COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2009/2010 Comunicazione  25/09/2009  

Ricordiamo che anche sul nostro sito il tempo scorre .... con il countdown attivato dallo scorso gennaio.

MONDIALI DI PALLAVOLO MASCHILE 2010: MANCA UN ANNO ESATTO ALL’INIZIO!
IL DIARIO DEL GRANDE VOLLEY ANCHE A BOLOGNA E RAVENNA

Manca un anno esatto all’inizio dei Campionato Mondiali di Pallavolo Maschile che si svolgeranno in Italia.

Ieri sera, giovedì 24 settembre, alle ore 21 il Count Down attivo da diversi mesi all’ingresso del Palasport Giuseppe Panini di Modena, una delle sedi di gioco del Mondiale, ha "segnato" esattamente 365 giorni al via! Sarà un anno intenso e pieno di iniziative per accompagnarci ad un evento sportivo, e non solo, particolarmente affascinate e prestigioso per Modena e per l’Emilia Romagna intera.

E proprio parlando delle iniziative del Comitato Organizzatore Locale di Modena, prosegue la consegna del Diario del Grande Volley: un vero e proprio diario scolastico colorato, divertente, pieno di storia e di personaggi distribuito ad oltre 20.000 alunni delle scuole medie inferiori del Comune di Modena e di alcuni Comuni della Provincia di Modena, oltre ad altre scuole selezionate in altre province dell'Emilia Romagna.
Una simpatica opportunità per promuovere l'attività della pallavolo geminiana, far conoscere le società sportive che hanno scritto la storia del volley maschile e femminile di tutta la regione, far scoprire o riscoprire i personaggi e le curiosità che hanno contribuito allo sviluppo del movimento.

Dopo la presentazione e consegna a Modena alla Scuola Media Carducci, il "viaggio" è del Diario è proseguito nei giorni scorsi a Bologna e Ravenna.

Franco Bertoli ha infatti incontrato una rappresentanza dei giovani studenti del Liceo Enrico Fermi di Bologna: l'incontro con l'indimenticabile "mano di pietra" è stato soprattutto un momento di confronto sui valori che lo sport veicola, indipendentemente dal livello praticato.
Presenti la Preside Elviana Amati, la Professoressa Elena Battistini, il Coordinatore Regionale per l'Educazione Fisica e l'attività sportiva scolastica professor Andrea Sassoli, il Presidente Regionale della Fipav e vicepresidente del Comitato organizzatore locale per la tappa di Modena dei Mondiali 2010 Gianfranco Mazza e infine il Presidente del comitato provinciale di Bologna Fipav Rosario Paladino.
Al termine dell'incontro sono stati consegnati 300 copie del "Diario del Grande Volley.

A Ravenna, nella palestra Mattioli della Scuola Media Don Minzioni, quasi 300 studenti hanno incontrato il Presidente Provinciale del Coni Umberto Suprani (ex arbitro internazionale di pallavolo). All’incontro, al termine del quale è stato distribuito a ragazzi e ragazze il &"Diario del grande volley", curato dal Col di Modena hanno partecipato tre campioni della pallavolo come le azzurre e pluriscudettate dell’Olimpia Teodora Manuela Benelli e Patrizia Prati, e l’azzurro Stefano Margutti, tricolore col Messaggero Ravenna nel 1991, che hanno risposto con grande disponibilità alle numerose domande degli studenti.
Il saluto della Provincia è stato portato dall’assessore allo sport Massimo Ricci Maccarini; per la Fipav è intervenuto il presidente provinciale Giuseppe Farinelli. Alla riuscita della manifestazione ha contribuito anche l’Ufficio Scolastico Provinciale grazie alla collaborazione della coordinatrice di educazione fisica, Claudia Subini.

Nella foto:

Davanti da sinistra: Stefano Reggiani (Team Manager Pallavolo Modena), Luis Diaz (Schiacciatore Trenkwalder Modena), Luigi Tondelli (Presidente Provinciale Fipav).
Dietro: Tutta la squadra dell’Under 20 della Trenkwalder Anderlini

C.O.L. MODENA





This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA