COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2010/2011 Comunicazione  09/09/2010  

MONDIALI DI PALLAVOLO A MODENA: PRESENTAZIONE UFFICIALE AL PALACASAMODENA

A 15 giorni dall’inizio dei Campioni del Mondo di Pallavolo Maschile, Modena si è tolta il velo con una presentazione ufficiale al PalaCasaModena. E nella nuova Sala Stampa gremita in ogni ordine di posti, erano tanti gli amici, i rappresentanti delle istituzioni, i compagni di viaggio, gli sponsor e gli addetti ai lavori presenti: un segno tangibile che il termometro dell’attesa registra un aumento della "temperatura” e della voglia di Mondiale in città.
Il Palazzo dello Sport di Modena sarà la sede dove si giocherà sia il Girone C della prima fase che comprende Russia, Portorico, Camerun ed Australia e sia le finali dal 5° all’8° posto.
Sarà una grande festa di sport, un momento di aggregazione che porterà sotto la Ghirlandina sportivi, addetti ai lavori, tifosi e amici da tutto il mondo. Una grande occasione per la nostra città ed un evento che vuole coinvolgere tutta la "comunità” partecipe e protagonista del Mondiale sotto la Ghirlandina.
Presenti al tavolo dei relatori questa mattina: Giorgio Pighi (Sindaco di Modena), Andrea Giani (Presidente Col Modena), Elena Malaguti (Ass. Sport Provincia di Modena), Antonino Marino (Ass. Sport e Lavori Pubblici Comune di Modena e Vice Presidente Col Modena), Maria Carafoli (Chief Director Col Modena) e Bruno Da Re (Consigliere Fipav e Col Modena).

Ad oggi sono stati venduti tra biglietti (validi per la singola giornata) ed abbonamenti (validi per tutte le cinque giornate), circa 2000 tagliandi.

Giorgio Pighi (Sindaco di Modena): "Questo Mondiale ha un grande valore per la nostra città, sia da un punto di vista sportivo che come promozione del nostro territorio da un punto di vista culturale e turistico. Modena farà conoscere a tanti amici provenienti da tutto il mondo le sue eccellenze".

Andrea Giani (Presidente Col Modena): "E’ un momento importante per la città di Modena. Ho giocato quattro Mondiali e ne ho vinti tre, ma sono emozionato perché per la prima volta sono dall’altra parte ed ho visto la passione e l’impegno di tutte le persone che hanno lavorato e stanno lavorando per l’organizzazione. E’ molto più facile giocarcelo un Mondiale: davvero grazie a tutti per l’impegno profuso".

Elena Malaguti (Ass. Sport Provincia di Modena): "Modena ha meritato questo Mondiale: un eccezionale momento di sport, di aggregazione sociale ed una vetrina per il mondo sportivo e culturale. Auspico momenti di grande passione e coinvolgimento per la città e la provincia. Sono certa che sarà un’occasione importante anche per lo sport di base che nel nostro territorio è particolarmente praticato".

Antonino Marino (Ass. Sport e Lavori Pubblici Comune di Modena e Vice Presidente Col Modena): "L’elenco delle persone da ringraziare è molto lungo perché in tantissimi si stanno adoperando con professionalità, impegno e competenza per l’organizzazione di questo Mondiale. Siamo l’unica città dell’Emilia in questo Mondiale, questo per noi è un grande orgoglio e ci candidiamo anche per ospitare i Mondiali Femminili del 2014. Il PalaPanini Casa Modena è stato inaugurato nel 1985 ed oggi, anche con le nuove migliorie che abbiamo apportato (impianto di rinfrescamento, impianto di illuminazione…) è un impianto moderno, di grande funzionalità e che può ospitare grandi eventi sportivi e non solo. Il Mondiale sarà un grande spettacolo, abbiamo una delle squadre più forti al Mondo come la Russia: aspetto tutti i modenesi al palasport".

Bruno Da Re: (Consigliere Fipav e Col Modena): "È bello lavorare per questo Mondiale e sarà bello parteciparvi. A Modena c’è una collaborazione vera e sinergica tra il pubblico ed il privato. Sarà un grande Mondiale!".

Comunicato Stampa C.O.L. MODENA


Ricordiamo infine che è possibile acquistare gli abbonamenti per assistere alle partite del Mondiale 2010 che andranno in scena la Palasport G.Panini anche presso gli Uffici del PalaPanini in Viale dello Sport 25 a Modena.

Non perdere la pagina dedicata alla promozione speciale per le società e prezzi biglietti e abbonamenti.