Gennaio a partire dalle ore 21 al PalAnderlini (via Vellani-Marchi 106, Modena) e rappresenterà un importantissimo momento di confronto con una delle Scuole di Volley più famose e più vincenti del mondo.

Insieme ad alcuni allenatori tra i più affermati degli Stati Uniti tra cui Jerritt Elliott (Allenatore dell'Università del Texas), Sue Woodstra (assistente Allenatrice USA nel 2007/2008), Molly Alvey (Allenatore dell'Università di Houston), Tony Westman (Capo allenatore della nazionale femminile danese) e allo staff delle Scuola di Pallavolo Anderlini si affronteranno aspetti tecnico-tattici con particolare riferimento alle differenze di pensiero tra le due Scuole.
Dopo gli interventi degli allenatori americani, ampio spazio per le domande di tutti i partecipanti. La discussione sarà tradotta per tutti in tempo reale.

Alle ore 19, prima della Tavola Rotonda, si terrà un incontro amichevole ad ingresso libero tra Selezione Usa e Anderlini Unicom Starker (Serie B2 Femminile).
La serata fa parte di una tre giorni di allenamenti e partite denominata "Italy meets Usa" che coinvolge una quarantina di giocatrici statunitensi che verranno in Italia per incontrare i nostri club dalla Serie A alle serie Regionali.
Oltre all'amichevole di martedì con le ragazze di Roberta Maioli, un'altra amichevole sul territorio modenese è in programma mercoledì 11 alle ore 19.15 a Montale contro la Bingo Globo.
Anderlini Channel, la web-tv della Scuola di Pallavolo Anderlini, seguirà integralmente la serata della Tavola Rotonda e nei giorni successivi all'evento ne proporrà la registrazione integrale oltre a tanti altri video sulla tournée delle giocatrici statunitensi.

Per qualsiasi informazione sulla serata è possibile scrivere a mail@scuoladipallavolo.it mentre per altre informazioni sulla tournée si può contattare volleymeets@email.it.