COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2011/2012  23/12/2011   
 

SI AVVICINA LA KINDER+SPORT WINTER CUP

2000 giovani pallavolisti pronti ad invadere Modena

A pochi giorni dall'inizio delle gare la macchina organizzativa della Kinder + Sport Winter Cup sta ultimando i preparativi per la 3ª Edizione della manifestazione che anche quest'anno presenta tante novità.

Partiamo dal numero di squadre iscritte che, dalle 82 squadre del 2009 alle 108 dello scorso anno ,sale a quota 128, con le categorie Under 14 e 16 Femminile che vedono ai nastri di partenza ben 32 formazioni ciascuna.
Arriveranno a Modena quasi 2000 persone a comporre le delegazioni ufficiali oltre ai numerosissimi genitori al seguito.
Alcune delegazioni da Germania e Bulgaria daranno anche un pizzico di internazionalità alla manifestazione. Si allarga anche il numero dei comuni in cui si giocherà grazie al coinvolgimento di un altro territorio limitrofo, quello di Rubiera che sia affianca all?altro comune reggiano di Castellarano e ai comuni modenesi di Sassuolo, Maranello, Fiorano e ovviamente Modena.

Le gare delle sei categorie (Under 14, 16 e 18 Maschile e Femminile) inizieranno nel pomeriggio di mercoledì su 34 campi, continueranno per tutta la giornata di giovedì e termineranno venerdì 30 dicembre con tutte le finali per determinate i piazzamenti.
In tutto saranno giocate ben 372 partite e dopo il pienone dello scorso anno si ripropone il suggestivo scenario del Pala Casa Modena G.Panini come sede delle finali di tutte sei le categorie coinvolte a partire alle ore 9 con la finale dell'Under 14 Maschile fino ad arrivare al momento clou con alle 15 la finale dell'Under 18 Maschile e alle 16,30 quella dell'Under 18 Femminile.
Tutti i calendari su: www.scuoladipallavolo.it

La Kinder+Sport Winter Cup, come ogni torneo organizzato dalla Scuola di Pallavolo, non è solo gioco; anzi gli eventi collaterali consentono ai partecipanti di divertirsi, conoscersi e socializzare.
Confermatissimo dunque il Workshop per allenatori e dirigenti che lo scorso anno aveva affrontato come tema lo sviluppo della Società Sportiva e che quest'anno tratterà una tematica innovativa dal titolo "PsicoSport. Nozioni di psicologia sportiva applicata ai giovani atleti".
La relatrice sarà Claudia Fiorini, Dottoressa di Psicologia oltre che atleta di livello nazionale e attualmente tecnico del settore maschile della Scuola di Pallavolo Anderlini. L?appuntamento è per il mercoledì 28 alle ore 21 presso l?Idea Hotel, Strada Tre Olmi 19 a Modena e sarà aperto anche a tutti gli esterni che vi volessero partecipare.

L'altro attesissimo evento sarà il Kinder+Sport Winter Party che si svolgerà la sera di mercoledì 29 presso il Mac2 Dance e che permetterà a tutti i partecipanti di distrarsi per qualche ora dagli impegni agonistici.

Prosegue poi la collaborazione con il Museo del Volley che consentirà ai giovani della Kinder+Sport Winter Cup di apprezzare e ammirare da vicino i cimeli della storia della pallavolo.


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini del 22/12/2011