COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2012/2013  01/08/2012   
 

TROFEO DELLE PALME 2012

Le società ASD SAN PIO X PALLAVOLO, VOLLEY TEAM FINALE col patrocinio del Comune di Loano e di Borghetto S.S. e la collaborazione del Comune di Finale Ligure organizzano il: 5º TORNEO RIVIERA delle PALME
10º Trofeo Giuseppe Guzzetti / 6º Memorial Domenico Dama
8ºTrofeo Liliana Tassara / 1º Trofeo Pollupice
Torneo Nazionale Under 14/16/18 F e U17M - 22-23 Settembre 2012

REGOLAMENTO
La manifestazione che si svolgerà da sabato 22 a domenica 23 settembre 2012, è organizzata dalla A.S.D. San Pio X Pallavolo – Loano e da Volley Team Finale, col contributo del Comune di Loano e col patrocinio del comune di Loano e di Borghetto S.S. e la collaborazione del comune di Finale ligure.
L’organizzazione dispone di 5 impianti sportivi (7 campi gara): Palazzetto dello Sport a Loano , Palestra I.T.C.G. G.Falcone in Via Aurelia a Loano (2 campi), Palaguzzetti Loano , Palazzetto dello Sport di Borghetto S.S. e Palazzetto dello Sport di Finale Ligure (2 campi).

Il 5º TORNEO RIVIERA delle PALME 2012 è aperto a squadre femminili Under 14 , Under 16 e Under 18 e maschili Under 17 per l’ anno sportivo 2012-2013. (UNDER 18 ragazze nate dal 1995 , UNDER 16 ragazze nate dal 1997 e UNDER 14 ragazze nate dal 1999, UNDER 17 ragazzi nati dal 1996).
Partecipano 8 squadre per le categorie UNDER 18 , UNDER 16 e 14 femminile e 8 per la UNDER 17 maschile
Ogni squadra potrà essere composta al massimo da 13 atleti/e.
Saranno formati due gironi da 4 squadre per ogni categoria che effettueranno gironi "all’italiana" con partite di sola andata.
Le prime 2 squadre di ogni girone si scontreranno ad incrocio per determinare la finale 1º - 2º posto. La 3ª e 4ª faranno lo stesso per determinare la finale 5º-6º

Tutti gli incontri delle fasi di qualificazione U14 , U16 e U18 e Under 17 M saranno disputati su 2 set su 3 ai 25 punti fissi terzo set ai 15 punti fissi con eventuale cambio campo agli 8 nel caso di tie-break

Tutte le gare delle fasi di qualificazione e 2ª fase saranno arbitrate da arbitri associati o tecnici o dirigenti delle società coadiuvati da segnapunti che redigeranno regolare referto preparato ad-hoc per il torneo; sono pertanto necessarie la divisa numerata, la distinta atleti e quella per la disposizione in campo.

Le società sono esortate a fornire nominativi di loro arbitri e/o segnapunti che saranno utilizzate nelle gare delle fasi di qualificazioni preferibilmente durante le gare della rispettiva società.
Le gare di finale 1º-2º posto e 3º-4º posto saranno arbitrate da arbitri federali.

Per quanto riguarda il gioco saranno osservate le normali regole Fipav con le seguenti precisazioni : nella categoria Under 14 non è ammesso l’utilizzo del "libero" , nelle categorie Under 18 e Under 16 e Under 17 M è ammesso l’ utilizzo di n. 1 libero per ogni gara.

La distinta degli atleti (CAMP 3 ufficiale che attesta il tesseramento FIPAV delle atlete)partecipanti alle gare, per tutte le categorie, deve essere consegnata in duplice copia prima dell’ inizio del torneo e sarà valida per tutte le gare; gli arbitri, ad ogni gara, provvederanno al regolare riconoscimento mediante i documenti di identità delle atlete. Qual’ora dovessero intervenire variazioni o modifiche sarà necessario esibire una nuova lista.

In nessun caso saranno ammesse atlete prive di documento. È ammesso l’utilizzo di atlete in prestito mediante "Nulla Osta" della società di origine , riportante tra tutti i dati anagrafici il n° matricola FIPAV da presentarsi alla organizzazione assieme al CAMP3 ; in questo caso il CAMP 3 potrà essere completato manualmente indicando tutti i dati dell’atleta.

Disposizioni generali
Le squadre partecipanti dovranno provvedere autonomamente con mezzi propri agli spostamenti in base al calendario delle gare. Durante ciascuna gara le squadre che da calendario devono giocare la partita successiva devono effettuare il riscaldamento sulle tribune, negli spogliatoi o nell’eventuale piazzale esterno agli impianti ; ciò per rispettare gli orari di inizio previsti dal programma. Prima delle partite le squadre avranno a disposizione circa 10 minuti per il riscaldamento in campo.
Verrà preparato un calendario con gli orari previsti delle gare ma , qual’ ora il campo di gioco dovesse essere indisponibile prima dell’ orario ipotizzato, la gara successiva dovrà iniziare massimo 15 minuti dopo il termine della gara precedente (comprensivi dei 10 minuti di riscaldamento).

Le società partecipanti dovranno provvedere autonomamente ai palloni per il riscaldamento.

Le Società Organizzatrici declinano ogni responsabilità per furti, danneggiamenti o altri fatti accaduti prima, durante o dopo lo svolgimento della manifestazione, come pure incidenti od infortuni salvo quanto previsto dall’assicurazione relativa al tesseramento Fipav.
HOTEL / RISTORANTI
Verranno comunicati nominativi di Hotel e Ristoranti convenzionati che dovranno essere contattati direttamente dalle squadre
ISCRIZIONE
La quota di partecipazione al Torneo è di € 150 per squadra partecipante.
Il versamento dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario, presso la Deutsche Bank Agenzia di Alassio - intestato a ASD San Pio X Pallavolo - Via Bergamo, 10 - 17025 LOANO (SV) e Causale "Iscrizione Torneo delle Palme Under XX" + NOME SOCIETÀ Nel caso di iscrizione di più squadre è possibile effettuare un solo versamento.
IBAN : IT31T0310449240000000820456

Modalità di iscrizione
Contattare l’organizzazione per chiedere preventivamente la disponibilità di posti squadra dopodichè effettuare il pagamento della quota di iscrizione sopra riportata ed inviare il modulo di iscrizione compilato in tutte le sue parti unitamente alla ricevuta del bonifico dopodichè trasmettere a mezzo fax (019.625559) oppure via mail a segreteria@loanovolley.it.
La data di invio farà fede per eventuali contestazioni.
Nel caso di recesso le quote versate "NON" verranno restituite; sarà comunque possibile proporre una squadra sostitutiva.
Il sito www.loanovolley.it sarà il sito ufficiale della manifestazione dove trovare aggiornate tutte le indicazioni.

Premi
Il 8° Trofeo Liliana Tassara verrà consegnato alla squadra vincente il torneo Under 18.
Il 10° Trofeo Giuseppe Guzzetti verrà consegnato alla squadra vincente il torneo Under 16.
Il 6° Trofeo Memorial Domenico Dama verrà consegnato alla squadra vincente il torneo Under 14.
Il 1° Trofeo Pollupice di Under 17 Maschile
Coppe o targhe saranno consegnate a tutte le squadre partecipanti. Sono inoltre previsti riconoscimenti per i seguenti ruoli migliori giocatrici ,Palleggio , attaccante , libero , ricevitrice/difesa (Under 14F) di ogni categoria.
È richiesta la presenza delle squadre alla cerimonia di premiazione. In nessun caso saranno consegnati i premi anticipatamente.


ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA SAN PIO X PALLAVOLO
Via Bergamo, 10 - 17025 LOANO (SV) - Cod. F.I.P.A.V. 030110036
P.I. 00851550095 - tel. 349.0959066 – fax torneo : 019.625559
www.loanovolley.it
loanovolley@loanovolley.it - segreteria@loanovolley.it

VOLLEY TEAM FINALE
Via dell’Edera, 1 – 17024 Finale Ligure (SV)
C.F.e P.IVA 00954260097 – CONI reg. 14883
www.volleyfinale.it
tel/fax 019695100 – 346.6738450