COMUNICAZIONE C.P. MODENA
 

SU RAI 2 ARRIVANO LE SPIKES NEL CARTOON IDEATO DA ANDREA LUCCHETTA


Andrea Lucchetta, indimenticato ed indimenticabile campione di Volley, continua la sua avventura nel mondo dello sport e dei ragazzi vestendo i panni dell'allenatore Lucky nella serie animata Tv da lui ideata.
Spike Team è il nuovissimo cartoon ideato da Andrea Lucchetta, campione mondiale di Volley ed ora autore in team con Bruno Enna, Andrea Greppi e Maria Claudia di Genova.

La serie animata, realizzata in coproduzione da Rai Fiction e Lucky Dreams con la regia e la direzione artistica di Maurizio Forestieri e con la produzione esecutiva di Marco Ugolini di Graphilm, andrà in onda su Rai 2 a partire dal 21 Novembre 2010 tutte le domeniche alle 8.30 per 26 settimane consecutive. Ogni episodio avrà la durata di 30 minuti.
Inoltre dal 6 Novembre tutte le mattine su RAI 2 per 21 giorni andrà in onda un "teaser" di un minuto in cui Andrea Lucchetta presenterà Lucky e le Spikes e svelerà volta per volta qualche particolare della attesissima serie Tv. Sul sito www.spiketeam.i sono attivi i link per accedere direttamente alle pagine Spike Team di Facebook e Twitter!

Nella città di Evertown, in un tempo vicino, sei ragazze di sedici anni, avviano insieme un percorso psicologico, sentimentale e sportivo denso di avventura e mistero: insieme dovranno costruire e costituire una squadra nel tentativo di vincere un campionato di pallavolo decisivo per le sorti del loro College e della loro città.
Ognuna delle fanciulle, attraverso questa avventurosa ricerca, crescerà nella consapevolezza di sé, delle proprie risorse e dei propri limiti, ognuna si identificherà simbolicamente in una qualità speciale: la Forza (Johanna), lo Spirito di Sacrificio (Patty), il Coraggio (Beth), l'Equilibrio (Susan), la Tenacia (Ann Mary) e la Lealtà (Victoria). Quando il loro obiettivo sarà raggiunto, queste gemme brilleranno e si riaccenderà il leggendario sacro fuoco di Olimpia.

In un universo di personaggi assolutamente variegato, Spike Team è la storia della crescita di sei ragazze e del loro straordinario allenatore (Lucky); lui le accompagnerà in questa avventura, le formerà sia individualmente sia come Squadra per gareggiare in un torneo decisivo che ha come premio, oltre alla conquista della Torcia e alla vittoria contro le équipe più forti al mondo, il raggiungimento della consapevolezza di sé, la padronanza delle proprie qualità, la costruzione di un mondo fondato su valori autentici ed eterni.

Comunicato Stampa Lega Pallavolo Serie A Femminile.