COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2010/2011  22/01/2011   
 

PROGETTO: "LO SPORT OLTRE LA CRISI" A.S. 2010/2011

Anche quest'anno il Comune di Modena ripropone l'importante progetto, denominato "Lo sport oltre la crisi" che ha come scopo esclusivo quello di aiutare le famiglie con figli minorenni e praticanti lo sport dilettantistico con contributi economici.
In calce completiamo il C.S. con alcune importanti informazioni su modalità e tempistica per presentare le domande.
Tutta la documentazione è reperibile sul sito del Comune di Modena

L'Assessorato allo Sport ripropone anche quest'anno il bando "Lo sport oltre la crisi" rivolto alle famiglie a basso reddito residenti a Modena destinato a sostenere la pratica sportiva dei ragazzi e delle ragazze di età compresa tra i 6 e i 17 anni.
Grazie al bando, pubblicato per la prima volta lo scorso anno, numerose famiglie hanno trovato grazie a questo strumento un sostegno per poter far continuare ai loro figli la pratica sportiva.

Visto, quindi, l'interesse suscitato dall'iniziativa l'Amministrazione ha deciso di pubblicare un nuovo bando relativo alla stagione sportiva 2010/11. Quest'anno, date le note difficoltà di bilancio degli Enti Locali e il taglio alle risorse a disposizione del Comune, alla costituzione del fondo partecipano anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e le tre società di vertice dello sport modenese (Modena FC, Pallavolo Modena e Universal Volley Modena).

Il bando per favorire la pratica sportiva rientra tra le numerose misure adottate dal Comune di Modena destinate alle famiglie modenesi che si trovano in difficoltà per effetto della crisi economica.
Accanto a misure di riduzione delle rette scolastiche, di sconti sulle bollette di luce e gas, di contributi all'affitto ed altri, l'Amministrazione ha ritenuto opportuno sostenere anche la pratica sportiva dei giovani. Un chiaro messaggio sull'importanza di far svolgere attività sportiva ai ragazzi.
Svolgere attività fisica, infatti, viene ritenuta parte integrante del processo di sviluppo e di crescita fisica e sociale dei bambini e dei ragazzi, contribuendo a migliorare il loro benessere e favorendo l'abitudine al rispetto delle regole.
Per accedere al bando sono necessari l'iscrizione a un corso di pratica sportiva di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 e i 17 anni e un reddito ISEE familiare inferiore ai 15 mila euro.
La modulistica per richiedere il contributo sarà disponibile da lunedì 24 gennaio 2011 presso il Servizio Sport del Comune di Modena - Via Galaverna, 8 - 41123 Modena o scaricabile dal sito www.comune.modena.it/sport.
Le domande dovranno essere consegnate entro e non oltre le 13 di venerdì 11 marzo 2011 presso gli uffici del Servizio Sport.


Comunicato Stampa Comune di Modena del 21.01.2011



MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Dal 24 gennaio all’11 marzo 2011 da parte del genitore o dell’avente la rappresentanza legale.
La modulistica per richiedere il buono è disponibile dal 24 gennaio 2011 presso il Servizio Sport del Comune di Modena – Via Galaverna, 8 - 41123 Modena con i seguenti orari di apertura:
lunedì e giovedì 8.30 - 13.00 e 14.30 - 18.00; mercoledì e venerdì 8.30 - 13.00.
o scaricabile dal sito www.comune.modena.it/sport

ITER
Al termine dell’istruttoria, l’Amministrazione Comunale procederà alla stesura di una graduatoria provvisoria. Sul sito del Servizio Sport, all’indirizzo www.comune.modena.it/sport, verrà data comunicazione dell’avvenuta stesura della graduatoria che sarà consultabile da coloro che hanno fatto richiesta presso gli uffici del Servizio Sport.
Entro i 15 giorni successivi gli interessati potranno presentare eventuali osservazioni e/o opposizioni. Esaminate le osservazioni e/o opposizioni ricevute, l’Amministrazione approverà la graduatoria definitiva consultabile con le stesse modalità della graduatoria provvisoria.

CONTROLLI
Sui dati dichiarati potranno essere effettuati controlli ai sensi dell’art. 71 del DPR 445/2000 e del D.lgs. 109/1998.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE
Le domande, debitamente compilate, dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 11 marzo 2011. Il suddetto termine è perentorio e per le domande pervenute tramite posta farà fede la data di arrivo al Servizio Sport.
Alle domande trasmesse tramite posta o fax dovrà essere allegata la copia di un documento di identità del richiedente.

MODULI E LETTERA A TUTTE LE SOCIETÀ
Sono qua a disposizione e qui da scaricare) i seguenti documenti:
- la lettera dell'Assessore Antonino Marino a tutte le società sportive modenesi
- il pieghevole esplicativo del Progetto "Lo Sport oltre la crisi - 2011"
- l'allegato A della domanda di contributo, relativo all'attestazione delle spesa per l'attività sportiva per l'A.S. 2010/2011
.



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA