COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2012/2013     
 

INIZIATIVE DI AIUTO AI TERREMOTATI

Breve raccolta delle iniziative messe in atto a favore delle società di pallavolo e che ci vengono segnalate in aiuto e soccorso alle persone, famiglie e attività colpite dal sisma; in primo piano resta il conto corrente aperto dal C.P. per la raccolta fondi a favore dei "pallavolisti modenesi"



CONTO CORRENTE PER LA RACCOLTA FONDI A FAVORE DELLE SOCIETÀ e dei "PALLAVOLISTI MODENESI" TERREMOTATI

Vi ricordiamo che è stato aperto un conto corrente bancario dedicato esclusivamente a raccogliere fondi a favore di quanti "del mondo della pallavolo" hanno subito danni e che abitano nei territori modenesi duramente colpiti dal terremoto.
Il Consiglio Provinciale dopo aver ricevuto le segnalazioni, una volta esaminati i diversi casi e dopo conseguente verifica, deciderà la destinazione degli aiuti.

Conto intestato FIPAV MO PRO TERREMOTO
Pres so Banco Popolare agenzia 3 Modena
IBAN: IT58 B 05034 12903 000000999999
Nei versamenti come causale indicare: pro societa' terremoto Modena

Vi ringraziamo per tutto quello che potrete fare; la pallavolo è un grande sport e ancor più grande, siamo certi, sarà la solidarietà di tutti


EROGAZIONI A TOTALE COPERTURA CONTRIBUTI GARE A FAVORE DI TUTTE LE SOCIETÀ COINVOLTE

A fronte la materiale copertura finanziaria pervenuta per delibera straordinaria del Consiglio Federale ha deliberato il C.P. ha provveduto, in data 10 maggio, a saldare tutte le pendenze di tutte le società partecipanti ai campionati provinciali e colpite dalla calamità.
Ogni società ha ricevuto apposita comunicazione a scarico della propria posizione amministrativa nei confronti del C.P.

CONTRIBUTO DEL CONSIGLIO FEDERALE AL C.P. DI MODENA

In data 9 marzo il Consiglio Federale ha deliberato l’elargizione di un contributo economico al CP Modena per favorire l’attività di tutte quelle società presenti sul territorio che si trovano in una situazione di difficoltà a causa del terremoto del maggio scorso.

Quindi, in attesa delle definitive risultanze contabili, e come si sperava, possiamo prudentemente affermare che le società che stanno disputando i campionati di serie potranno essere completamente esenate dal versamento della seconda rata contributi in scadenza il prossimo 15 maggio.

Seguirà nelle prossime settimane la conferma definitiva a mezzo singola comunicazione ad ogni sodalizio interessato.



SITUAZIONE DELLE SOCIETÀ "AREA TERREMOTO"" - DELIBERA DEL C.P. DI MODENA DEL 20/09/2012

Il Consiglio Provinciale dopo aver analizzato le diverse ipotesi di aiuto alle società residenti nei Comuni compresi nell'Ordinanza n.2 della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile del 2-11/06/2012 e dopo attenta analisi e discussione, preso atto dell'attuale saldo (11350,00 euro) del conto accesso a giugno per la racconta di fondi a favore dell'attività delle società "colpite dal terremoto" il delibera quanto segue:
  • le Società residenti nei Comuni di cui all'elenco prima citato potranno usufruire dell'esenzione dal pagamento della prima rata del contributo gare per i campionati di serie;
  • le Società residenti nei Comuni di cui all'elenco prima citato potranno usufruire dell'esenzione totale dal pagamento dei contributi gare per i campionati di categoria;
  • le Società residenti nei Comuni di cui all'elenco prima citato potranno proporre gli spostamenti gara senza il versamento del previsto contributo.
Il Consiglio ha inoltre deliberato che:
  • dovrà essere predisposto dalla competente Commissione Gare, una volta chiuse le iscrizioni, un prospetto riepilogativo dei contributi da esigere per tutti i campionati ufficiali
  • sarà poi richiesta al Consiglio Federale la copertura finanziaria completa dei contributi gara per tutti i campionati provinciali disputati dalle società comprese nell'Ordinanza n.2 Protezione Civile .
  • tutti gli interventi saranno rivolti esclusivamente a copertura dell'attività dei campionati ufficiali federali per il solo anno sportivo 2012/2013.

Delibera C.P. del 3 dicembre 2012
Il Consiglio Provinciale conferma la delibera del 20/9 scorso precisando che saranno erogati i fondi, con l’utilizzo del conto "pro società terremotate" a saldo dei contributi gara per i campionati giovanili e della prima rata dei campionati di serie.
Resta al momento esclusa la seconda rata dei campionati di 1ª, 2ª e 3ª Divisione Maschile e Femminile per la quale sarà necessario l’intervento del C.F. La scadenza del pagamento della seconda rata, dove prevista nei campionati di serie, è comunque posticipata al 15 maggio 2013.
Non potranno usufruire dell’erogazione dei contributi tutta l’attività torneistica e i vari tornei di chiusura (Bevini ecc…) sia per il settore maschile che femminile.



EROGAZIONE CONTRIBUTI
Modena, 7 gennaio 2013
Nei giorni scorsi le società dell'area terremoto che hanno iscritto squadre e partecipano ai campionati provinciali e che hanno richiesto l'esenzione entro il 15 dicembre scorso, hanno ricevuto le lettere liberatorie a saldo della prima rata contributi gara campionati di serie (1ª e 2ª divisione M/F e 3ª Divisione Femminile) nonchè a saldo dei contributi gara campionati di categoria.
Per il campionato di 3º Divisione si provvederà entro fine mese.
Tutte le altre società e quelle che non hanno richiesto l'esenzione dovranno provvedere al pagamento al più presto nei tempi previsti dal regolamento

Si ricorda, ancora una volta che, il contributo è limitato all'attività dei campionati con esclusione dei tornei di chiusura.


TERMINE EROGAZIONE CONTRIBUTI - DIMOSTRAZIONE PAGAMENTO CONTRIBUTI GARE
Modena, 22 gennaio 2013
Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni a mezzo i comunicati Ufficiali n. 21, 22 e 23 per ricordare alle società dell'area terremoto che hanno iscritto squadre e partecipano ai campionati provinciali e che non hanno richiesto l'esenzione dai contributi gara per i campionati di serie (1ª e 2ª divisione M/F e 3ª Divisione Femminile) nonchè a saldo dei contributi gara campionati di categoria che dovranno provvedere al pagamento al più presto nei tempi previsti dal regolamento inviando entro il 29 gennaio la copia del pagamento all'indirizzo mail: cogp@fipav.mo.it

Nell'occasione si ricorda, ancora una volta che, il contributo erogato è stato limitato all'attività dei campionati ufficiali, sono pertanto esclusi tutti i tornei di chiusura.

GRAZIE POLISPORTIVA PRIMAVERA ARENA

Un'altra grande esperienza... un'altra grande giornata.

Un torneo organizzato alla perfezione da grandi uomini di sport che hanno fatto di tutto per regalarci emozioni. Anche il 6 gennaio 2013 rimarrà per sempre nei nostri cuori.
La Polisportiva Concordiese perde di misura la semifinale mattutina contro una squadra di Prima Divisione Veronese... 1 a 2 sarà il risultato finale ma con un ottimo livello di gioco dimostrato da entrambe le squadre.

Nel pomeriggio facile vittoria nella finale per il 3º/4º posto disputato contro una compagine di Seconda Divisione Veronese (2 a 0) ma soprattutto un ringraziamento immenso a chi ha fatto di tutto per raccogliere fondi da donarci..durante la premiazione infatti, i responsabili della Polisportiva Primavera Arena, hanno consegnato alla Polisportiva Concordiese una donazione notevole quanto inaspettata... ben 1.500,00 euro che serviranno a coprire parzialmente i tanti costi che ci sono durante la Stagione Sportiva.

GRAZIE QUINDI ALLA POLISPORTIVA PRIMAVERA ARENA..GRAZIE A CHI CERCA DI AIUTARCI DOPO QUELLO CHE ABBIAMO PASSATO NEL 2012.


Comunicato Stampa Polisportiva Concordiese

A margine del comunicato della Pol. Concordiese ci aggreghiamo nei complimenti alla Polisportiva Primavera Arena che, oltre a vincere il torneo, è riuscita nell'intento di vendere tutti i calendari e di donare il massimo al Presidente Negrelli e alla società di Concordia.




UNO SPLENDIDO AIUTO DAL CP DI PIACENZA

Il Comitato Provinciale di Piacenza, attraverso alcune attività di beneficienza, ha raccolto 2.500 euro che sono state devolute al nostro Comitato, come gesto di solidarietà nei confronti di una realtà che è stata colpita dal terremoto.

La consegna tra il vice presidente provinciale di Piacenza, Marco Bergonzi, e il presidente provinciale di Modena, Luigi Tondelli, è avvenuta mercoledì 10 ottobre a Bologna.




TERREMOTO - PROBLEMI AD ALCUNI IMPIANTI DI MODENA CITTÀ

Si informano tutte le Società e tutti i dirigenti delle squadre i cui calendari sono già stati pubblicati che nella giornata di ieri Comune di Modena e soprattutto Provincia di Modena hanno convocato le Società Sportive del territorio modenese e le Federazioni per informare che alcuni impianti, che avrebbero dovuto riaprire il 15 ottobre, resterenno per alcuni mesi ancora inagibili.

Gli interventi strutturali non sono stati avviati ed è stata indetta la gara di appalto ad inizio settimana

Le previsioni, al momento sono:

Pal. Corni Succ.le e Selmi-Corni  termine lavori previsti intorno al 15 dicembre 2012 (non da escludere che la riapertura possa avvenire con la ripresa dell'attività scolastica dal 7 gennaio 2013)

Pal. Ist. Guarini termine lavori 31 gennaio 2013


Alla luce di quanto sopra si autorizzano le società coinvolte direttamente sia indirettamente (quelle alle quali potrebbe richiesto uno sforzo per gestire l'attività non effettuabile negli impianti chiusi) a richiedere gli spostamenti gara in forma gratuita fino alla risoluzione della situazione.

Si invitano comunque tutti gli interessati a voler contattare, per ogni esegienza la C.O.G.P. (anche a mezzo mail cogp@fipav.mo.it ) per ogni tipo di richiesta.

È richiesta a tutte le società la massima collaborazione per poter portare a termine l'attività, soprattutto dei campionati di categoria entro i tempi previsti ed imposti dalle entità superiori il C.P.





TUTTI IN CAMPO PER LA BASSA

Si svolgerà domenica prossima 7 ottobre a Sassuolo"Tutti in Campo per la Bassa" doppio quadrangolare organizzato dal società Volley Sassuolo per raccogliere fondi per la ricostruzione delle sedi Avis della bassa modenese.

Al primo torneo partecipano, Crevalcore, Zinella Bologna, Carife Ferrara e LB Volley Sassuolo tutte formazioni di serie B2 Maschile; le gare sono previste tutte al Pala Paganelli.
Programma: - ore 9,30 - LB Volley Sassuolo vs Crevalcore
- ore 11,00 - Zinella Bologna vs Cerife Ferrara
- finali al pomeriggio dalle 15,30

Presso il Polo Scolastico si disputa invece un torneo che vede la presenza di formazioni di serie D Maschile, Basser Volley, FB Soliera, Nuova Pol. Unione 90 San Felice e Volley Sassuolo
Il programma delle gare vede affrontarsi in contemporanea alle 10,00 Volley Sassuolo vs Basser e Unione 90 vs FB Soliera mentre le finali, sempre in contemporanea, alle ore 15,30

Tutti gli sportivi modenesi sono invitati soprattutto per sostenere la raccolta degli aiuti per l'Avis




INIZIATIVA DI SOLIDARIETA' DEL TORRAZZO: "Quando la musica sostiene lo sport"

Raccolti oltre duemila euro a favore della Pol.Concordiese
Ha avuto un grande successo di partecipazione la serata straordinaria di "Ballando sotto le Stelle" con l’orchestra Borghetti, organizzata dalla Polisportiva Il Torrazzo in collaborazione con SuperConad Crocetta e Circoscrizione MO2 per raccogliere fondi a favore della Pol. Concordiese.

In tanti sono venuti ad ascoltare la "rossa" Sabrina di Ballando Cantando per la prima volta a Modena, favorendo una raccolta complessiva di 2350 euro subito consegnati al presidente della Pol. Concordiese, a sostegno dell’attività sportiva di base in gravi difficoltà economiche dopo il noto evento sismico.

Ai commossi ringraziamenti del presidente Ferraresi si sono aggiunti quelli dell’Assessore allo Sport di Concordia, Marco Fila, che lo accompagnava.




SCHIACCIA PER RICOSTRUIRE

L'amministrazione comunale di Poggio Rusco ha organizzato per domenica 16 settembre una amichevole tra VTB UNICEF Bratislava e GS Robur Angelo Costa Ravenna.
L'incontro si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Poggio Rusco con inizio alle ore 17,00 e servirà per la raccolta di fondi da devolvere al progetto di ricostruzione della Scuola Primaria del paese.




SCHIACCIA PER RICOSTRUIRE

Segnaliamo una bellissima iniziativa promossa ed organizzata dal Circolo Green Beach di Osteriola.

Sabato pomeriggio 15/09 ad Osteriola (tra S. Martino in Rio e Campogalliano), presso il circolo "Green Beach" - Via Canale dell'Erba 1 - (6 campi), è stato organizzato un torneo di beach 3x3 a 24 squadre con aperitivo a seguire.

Programma
- ore 14,30 gironi eliminatori
- ore 16,00 aperitivo a bufflet e attività ludiche per i bambini
- ore 19,00 fasi finali

Iscrizioni
Stefano Cavedoni - cell. 335.7275515
mail: apevolley2012@gmail.com

Costi: iscrizione € 15,00 - aperitivo € 15,00

Un'occasione da non perdere per passare una bella giornata di volley in amicizia e goliardia. Naturalmente sono ben accetti anche i non giocatori, dato il copioso aperitivo che si prospetta; ci saranno anche intrattenimenti per i più piccoli.
Soprattutto l'intero ricavato sarà destinato alla ricostruzione della palestra scolastica comunale di Cavezzo




A CANESTRO CON IL CUORE

È tutto pronto per "A Canestro con il Cuore": il grande evento di sport e solidarietà che giovedì 6, sabato 8 e domenica 9 settembre farà di Modena il centro della pallacanestro europea!

Tre giornate riservate ai canestri che andranno in scena al Palasport G.Panini Casa Modena promosse da EA7 Emporio Armani e SAIE3 (Gruppo Sabatini) in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e i Comuni di Modena e Carpi: un momento di sport ai massimi livelli di grande solidarietà perchè l’incasso di tutte le partite verrà interamente devoluto a sostegno delle zone dell'Emilia Romagna colpite dal terremoto.

Clicca qua per saperne di più /font>



OFFERTA PER IMPIANTI - MUTUO LIGHT ISTITUTO CREDITO SPORTIVO

Come convenuto nella riunione di lunedì 29 luglio sono a disposizione delle società che hanno avuto danni agli impianti (e comunque a per tutti gli interessati) i primi documenti pervenuti relativi a:
In relazione al mutuo ci è stato comunicato anche che nell'eventualità i Comuni garantissero l'operazione, si potrebbe anche valutare di intervenire con mutui ordinari (sempre ICS), che prevedono per gli interventi nelle zone colpite dal sisma un contributo maggiore (del 2% anzichè dell' 1%).

I documenti possono essere consegnati alle amministrazioni comunali di pertinenza avviando così di fatto l'attività di gestione attività dell'emergenza.
Per ogni eventuali precisazioni potete contattare direttamente il Presidente Tondelli (347.033.4585) anche a mezzo la mail della segreteria CP: segreteria@fipav.mo.it




INCONTRO CON LE SOCIETA' DELL'AREA COLPITA DAL TERREMOTO

Si è tenuta ieri sera a Mirandola la riunione, organizzata dal C.P., con le società dell'area colpita dal terremoto.
Una quindicina le società rappresentate mentre per la Fipav erano presenti il Consigliere Federale Vasco Lolli, il Presidente regionale Silvano Brusori, il Presidente provinciale Luigi Tondelli, il consigliere regionale Giulio Salvioli, il vice-presidente provinciale Maurizio Marinelli e il consigliere provinciale Sergio Bianconi.

Il Presidente Tondelli ha riassunto quanto sino a ora attuato e ha confermato, da parte del CP il massimo impegno e aiuto a tutte le società coinvolte.
È stata ribadita la disponibilità della Fipav ad esentare dal pagamento dei contributi gare ed iscrizioni le società ad ogni livello. Le coperture, oltre che dal nazionale, dovranno essere reperite in loco per assicurare il 100% della gratuità.
Allo scopo sarà utilizzato il fondo creato dal CP ad inizio che sta raccogliendo fondi ultimi dei quali i proventi dell'incasso di Italia Serbia (si stima, ma i conti non sono definitivi, di chiudere il bilancio con quasi 18000 euro di attivo).

Tra i progetti, quello ufficializato da Vasco Lolli, che prevede la piena disponibilità di Julio Velasco a supporto tecnico, e non solo, di tutte le società della "bassa"; tale attività sarà possibile solamente al ritorno del Prof.Velasco dall'Iran a fine settembre ma è garantita e completamente gratuita.

Il Presidente Regionale Brusori ha confermato il pieno sostegno anche da parte del C.R. sia economico che organizzativo.

Preso atto sia direttamente, vista la presenza di un rappresentante di una amministrazione comunale, sia indirettamente, tramite le società, delle difficoltà di relazione tra le società stesse e gli enti locali, da tutti comunque è lamentata la mancanza di contributi - "mancano i soldi" è la frase più ricorrente - riassumiamo i principali interventi e proposte scaturiti nel corso del'incontro:
  • Necessità d'avere in tempi brevi l'esatta situazione degli impianti, cosa ancora ora oggi che non risulta possibile per i motivi più diversi.
  • Studio di soluzioni, anche transitorie, per riprendere l'attività al coperto (palloni, struttture tensostatiche , ecc..) ivi compresa l'individuazione di area dove far sorgere i "nuovi impianti"
  • Possibilità di accedere a finanziamenti presso il Credito Sportivo
  • Nuove campagne di raccolta fondi (organizzazione di gara della nazionale anche femminile, vendita di gadget e magliette, ecc..)
  • Creazione di un ristretto gruppo di lavoro che possa con la piena disponibilità del C.P. aiutare le società nell'istruzione delle pratiche burocratiche e, per quanto possibile, snellendone l'iter.
  • Avere uno slittamento dei campionati di serie - già garantito a livello provinciale mentre nel regionale sarà possibile posticipare gare anche con inversioni in forma gratuita
  • Valutare la possibilità di inserire le eventuali squadre delle società della area nelle prime posizioni di ripescaggio per i campionati 2013/2014 in caso di retrocessione quest'anno; valutare altresì la possibilità di limitare le retrocessioni per il presente anno sportivo
  • Divulgazione di notizie importanti le società terremotate sia a mezzo il sito internet provinciale (eventuale area dedicata) sia sfruttando i canali informatici dello stesso CP
L'incontro è poi terninato in tarda serata ma fin da stamane si è già al lavoro per dare concretezza alle idee e progetti condivisi da tutti i presenti




LA MAGLIA DELLA NAZIONALE AUTOGRAFATA ALL’ASTA PER BUONA NASCITA
CONCERTO DELLA BUONA RINASCITA

In occasione del Concerto della Buona Rinascita di mercoledì 25 luglio a sostegno di mamme e bambini in difficoltà dopo il terremoto, Universal Pallavolo Carpi mette all’asta questa splendida maglia della Nazionale Italiana di Pallavolo donata in occasione della partita Italia-Serbia dal palleggiatore Dragan Travica e firmata da tutti gli atleti in partenza per le Olimpiadi di Londra 2012.
Chi vuole contribuire alla buona causa e al tempo stesso aggiudicarsi questo fantastico cimelio può partecipare all’asta formulando la propria offerta sulla pagina Facebook dell'Universal Pallavolo Carpi a partire da adesso e fino alle ore 13 di mercoledì 25 luglio. Base d’asta € 50,00. Buona fortuna !!!

Leggi tutto anche sul Concerto della Buona RI Nascita




RACCOLTA FONDI GRAZIE ALL'AMICHEVOLE TRA ITALIA - SERBIA DEL 21 LUGLIO

La Federazione Italiana Pallavolo, in collaborazione con il Comitato Regionale e Provinciale, Pallavolo Modena e gli Assessorati allo Sport di Comune e Provincia di Modena, organizza un’affascinate amichevole di pallavolo maschile sabato 21 luglio alle ore 18 al PalaCasaModena: Italia-Serbia.

L’incasso della partita sarà devoluto a favore delle popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto.

Si tratta di un evento sportivo di prestigio assoluto: l’ultimo test della Nazionale Italiana del ct Mauro Berruto prima della partenza per le Olimpiadi di Londra contro la Serbia, un’altra delle 12 Nazionali che hanno conquistato il pass Olimpico.
E si tratta anche e soprattutto di un momento di grande solidarietà a favore dell’Emilia colpita dal sisma.

Dal 4 luglio è possibile acquistare in prevendita i biglietti. Potete trovare tutti i dettagli alla pagina dedicata

Appuntamento quindi sabato 21 luglio alle ore 18 al Palasport G.Panini CasaModena con Italia-Serbia!




CAMPUS LIBERTAS PER I RAGAZZI TERREMOTATI

Carissimi amici,
la società sportiva Libertas Fiorano, che opera sul territorio di Fiorano da oltre 30 anni, valutando la situazione che si è venuta a creare nelle aree colpite dal terremoto, ha voluto contribuire attivamente per alleviare il senso di paura e disagio che questa tragedia ha portato.

Per questo tra altre cose, Libertas, con il patrocinio del Comune di Fiorano, ha voluto organizzare un Campus a favore dei ragazzi delle località colpite, per dare loro la possibilità di vivere due settimane in un clima di "serenità" e spensieratezza.

Tale Campus che avrà la durata 15 giorni, (prime due settimane di Luglio) sarà organizzato per ospitare una trentina di ragazzi di una età compresa dagli 8 ai 12 anni e verrà strutturato alla maniera di un campeggio, ovvero per tale periodo, li ospiteremo presso le nostre strutture giorno e notte offrendo loro vitto e alloggio. Saranno organizzate le giornate, con attività ludico sportive, e probabilmente anche con gite!

Sono pertanto a chiedere a ciascuno di voi la possibilità di aiutarci in questa iniziativa, che come potete immaginare ha bisogno di tutti e di tutto, dall'educatore, al cuoco, dal servire a tavola al fare le pulizie, dai generi alimentari alle animazioni serali, ecc.

Per questo vi lascio le mail alle quali potete scrivere e lasciare la vostra disponibilità o direttamente i numeri telefonici dei responsabili:

Il presidente Luigi Montermini libertasfiorano.pres@libero.it - cell.338 2980060 Il consigliere Roberto Galanti fioranoimpianti@tin.it - cell.335 6889330 Il consigliere Marco Venturelli simonagibertini@alice.it - cell. 335 6753773

Ringraziandovi di cuore per quello che potrete fare, colgo l'occasione di mandarvi un forte abbraccio.


Il Presidente
Luigi Montermini




UN GRANDE AIUTO DAL C.P. DI PADOVA !! GRAZIE !!!

Lunedì sera si è tenuta al Centro Congressi di Campodarsego (PD) l'annuale festa organizzata dal Comitato Provinciale Fipav di Padova per la chiusura dell'attività provinciale che coincide anche nel momento di raccolta annuale dei contributi per il progetto INSIEME PER UNA SPERANZA, raccolta fondi in favore della FONDAZIONE CITTA' della SPERANZA, che si occupa delle malattie neoplastiche in ambito infantile.

Alla serata è stato invitato anche il Presidente Tondelli in rappresentanza del CP di Modena soprattutto per ritirare il concreto aiuto delle società e del Comutato di Padova che ha donato al conto aperto a favore della "pallavolo colpita dal terremoto a Modena" la cifra di 5.000 euro

Il Presidente Tondelli ha già avuto modo di ringraziare direttamente il Presidente del CP di Padova Stefano Camporese e tutta la pallavolo di Padova per la grande generosità dimostrata, ma un GRANDE GRAZIE è comunque un minimo di riconoscimento per l'aiuto ricevuto a nome di tutte le società modenesi colpite duramente dal sisma.




CEC CARPI E GOLDEN GAME BASSANO IN CAMPO PER I TERREMOTATI:
"TENIAMO BOTTA!"

Segnaliamo l'iniziativa di Radio Bruno "TENIAMO BOTTA" raccolta dalla CEC CARPI in occasione di gara "2" dei play-off di serie B.
L'iniziativa prosegue e ..aspetta tanti proseliti


Prosegue la grande solidarietà del pianeta volley per la tragedia terremoto che ha colpito Carpi e l’Emilia.

La Cec Carpi, domani alle 18 impegnata in gara 2 della finale play-off serie B, effettuerà il riscaldamento prepartita indossando la t-shirt "Teniamo botta" promossa da Radio Bruno, che attraverso la vendita di queste magliette raccoglie fondi a favore dei terremotati.
È possibile acquistare la maglietta "Teniamo botta" che indosseranno domani anche Lirutti e compagni sul sito www.teniamobotta.com e presso la sede di Radio Bruno a Carpi.

Le coordinate bancarie per effettuare una donazione a favore della popolazione emiliana colpita dal terremoto sono invece le seguenti:
Intestatario: "Radio Bruno soc. coop."
Codice IBAN: IT75 U 05387 23300 000002061701
Causale: "teniamo botta – donazione per il terremoto in Emilia"

Solidarietà non solo a Carpi ma anche a Bassano, con la Golden Game, padrona di casa che, ha deciso di donare l’incasso della gara di domani ai terremotati d’Emilia.
Alla società Bassano Volley vanno i più grandi ringraziamenti da Universal Pallavolo Carpi a nome di tutti i carpigiani e di tutti gli emiliani.
Grazie Bassano, e forza volley!


UFFICIO STAMPA
UNIVERSAL PALLAVOLO CARPI




SAN FELICE - VOGLIAMO RIPARTIRE

Abbiamo ricevuto questa segnalazione direttamente dai amici di San Felice; la pubblichiamo come ci è pervenuta

Sito ufficiale di informazione sull'emergenza terremoto del Comune di San Felice Sul Panaro

Cari Amici,
qui ce la stiamo mettendo tutta e siamo convinti di farcela nonostante ciò che ci sta succedendo intorno, soprattutto sotto direi...
il più grande aiuto che potete dare al mio territorio in questo momento è diffondere questo sito agli amici che avete sparsi per tutto il mondo: terremotosanfelice.org




NIENTE CENA DELLE SELEZIONI
LA SOMMA DEVOLUTA AL FONDO PRO-TERREMOTATI

Per il 5 giugno era prevista l'annuale cena di saluto e ringraziamento ai ragazzi e ragazze che hanno partecipato al Trofeo delle Province ma tutto il gruppo dei Selezionatori ed i ragazzi stessi in accordo con il C.P. ha deciso di annullare il momento di festa in segno di rispetto per tutti i compagni e amici colpiti dalla tragedia del terremoto.

Il Comitato Provinciale destinerà l'importo previsto per il momento conviviale al conto pro.società e pallavolisti terremotati.

Grazie RAGAZZE e RAGAZZI !




VOLLEY 4 EMILIA: A MONTICHIARI LA NAZIONALE GIOCA PER L'EMILIA

La Nazionale Italiana di pallavolo femminile sarà in campo al PalaGeorge di Montichiari domenica 17 giugno.

Le ragazze di Massimo Barbolini vogliono essere vicine alle popolazioni dell'Emilia colpite dal tragico e drammatico terremoto che nel mese di maggio ne ha sconvolto la vita.
Una terra ricca di tradizione sportiva, e pallavolistica in particolar modo, non deve essere lasciata sola.

Per questo il comitato della Fipav di Verona si è subito mosso per promuovere una iniziativa di solidarietà in collaborazione con il comitato di Brescia.
"Ciascuno, nel proprio ambito - sottolinea Stefano Bianchini, presidente della Fipav Verona -, deve fare ogni sforzo possibile per dare l'opportunità a tutte quelle popolazioni di ritornare ad una vita normale. Anche la pallavolo sente l'esigenza di essere vicina a loro, e di fare qualcosa di concreto".

L'appuntamento è al PalaGeorge in collaborazione con il Montichiari Volley Femminile, per domenica 17 giugno con inizio alle 18.30.
Di fronte ci saranno le ragazze azzurre che si stanno preparando per le imminenti Olimpiadi di Londra, che affronteranno una rappresentativa Veneto/Lombarda con atlete che nella passata stagione hanno militato nei campionato nazionali di serie A1, A2, B1 e B2.

Essendo un evento benefico, i costi del biglietto sono estemamente modici: 10 euro l'anello inferiore, e 5 euro l'anello superiore.
L'intero incasso sarà devoluto al Comune di Mirandola, e alla "Casa di Carlotta" a San Biagio di Bondeno, gestita da Team Exodus di Don Antonio Mazzi.

L'evento sarà preceduto dalla presentazione ufficiale alla stampa, in programma venerdì 8 giugno alle 12, nella sala consigliare del Comune di Montichiari.

È possibile prenotate utilizzando il modulo qua disponibile


UFFICIO STAMPA
FIPAV VERONA/FIPAV BRESCIA



GLI ARBITRI MODENESI IN AIUTO DI BAMBINI TERREMOTATI

Il Settore Arbitri Modena, in collaborazione con il Comitato Provinciale, ha pensato ad un'iniziativa per rendere tangibile la nostra solidarietà alle persone più colpite dal sisma.

Abbiamo pensato di organizzare un gruppo di arbitri volontari che si rechi in una o più tendopoli e faccia giocare i bambini.
Chiunque sia interessato a partecipare può fornirmi la propria disponibilità, comunicando se questa è solo per il weekend o anche in giorni lavorativi; scrivere all'indirizzo: arbitri@fipav.mo.it

Al momento stiamo contattando la Protezione Civile per avere il relativo permesso e che dovrà autorizzarci il numero delle persone che saranno coinvolte nel progetto.




CONI MODENA - PROGETTO: CAMPI LUDICO SPORTIVI

Il Comitato Provinciale CONI di Modena si stringe attorno alle popolazioni colpite dal tremendo terremoto nelle terre della bassa modenese.
Il presidente Franco Bertoli e la Giunta, con tutto il movimento sportivo modenese, è vicino agli atleti, familiari e dirigenti delle società sportive che svolgono una intensa e meritevole attività promozionale nelle stesse zone dove il sisma ha duramente colpito.

Il CONI Modena insieme agli Enti di Promozione Sportiva e all'Ufficio Scolastico Provinciale - Ufficio XII si sta muovendo per organizzare un progetto finalizzato ad allestire, nei Comuni colpiti dal terremoto, alcune aree ludico-sportive in cui operare in sicurezza per intrattenere i bambini e i ragazzi, non appena le Amministrazioni comunali interessate, in accordo con la Protezione Civile presente in loco, avranno individuato le aree e le modalità di intervento idonee.

Quello che possiamo fare ora è raccogliere la disponibilità di quanti - animatori e volontari, insegnanti, tecnici sportivi, laureati e laurendi in Scienze Motorie, psicologi - si mettono a disposizione per operare, a turno, in queste aree attrezzate per l'attività ludico-sportiva, non appena saranno pronte.
L'obiettivo che ci poniamo fin d'ora è quello di allestire un progetto che, una volta attivato, possa proseguire con continuità nel tempo fino a sovrapporsi con l'auspicata ripresa delle normali attività - sia scolastiche che sportive.

Notizie aggiornate su questo progetto verranno pubblicate sul sito www.modena.coni.it

Ad oggi chiediamo una disponibilità di massima per iniziare a stilare una lista di persone da coinvolgere. Chi offre disponibilità verrà poi aggiornato non appena avremo ulteriori indicazioni di operatività.
Per aderire è sufficiente compilare il modulo (qua da scaricare) e inviarlo via e-mail all'indirizzo conimodena@gmail.com (oggetto: emergenza sisma) o via fax al numero 059/374667.

Per informazioni: tel. 059/374633


Comitato Provinciale CONI Modena



UN AIUTO AL VOLO

Il Comitato Provinciale di Piacenza ci seegnala che è stata organizzata una sottoscrizione denominata "Un Aiuto Al Volo" per raccogliere fondi da destinare al recupero dello sport nelle zone colpite dal sisma.

È stato predispoto un apposito sito e i fondi saranno raccolti in due modi:

- a mezzo una sottoscrizione a premi (messi a disposizione gratuitamente dalle società di Piacenza e relativi sponsor) con biglietti acquistabili in diversi locali piacentini ed estrazione in occasione della festa provinciale della Pallavolo del 6 giugno prossimo.

- con Donazioni sul conto corrente aperto allo scopo IBAN: IT69C515612600CC0000036235


OFFERTA DI AIUTO ALLE SOCIETÀ COLPITE DAL TERREMOTO

Abbiamo ricevuto dalla società ASD STARVOLLEY FALCONARA la seguente comunicazione che vi giriamo.
Gli amici di Falconara che colpite dal terremoto porge la mano per un aiuto concreto; riportiamo i riferimenti anche telefonici nel caso in cui qualcuno fosse interessato se non in via diretta anche segnalando la cosa agli amici ancor più sfortunati.

Emotivamente coinvolti per quanto verificatosi nella vostra provincia, Vi informiamo che il ns. sodalizio dispone di un casale utilizzato come foresteria.
Potrebbe essere messo a disposizione per qualche periodo di famiglie di pallavolisti che si trovano in particolari situazioni di disagio per il terremoto.
Comunque sempre disponibili a qualsiasi forma di solidarietà nei confronti del Vs. territorio, vi porgiamo cordiali saluti.

asd Starvolley
Falconara marittima
Email: info@starvolleyfalconara.it
tel: 0719164577
fax: 0719160760


RACCOLTA PRO TERREMOTATI - COMUNE DI CARPI

Lenzuola, coperte e cuscini, questi i beni ora necessari
Il COC (Centro Operativo Comunale) di Protezione civile di Carpi informa che chi intenda donare beni di prima necessità alle popolazioni sfollate dei comuni dell’area nord della provincia può rivolgersi al Magazzino comunale di via Watt 4 (zona industriale).

Anche per evitare raccolte di beni non necessari in questa fase di emergenza l’amministrazione ricorda che sono cuscini, lenzuola e coperte gli oggetti di cui c’è ora necessità.

Non sono invece richieste donazioni di derrate alimentari o vestiti in genere.


Comunicato Comune di Carpi - 25/05/2012




RACCOLTA MATERIALE PER I TERREMOTATI DELL'EMILIA

Comunicazione di Pallavolo Modena - 24/05/2012

Come già stanno facendo tanti modenesi, emiliani e non solo, ci stiamo muovendo per aiutare i nostri vicini di Finale, Mirandola, San Felice, Cavezzo… che sono stati colpiti dal terremoto. Ciò che possiamo fare è usare i nostri locali per raccogliere materiale che poi consegneremo direttamente ai Centri di Raccolta dislocati nei Comuni di Finale, Mirandola, Cavezzo, Medolla, San Felice e Bomporto.
Qui di seguito il materiale che ad oggi è più urgente.
Contattateci.

Tovaglie, tovaglioli e bicchieri di carta
phon da capelli
abiti pre-maman
Servono generi alimentari a lunga conservazione: barattoli di pomodoro, acqua, biscotti, fagioli, pasta e latte. Anche alimenti senza glutine
Acqua in bottiglia
Generi per l’igiene intima: spazzolini, bagnoschiuma, saponi e dentifricio. Eventualmente pannolini , salviette per la pulizia e indumenti intimi monouso.
Coperte, lenzuola monoletto, asciugamani
scope e palette
sacchi della spazzatura
salviette
pannolini
omogeneizzati
matite colorate e fogli
Vestiti (anche usati ma puliti)
Giocattoli


Raccoglieremo il materiale qui al Palazzo dello Sport Viale dello Sport 25 (suonare Pallavolo Modena): venerdì 25 maggio, dalle ore 10 alle 13
lunedì, 28 maggio, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 15 alle 19


Grazie della collaborazione, Pallavolo Modena



RACOOLTA FONDI PRO-TERREMOTATI

Segnaliamo che la Provincia di Modena ha attivato un conto corrente sul quale è possibile effettuare versamenti di solidarietà per raccogliere fondi per le zone colpite dal sisma.
Il conto corrente è presso la filiale Unicredit di Piazza Grande a Modena, codice Iban IT 52 M 02008 12930 000003398693EUR, indicando la causale "terremoto maggio 2012"



AIUTIAMO A RICOSTRUIRE L’EMILIA

Informiamo che presso il Banco Popolare è stato attivato un conto su cui clienti e dipendenti possono effettuare versamenti destinati alla popolazione colpita dal terremoto.
Dare una mano è facile: per effettuare il versamento tramite bonifico, senza commissioni, è sufficiente entrare nel proprio by Web e cliccare sul banner appositamente predisposto.
In alternativa è possibile effettuare un bonifico verso le seguenti coordinate:
Nome beneficiario: Banco Popolare Terremotati Emilia
Causale: Erogazione liberale
IBAN: IT32G0503412900000000028358
La donazione sarà effettuata in forma gratuita, sia da by Web sia tramite le filiali del Gruppo Banco Popolare.




RACCOLTA FONDI TRA GLI ARBITRI MODENESI
UN AIUTO AGLI ARBITRI DELLA "BASSA"

Il Commissario Arbitri Provinciale di Modena con l'appoggio del Consiglio Provinciale ha chiesto ed ottenuto l'autorizzazione ad effettuare una raccolta di fondi destinata ad aiutare i nostri colleghi residenti nelle località più colpite, che avessero avuto la casa lesionata dal terremoto.

Chi fosse interessato può esprimere la propria disponibilità a devolvere una diaria (pari a € 16,00) che sarà detratta dal rimborso di fine stagione.

È stato inoltre deciso, sempre su proposta del Commissario Arbitri la somma di &euro 210,00 , accantonata dalla Comissione U.G. per i premi di fine anno, verrà destinata a tale iniziativa.

Nel caso in cui nessun collega dovesse fortunatamente necessitare di un nostro aiuto, i soldi eventualmente raccolti con la sottoscrizione veranno versati sul conto che la Provincia di Modena ha attivato a favore dei terremotati.





EMERGENZA EMILIA ROMAGNA

Mediafriends, il TG5 e Il Resto del Carlino promuovono una raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

Potete donare tramite bonifico bancario al seguente indirizzo:

Intestatario: Mediafriends
Banca: Banca Intesa SanPaolo
IBAN: IT 41 D 03069 09400 615215320387
Causale: terremoto Emilia Romagna