Vai allo
Speciale


CENTRO di QUALIFICAZIONE PROVINCIALE
        E-Mail:     cqp@fipav.mo.it   10 Giugno 2010    
 
LA FESTA DEL "BIS DEL BIS" 2010 PER I SUCCESSI ALL'8º TROFEO DELLE PROVINCE
TROFEO Giuseppe MARGELLI


Onestamente, un anno fa (esattamente 51 settimane fa), al termine della PIZZATA 2009 tra una chiacchera di commiato ed un saluto, nessuno apertamente (nel profondo del cuore invece il desiderio era di tanti) avrebbe potuto prevedere il "bis del bis" e doverosa conseguente serata conviviale. Ebbene l'altra sera per il secondo anno consecutivo ci siamo ritrovati e abbiamo festeggiato la "doppietta" al Trofeo delle Province 2010 e non solo..
Quest'anno il palmares "giallo-blù" si è arricchito dell'argento del beach femminile e della buona prestazione dei ragazzi del beach (fermatisi al piedi del podio)

Abbiamo perfino sfidato la cabala rimandando di quasi un mesetto la FESTA ma il doppio oro, dei campionati 14 e 18 Femminile, non è arrivato.
Abbiamo festeggiato comunque con grande piacere l'argento delle ragazze dell'Anderlini Unicom Starker Under 16 e Chiara Scacchetti miglior alzatrice della rassegna nazionale.

Abbiamo ricordato anche il 4º posto nazionale dell'under 14 femminile sempre Anderlini Unicom Starker ed il 5º della SDP Anderlini Trenkwalder Modena sia nell'Under 20 che nell'Under 16, in entrambi i casi, maschile.


Martedì sera, 8 giugno, alla "Pizzeria Pegaso" di Modena il Comitato Provinciale ha invitato tutti i partecipanti alle finali indoor e beach di Cesenatico del Trofeo delle Province 2010, le squadre, i tecnici ed anche gli arbitri che ci hanno ben rappresentato.
Graditi ospiti della serata sono stati i Presidenti degli atleti ed atlete che hanno giocato a Cesenatico (beach e indoor), i consiglieri e i collaboratori del C.P. e due ospiti d'onore della serata Chiara Scacchetti, la capitana della selezione 2009 e il sig. Stefano Piccinini e signora, titolare del nuovo MACRON STORE di Castelfranco Emilia che ha sponsorizzato la spedizione a Cesenatico.
Presente, in rappresentanza del Comitato Regionale, Paolo Mazzoni coordinatore organizzativo CRER.

Quest'anno ci siamo ritrovati in quasi settanta, sugli oltre ottanta invitati.
Tanti volti noti, tanti amici della pallavolo e compagni di tante "battaglie sportive" a volte nello stesso campo, in altre occasioni su campi avversi.
Come sempre accomunati da unico, solido, comun denominatore la passione per la pallavolo che permette a ragazzi ben oltre di "ante" di provare le stesse gioie di nostri giovani virgulti del volley modenese.
Una bella serata che è stata l'occasione per ritrovarsi, per ridere e scherzare sull'annata sportiva oramai passata e fare progetti su quella del prossimo anno.

Dopo diversi "giri di pizza" dell'amico "Mario (Pegaso)" e "sbafato" il dolce si è passati alla premiazioni non prima dell'intervento di saluto del Presidente Tondelli che ancora una volta gli atleti e le atlete, lo staff tecnico provinciale e le società che hanno così ben cresciuto i "campioncini" presenti.

Il Presidente ha rinnovato alle nuove leve della pallavolo modenese l'esortazione ad essere sempre umili ed affamati di "lavoro in palestra"; il sacrificio e l'impegno giorno dopo giorno, mese dopo mese alla fine pagano sempre e il vero pallavolista, ma questo vale per tutti gli sportivi, per raggiungere i massimi livelli non si deve mai sentire appagato.
Sostenuti e presentati dalla verve di Fabio Sirotti, a tutti i ragazzi e ragazze (beach e indoor) e agli allenatori sono stati consegnati un CD video contente le riprese della gare (preparato da Fabrizio Fregosi) ed un CD di fotografie (prepagato da Maurizio ed Alberto Marinelli) a ricordo dei bei momenti del 15 e 16 maggio scorsi.
Si è poi passati a "premi speciali" ai nostri ospiti d'onore.

A Chiara Scacchetti, capitana della squadra dell'Anderlini Unicom Staker (argento nazionale Under 16) è stata consegnata, per le mani della capitana della Selezione 2010, Martina Brina una targa ricordo da parte del Comitato Provinciale.
Al signor Stefano Piccinini una gigantografia della squadra di Modena femminile al termine delle premiazioni a Cesenatico in modo tale che possa essere esposta nel nuovo Macron Store di Castelfranco Emilia e possa essere auspicio di una lunga e profiqua collaborazione.

A tutti i Presidenti o ai loro rappresentati è stato regalata la "maglia del comitato" sulla quale è riprodotto il logo che il Comitato Provinciale ha adottato dallo scorso a conferma della stima per il lavoro che le proprie società svolgono durante l'anno e del legame che unisce le società stesse al comitato.


Tra un premio e l'altro, qualche battuta e qualche risata, si è arrivati senza accorgersene al caffè ed al momento della buonanotte.
Vogliamo chiudere con il "solito"" (si dirà) ma doveroso ringraziamento rivolto alle famiglie dei "nostri atleti ed atlete" che in capo ad un anno si sobbarcano di tanti sacrifici per agevolare i propri figli verso la pallavolo cercando di conciliare, tutti insieme, anche i doveri scolatici, comunque primari.

L'ultimo grazie a tutti coloro che hanno partecipato e collaborato per l'organizzazione della serata.


Il COMITATO PROVINCIALE FIPAV MODENA


Altre immagini della serata

Foto AM94