COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2010/2011  15/06/2011   
 

IL PROGETTO "LO SPORT OLTRE LA CRISI" PRESENTATO A LIEGI

Dal 15 al 18 giugno Simona Arletti, assessore all'Ambiente del Comune di Modena e presidente della Rete Italiana Città Sane, sarà a Liegi per partecipare alla conferenza europea delle Città Sane, promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Il Comune di Modena presenterà alla platea internazionale il progetto "Lo sport oltre la crisi" sviluppato nei primi mesi del 2011 per sostenere e valorizzare la pratica sportiva dei ragazzi in famiglie in difficoltà per effetto della crisi economica.

I partner dell'iniziativa sono la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Modena F.C., Pallavolo Modena e Universal Volley Modena.
L'azione si inserisce in uno dei tre filoni principali dell'Organizzazione Mondiale della Sanità per il 2009-2013, quello della promozione di sani stili di vita e del contrasto alle disuguaglianze di salute.

"Il Comune di Modena - sottolinea l'assessore Arletti - sarà presente a Liegi perché iscritto dallo scorso settembre a "Città Progetto Europea OMS", prestigioso albo che conta circa 80 città nel nostro continente.
In questo modo la nostra città è costantemente monitorata dall'OMS europeo per quanto riguarda le nostre politiche e i nostri progetti per la promozione della salute.
"Lo sport oltre la crisi" è uno di questi e permette alle famiglie di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 e i 17 anni di poter usufruire delle attività sportive con una copertura di circa il 50% dei costi di iscrizione".

Le famiglie beneficiarie dell'intervento per il 2010/2011 sono state 292 grazie ad un contributo complessivo di circa 56mila euro.
Per informazioni è possibile consultare il sito web dell'Ufficio Città Sane del Comune di Modena (www.comune.modena.it/cittasane)



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA