COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2008/2009
 
 
 LA SFIDA DELLE STELLE. PANINI-MAXICONO 20 anni dopo
Il giorno dopo la Sfida delle Stelle non restano che tanti bei ricordi di una serata indimenticabile per tanti sportivi ed amanti del volley come lo sono moltissimi modenesi.

Si sono potuti incontrare dopo tanti anni, gli amici, i campioni, gli idoli che tanto hanno fatto appasionare gli spalti del PalaPanini negli anni ottanta.
È stato un immenso abbraccio a tanti ragazzi "di una volta" che saranno sempre tali soprattutto grazie allo spirito che contraddistingue il nostro sport. Si resta giovani!
I campioni di Modena e Parma sono tornati ad indossare scarpette e le mitiche maglie, i "bianco/azzurri contro i giallo/blù", qualcuno a dire il vero aveva lasciato gli attrezzi del mestiere da poco, altri sono in attività in serie minori ed altri ancora si sono presentati con un pò di "pancetta fuori ordinanza", ma carichi e combattivi e soprattutto vogliosi di ridere e scherzare e di riabbracciare il proprio pubblico, geminiano o parmigiano che fosse.

E il pubblico di Modena non ha deluso nessuno anzi!
Tutti i posti a sedere sono stati occupati e tanti sono rimasti in piedi per assistere ad una pallavolo che ha mostrato tratti di gran bel gioco, che ha dato ancora oggi spettacolo, di azioni "mitiche" (Fefè De Giorgi muro su Marco Bracci) di scherzi e risate collettive.
Non sono poi mancati gli "sfottò classici" dell'epoca, guai se non ci fossero stati, simpaticamente Andrea Zorzi non sarebbe mai uscito dal "palazzo" senza, anche questo fa parte della storia della pallavolo modenese e senza si sarebbe ritrovata la giusta atmosfera.

Abbiamo rivisto quattro grandi arbitri dell'epoca, per certi versi mitici anche loro, in quanto senza di loro neppure si sarebbe potuta scrivere la nostra storia. Insieme agli arbitri del Comitato Provinciale impegnati tra segnapunti e giudici di linea, abbiamo saluto i bravi e simpatici Giancarlo Malgarini, Paolo Porcari, Luciano Gaspari e Sergio Gelli.

Queste poche note per sottolineare la perfetta riuscita dell'evento grazie ad Antonio Panini, che ha fortemente voluto la serata in memoria e ricordo del papà l'indimenticabile Commendator Giuseppe, degli zii, Benito e Franco e dei tanti amici che hanno calcato il parquet modenese e non ci sono più.
Grazie PANINI !!

In conclusione alcune nostre esclusive immagini della serata. (foto AM.94)



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA