COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2007/2008 Comunicazione  21/05/2008  

A ROMA PRESENTATE LE SEDI ED IL LOGO DEI MONDIALI 2010

Nel prestigioso Salone d'onore del CONI, a Roma, alla presenza del Presidente FIVB Ruben Acosta, del Sindaco di Roma Gianni Alemanno, del Presidente Federale Carlo Magri, del Direttore di RAI Sport De Luca, del Presidente del CONI Petrucci, del Presidente del C.O. Carlo Salvatori e di Ernesto Albanese Direttore di CONI Servizi sono state presentate alla stampa ed ai media tutte i dieci le città che ospiteranno le gare dei Mondiali.

Dopo i saluti del "tavolo d'onore" compreso il Presidente Acosta che in buon italiano ha sottolineato le ottime capacità organizzative della Fipav ed in generale dell'Italia ha concluso convito che i Mondiali 2010 saranno i "mondiali più belli della storia del volley".

Iacopo Volpi ha presentato l'evento invitando il rappresentante di ogni città, sindaco, assessore del caso, a ritirare una targa ricordo loro consegnata dai vari rappresentati della "Nazionale del Secolo" e da Carmelo Pittera che ha dato il là alla pallavolo moderna in Italia con il mai dimenticato "Gabbiano d'argento", il secondo posto ai mondiali di Roma del 1978.
Modena era rappresentata da Antonino Marino Assessore allo Sport della nostra città che ha ricevuta la targa da Julio Velasco.
Una volta di più è stato riconosciuto il ruolo di Modena nella storia della pallavolo e sottolineato che siamo già in "clima mondiali" con la presenza delle due nazionali a Modena da oramai un mese.
Presenti anche il Presidente Provinciale Fipav Luigi Tondelli, il Presidente Regionale Fipav Gianfranco Mazza e la Dott.sa Maria Carafoli funzionario dell'Assessorato allo sport del Comune di Modena.

Dopo aver congedato il rappresentate di Milano ultima delle dieci città che opiteranno un girone mondiale, è stato il momento della presentazione del logo dei mondiali.
L'ispirazione viene dal lontano 1978, dal gabbiano d'argento che attraverso l'attuale simbolo Fipav si evolve nell'effige di ITALIA 2010.

La giornata si è conclusa con la consegna a tutti i componenti del "tavolo d'onore" ed alle autorità del pallone che sarà usato nella rassegna iridata., da parte di ragazzinini e ragazzine presenti al Foro Italico per una manifestazione di minivolley.



dal ns. inviato
Maurizio Marinelli



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA