COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2008/2009 Comunicazione  12/10/2008  

MONDIALI VOLLEY 2010 LETTA, CRIMI E PETRUCCI HANNO BATTEZZATO LA MASCOTTE
L’uovo si è schiuso ed è finalmente uscita lei, la Mascotte.
È nata così, tra un crepitare di palloncini quello che sarà il simbolo dei Mondiali 2010 di pallavolo maschile, una rondine azzurra con un bel 10 stampato sul petto.
Un personaggio che sembra uscito fuori da un fumetto, capace di conquistare tutti, ma proprio tutti. Dai ragazzi azzurri della Generazione dei Fenomeni, alle istituzioni presenti per dare l’imprimatur, per battezzare un Mondiale figlio dell’unità di intenti.
L’on.Rocco Crimi e l’on. Gianni Letta, due sottosegretari alla Presidenza del Consiglio, il primo con delega allo sport, entusiasti e ringraziati pubblicamente dal presidenti del Coni Petrucci per l’impegno e garanzie date al Comitato Organizzatore, con Carlo Salvatori e Carlo Magri, i due presidenti del C.O. e della Fipav, emozionati e contenti.
Una serata di grandi emozioni, presentata dall’ex Miss Musica di MTV, Giorgia Surina, accompagnata sul palco da Jacopo Volpi, vice direttore di RaiSport alla quale hanno partecipato presidenti di Federazioni (Paolo Barelli- Federnuoto, Franco Arese- Federatletica), il segretario generale del Coni, Raffaele Pagnozzi, politici (il delegato allo sport del Comune di Roma Alessandro Cochi, il consulente del Sindaco per lo sport Pino Capua, l’assessore allo sport della Provincia di Roma Patrizia Prestipino, l’on. PD Riccardo Milana).
E ancora i membri del Comitato Organizzatore (Enzo Mei, Gilberto Benetton, Ernesto Albanese, Giovanni Malagò, Marco Staderini) il presidente della M. Roma volley Massimo Mezzaroma, quello del Vibo Valentia volley Pippo Callipo, il presidente della Lega Femminile Mauro Fabris e tutto il Consiglio Federale della Fipav oltre ad una nutrita rappresentanza dei presidenti dei Comitati Regionali.
Tutti sotto il palco ad aspettare la nascita dalla Mascotte ideata da Saatchi&Saatchi e poi elaborata dalla Grafilm con la collaborazione di Andrea Lucchetta, capace d affascinare uomini e donne di tutte le età.
E subito dopo è partito il sondaggio con la selezione dei nomi votati nella serata; l’inizio di un percorso che proseguirà nei prossimi giorni attraverso una votazione popolare sui siti internet dei principali quotidiani sportivi italiani, oltre quello ufficiale del Mondiale e della Fipav. A completare l’iter, una votazione interattiva nelle scuole romane.


Comunicato Ufficio Stampa Comitato Organizzatore Mondiali Pallavolo 2010 del 10/10/2008 press@volley2010.com



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA