COMITATO PROVINCIALE FIPAV DI MODENA - DOCUMENTI
   Anno Sportivo 2012/2013  04/09/2012   
 

LA KINDER+SPORT WINTER CUP 2012 SI PRESENTA:
AL VIA LE ISCRIZIONI CON OBIETTIVO 128 SQUADRE!

Lanciata ufficialmente la 4ª edizione della Kinder+Sport Winter Cup, manifestazione organizzata della Scuola di Pallavolo Anderlini, che si svolgerà da giovedì 27 a sabato 29 Dicembre 2012 a Modena e provincia e che anno dopo anno si sta costruendo la fama del torneo giovanile più importante del panorama europeo.

Sono dunque aperte le iscrizioni con grandi novità per ciò che riguarda le categorie coinvolte.
Se in campo femminile vengono confermate le tradizionali Under 14, 16 e 18, in campo maschile, per adeguarsi alla riforma dei campionati giovanili, le categorie diventeranno Under 15, Under 17 e Under 19.

L'obiettivo è quello di confermare il grande successo degli scorsi anni, sia dal punto di vista organizzativo che numerico oltre che della grande qualità tecnica dei vari tornei.
La prima edizione, svoltasi nel Dicembre 2009, ha radunato 82 squadre provenienti da nove paesi europei per un totale di oltre 1200 tra atleti, tecnici e dirigenti, oltre che numerosi parenti ed addetti ai lavori. Il grande successo ottenuto ha fatto sì che un numero ancora maggiore di team chiedesse di partecipare alla tre giorni, raggiungendo così il numero record di 108 squadre nel Dicembre 2010.

L'edizione 2011, svoltasi dal 28 al 30 Dicembre, ha visto la partecipazione di 128 squadre per un numero complessivo di circa 2000 iscritti che si sono dati battaglia sui 34 campi di gioco disseminati nei Comuni di Modena, Sassuolo, Fiorano, Maranello, Castellarano e Rubiera.

Confermato il palcoscenico della giornata finale: nel suggestivo teatro del PalaCasaModena "G.Panini" andrà in scena l'atto conclusivo dei sei tornei esattamente come lo scorso anno quando una dopo l'altra le finaliste hanno conquistato il titolo dando poi vita ad una coloratissima Cerimonia di Premiazione davanti ai quasi 4000 spettatori presenti.

Scarica il bando di indizione


Comunicato Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini