COMUNICAZIONI ATTIVITÀ PROMOZIONALE
   Anno Sportivo 2009/2010  27/02/2010   
 
 

SCUOLE DI PALLAVOLO FEDERALI - BANDO

Il Settore Scuole e Promozione Federale ha pubblicato il Bando per il riconoscimento delle Scuole di Pallavolo Federali a.s. 2010-2011

Il Bando è disponibile Il Bando è disponibile sul sito federale nello spazio Scuola e Promozione

  Precisazioni del Settore Scuola e Promozione Federvolley
  1. Requisiti per Direttore di Scuola di pallavolo:
    È necessario possedere tutti e tre i requisiti richiesti nel Bando.
    La Fipav naz.le si riserva il diritto di attribuire la qualifica di Direttore a figure tecniche di particolare rilevanza (intendendo per questo tecnici che abbiano allenato selezioni nazionali, o responsabili di CQR per lunghi periodi o Docenti di Facoltà di Scienze Motorie).
    Qualora si ritenesse di possedere i titoli necessari é possibile inviare una richiesta via mail all'indirizzo scuolaminiv@federvolley.it alla quale seguirà risposta entro pochi giorni.
    Non é prevista la possibilità di ricoprire il ruolo di Direttore di Scuola di Pallavolo per conto di più società conteporaneamente
  2. Titoli di merito per progetti in collaborazione con istituti scolastici
    Tali progetti potranno essere attestati allegando documentazione comprovante l'effettiva collaborazione con l'istituto scolastico


Le note principali relative al 1º Bando per l'istituzione delle Scuole di Pallavolo

  • Riservato alle società affiliate alle Fipav, con particolare riferimento alla fascia di età 6-14 anni e attività promozionale, a partire dall'anno sportivo 2010/2011
    Le società Fipav interessate a partecipare dovranno essere in regola con le norme di affiliazione e tesseramento nelle ultime tre stagioni sportive (2006/07; 2007/08 e 2008/09) di cui sarà valutata l'attività societaria.

    Non potranno essere ammesse società a cui sono state comminate sanzioni disciplinari gravi nelle stagioni sportive 2008/2009 e 2009/2010, intendendo per queste "atti particolarmente lesivi dello spirito sportivo" che abbiano coinvolto direttamente le società con i suoi dirigenti e/o tesserati.

  • Le società che avranno ottenuto il riconoscimento di scuola di pallavolo riceveranno a fronte di tale qualifica un certificato di attestazione che avrà validtà annuale a partire dal 1º settembre 2010

  • La procedutra di riconoscimento di scuola di pallavolo avverrà in due fasi:
    1. la prima di competenza dei CP e CR nelal quale verrà verificato che la documentazione sia conforme ai requisiti indispensabili richiesti. I dati riportati nella documentazione dovranno essere veritieri: in caso di accertamento di falsa dichiarazione si verrà automaticamente esclusi dal bando.
    2. la seconda (di competenza della Fipav nazionale attraverso commissione preposta che stilerà una graduatoria) con esame e valutazione dei titoli di merito
  • Le prime 250 associazioni che entreranno in graduatoria avranno il riconoscimento di scuola di pallavolo, con priorità di riconoscimento di almeno una scuola per ogni CP che abbia ricevuto richiesta da parte delle associazioni di appartenenza territoriale.
Presentazione delle domande - Modalità

Le società che intendano concorrere devono presentare la domanda di riconoscimento utilizzando i moduli A1/A2 e B allegati al Bando e completati in ogni loro parte.
Le domande imprecise, incomplete, assenti in alcune parti o poco chiari non potranno essere prese in considerazione già nel primo esame da parte del C.P.

la documentazione dovrà essere inviata esclusivamente tramite posta raccomandata A/R entro il termine del 15 marzo 2010 al C.P. di Modena, farà fede il timbro postale indirizzando come segue:

Comitato Provinciale Fipav di Modena
Comm. Provinciale Giovanile Scuola e Promozione

Via Piave 94 - 41121 MODENA


Inoltre per conoscenza dovrà essere inviata a:
- Comitato Regionale Emilia Romagna - Via Dell'Arcoveggio 49 - 40129 BOLOGNA
- Fipav - Settore Scuola e Promozione - Via Vitorchiano 107/109 - 00189 ROMA


Data la vastità e la forma della comunicazione pervenutaci da Roma raccomandiamo assolutamante di scarire completamente il Bando (che contiene anche la modulistica) dal sito federale.

C.P. FIPAV MODENA



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA