|
L'ANDERLINI & SASSUOLO VOLLEY D'ARGENTO NELL'UNDER 18 FEMMINILE |
Si è conclusa a Loano la stagione femminile, dove si sono disputate le finali under 18. A rappresentare Modena e l'Emilia Romagna c'era l'ANDERLINI & SASSUOLO VOLLEY che al termine di una finale incredibile ed irripetibile ha dovuto abbandonare i sogni di un meritato scudetto. Alla manifestazione erano presenti anche gli arbitri modenesi Luca Degoli e Nicola Caravetta che hanno diretto la finale per il 3º posto. Di seguito la classifica finale e subito dopo ospitiamo il comunicato stampa dalla società Pallavolo Anderlini.
- OTTICA PADRIN VICENZA Campione d'Italia Under 18 Femminile 2007/2008
- ANDERLINI & SASSUOLO VOLLEY MO
- AMATORI ATLETICA ORAGO VA
- ASYSTEL VOLLEY NOVARA
- PALLAVOLO SIRIO PERUGIA
- 1ª CLASSE ROMA
- DE VIVO ASCI 91 POTENZA
- CENTRO ESTER NAPOLI
Ciò che è accaduto ieri a Loano (Sv) in occasione della Finale del Campionato Under 18 ha sinceramente dell'incredibile.
Dopo la straordinaria prova in semifinale con l'Asystel Novara (sconfitta per 3 set a 0 con quella che in altri sport si definirebbe "perfect game"), le ragazze dell'Anderlini & Sassuolo Volley hanno iniziato la finalissima contro Vicenza con lo stesso piglio.
Ma sull'8-1 del primo set accade l'imponderabile.
Ricadendo da un attacco vincente Alessia Gennari si procura un infortunio al ginocchio (sospetto stiramento al collaterale) che priva la squadra (già in emergenza per l'assenza di Elisa Dainotto) del proprio bomber.
Ciò nonostante le ragazze si aggiudicano il primo set, perdono 36-38 il secondo e vincono anche il terzo parziale portandosi su 2-1.
A questo punto l'energie fisiche e mentali residue sono veramente poche per cui il quarto set è facile preda delle venete e la finale si deve risolvere al tie break.
E qui la sorte decide di farsi beffe di questo fantastico gruppo una volta di più. Anche Giulia Saguatti deve abbandonare il campo "quasi svenuta".
Tenza e compagne tentano di rimanere in partita, ma ormai tutto è inutile ed il quinto e decisivo parziale scivola nelle mani di Vicenza e con esso il titolo di campione d'Italia.
La grande soddisfazione per i riconoscimenti assegnati a Martina Balboni, miglior palleggiatrice, e Giulia Rastelli, miglior libero, si mescola, infine, all'incredulità legata al fatto che nessun premio individuale sia stato assegnato ad Alessia Gennari che nelle quattro giornate di gara aveva oggettivamente dimostrato di essere di un altro pianeta.
|
|
LA STADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA SETTIMA ALLE FINALI NAZIONALI UNDER 18M |
Si sono concluse domenica a San Lazzaro di Savena le finali nazionali Under 18 Maschile che hanno visto tra le protagoniste la STADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA che ha concluso la propria avventura al 7" posto finale, certamente soddisfacente considerate le premesse ma con qualche rimpianto a causa di piccole "sfortune" che hanno impedito la conquista di un risultato ancor migliore, bravi e complimenti comunque.
Questa la classifica finale e di seguito il comunicato stampa dalla società di Mirandola:
- SISLEY TREVISO Campione d'Italia Under 18 Maschile 2007/2008
- M.ROMA VOLLEY
- BREBANCA LANNUTTI CUNEO
- DIAVOLI ROSA BRUGHERIO MI
- TONNO CALLIPO VIBO
- ITAS DIATEC TRENTINO TN
- STADIUM MIRANDOLA MO
- S.ANNA PESCATORI S.MAURO TO
- MSC CROCIERE META NA
- LUBE BANCA MARCHE MACERATA
- DINAMIS FALCONARA AN
- VIRTUS VOLLEY FANO PU
Si è conclusa, al settimo posto della classifica generale, l'avventura della Stadium Pallavolo Mirandola alle Finali Nazionali del Campionato Tim Under 18 Maschile; un evento organizzato dalla Lega pallavolo Serie A con la collaborazione del Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna e dal Comitato Provinciale Fipav di Bologna che ha visto la partecipazione delle dodici migliori squadre italiane di volley Under 18.
La meritatissima vittoria della Sisley Treviso ha chiuso questa bellissima ed emozionante kermesse sportiva che ha messo in vetrina i futuri protagonisti del volley italiano.
Per una "microscopica" società come la Stadium Pallavolo Mirandola avere conquistato il settimo posto in classifica, subito dietro la Itas Diatec Trentino e surclassando di ben 3 gradini la Lube Banca Marche Macerata, equivale a un successo oltre ogni nostra aspettativa.
Si chiude, così, una stagione che ha regalato ai ragazzi del Prof. Moretti incredibili soddisfazioni iniziate con la conquista del Titolo Italiano ai Nazionali Studenteschi, Campioni Provinciali U18, Campioni Regionali U18, Campioni Interregionali U18, Coppa Avis, 11º piazzamento con la Nazionale Italiana ai Campionati Mondiali Studenteschi di Cagliari e, ciliegina sulla torta, questo prestigioso 7º posto ai Nazionali Under 18.
Un grazie di cuore a tutto lo staff della Stadium in primis all'inossidabile Professor Carlo Moretti che con le sue capacità tecniche ha reso possibile il raggiungimento di questa miriade di traguardi ma sopratutto alla sua grande umanità nel rapportarsi coi suoi giocatori. Il vice allenatore Marco Verri encomiabile per la sua grande pazienza e disponibilità verso tutti e tutto. Il Dr. Germano Ghelfi medico psichiatra della squadra sempre pronto ad ascoltare i problemi di tutti e a regalare pillole di serenità. Il dirigente Ing. Libero Anderlini che nei suoi molteplici ruoli di autista, segnapunti, scoutman, addetto stampa e alla logistica è fondamentale per tutto ciò che ruota attorno alla squadra.
Infine una super standing ovation a coloro che con il loro impegno hanno reso possibile questi successi:
- Andrea Dall'Olio
- Cristiano Zanini
- Filippo Bettoni
- Francesco Ghelfi
- Francesco Stevanin
- Franco Galavotti
- Marcello Zucchi
- Matteo Baraldi
- Matteo Baraldi
- Matteo Silvestri
- Michele Dombrovski
- Simone Silvestri
- Pietro Beri
|
|
LA S. DI P. ANDERLINI CIMONE OTTAVA ALLE FINALI NAZIONALI U16M |
Da giovedì 5 fino a domenica 8 giugno si sono svolte a CASTELLANA GROTTE (BA) le finali nazionali Under 16 Maschile alla quali era presente anche la S. DI P. ANDERLINI CIMONE. I ragazzi di Modena con due vittore nel girone eliminatorio sono riusciti ad entrare tra le prime otto senza poi riuscire a migliorare il piazzamento. Unica consolazione il miglior piazzamento finale rispetto ai campioni regionali del ROBUR A.COSTA di Ravenna.
Questa la classifica finale della manifestazione, ben organizzata dalla società locale il Materdomini Castellana e dal C.P. di Bari, ottimo anche il servizio risultati sempre disponibili praticamente in tempo reale sulla rete.
- PIEMONTE VOLLEY CUNEO Campione d'Italia Under 16 Maschile 2007/2008
- HORECA PARTNER LAURIA PZ
- MSC CROCIERE META NA
- M.ROMA VOLLEY
- MATERDOMINI CASTELLANA BA
- AS TEATE VOLLEY CHIETI
- TRENTINO VOLLEY TRENTO
- S.di P.ANDERLINI MODENA
- SISLEY TREVISO
- SDP V.GAME FALCONARA AN
- DIAVOLI ROSA BRUGHERIO MI
- ROBUR A.COSTA RAVENNA
- LA FENICE VOLLEY ISERNIA
- VOLLEY VALLEY CATANIA
- APS TRIESTINA VOLLEY
- SPORTING CLUB PINEROLO TO
|
LA S. DI P. ANDERLINI CIMONE BRONZO ALLE FINALI NAZIONALI U14M |
Le finali nazionali under 14 Maschile di Rossano Calabro si sono concluse e la S. DI P. ANDERLINI CIMONE ha agguantato il gradino più basso del podio con una sola sconfitta, patita purtroppo in semifinale per opera della M.ROMA VOLLEY per 1 a 2 Nella finale il 3º posto l'ultima vittoria dei ragazzi di Neviani e Frigieri. Il podio dei primi campionati italiani giovanili della stagione sportiva è risultato così composto: 1ª classificata - CALLIPO SPORT VIBO 2ª classificata - M.ROMA VOLLEY 3ª classificata - S. DI P. ANDERLINI CIMONE
Tra sabato 24 e domenica 25 maggio invece si sono giocati gli interregionali under 18.
Nell'interregionale Under 18 Femminile l'ANDERLINI & SASSUOLO VOLLEY, tra le mura amiche ha acquisito la qualificazione alle finali in programma dal 12 al 15 giugno 2008 a Loano (SV).
Bella impresa invece per la STADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA che grazie a tre vittorie perentorie, tutte per 3 a 0, ha sbaragliato la concorrenza nel girone C di Zanè (Vi). Anche per i ragazzi di mirandola finali dal 12 al 15 giugno in una località che Federvolley deve ancora comunicare.
|
GIRONE D INTERREGIONALE FEMMINILE di SASSUOLO |
24 maggio - ore 19,00 | ANDERLINI & SASSUOLO VOLLEY MO – APCD CHIONS PN | 3-1 (25/10 25/13 23/25 25/07) |
25 maggio - ore 11,00 | MEGIUS VC PADOVA – APCD CHIONS PN | 3-0 (25/23 25/21 25/20) |
25 maggio - ore 17,30 | ANDERLINI & SASSUOLO VOLLEY MO - MEGIUS VC PADOVA | 3-0 (25/14 25/11 25/12) |
L'ANDERLINI & SASSUOLO VOLLEY qualificata per la Finale Nazionale in programma dal 12 al 15 giugno 2008 a Loano (SV). Le altre squadre qualificate sono: Asystel Volley Novara, Amatori Atl.Orago Va, Ottica Padrin Vicenza, 1^Classe Roma, Pallavolo Sirio Perugia, Centro Ester Napoli, De Vivo Asci 91 Potenza
GIRONE C INTERREGIONALE MASCHILE di ZANÈ (VI) |
24 maggio - ore 16,30 | STADIUM MIRANDOLA MO – ASD FUTURA CORDENONS PN | 3-0 (25/19 25/15 26/24) |
24 maggio - ore 11,00 | OLIMPIA ZANÈ VI – UISP VOLLEY BOLZANO | 3-0 (25/22 25/20 25/13) |
25 maggio - ore 9,00 | UISP VOLLEY BOLZANO – STADIUM MIRANDOLA MO | 0-3 (11/25 15/25 11/25) |
25 maggio - ore 11,30 | OLIMPIA ZANÈ VI – ASD FUTURA CORDENONS PN | 3-1 (25/21 25/23 19/25 25/17) |
25 maggio - ore 16,00 | UISP VOLLEY BOLZANO – ASD FUTURA CORDENONS PN | 0-3 (13/25 08/25 21/25) |
25 maggio - ore 18,30 | OLIMPIA ZANÈ VI – STADIUM MIRANDOLA MO | 0-3 (22/25 26/28 24/26) |
La STADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA qualificata per la Finale Nazionale in programma dal 12 all’15 giugno 2008 (località da stabilire) Le altre squadre qualificate sono: Sant'anna Pescatori To, Diavoli Rosa Brugherio Mi, Virtus Volley Fano Pu, Dinamis Falconara An, Msc Crociere Meta Na La finale Nazionale sarà a dodici squadre e pertanto alle sopracitate formazioni si uniranno le sei qualificate dalla Lega Maschile
Sabato 17 e domenica 18 in diverse località si sono disputate le fasi interregiornali dei campionati di categoria Under 16 maschile e femminile.
Due le squadre della nostra provincia erano impegnate nei "tornei di qualificazione"
Nell'under 16 maschile la S. DI P. ANDERLINI CIMONE pur patendo una sconfitta è riuscia a qualificarsi per le finali nazionali in programma dal 5 all’8 giugno 2008 a Castellana Grotte (BA)
Nel femminile l'AMENDOLA POL. SOLIERESE è stata eliminata dal Service Med San Donà. Questi i risultati dei due concentramenti:
GIRONE B INTERREGIONALE MASCHILE di FINALE LIGURE |
17 maggio - ore 19,00 | VT FINALE SV – S. DI P. ANDERLINI CIMONE | 0-3 (24/26 13/25 12/25) |
18 maggio - ore 11,00 | PIEMONTE VOLLEY CUNEO – S. DI P. ANDERLINI CIMONE | 3-0 (25/19 25/23 25/14) |
18 maggio - ore 17,30 | VT FINALE SV - PIEMONTE VOLLEY CUNEO | 0-3 (19/25 14/25 26/28) |
Piemonte Volley Cuneo e S DI P. ANDERLINI CIMONE qualificate per la Finale Nazionale in programma dal 5 all’8 giugno 2008 a Castellana Grotte (BA). Le altre squadre qualificate sono: SC Pinerolo TO, Diavoli Rosa Brugherio MI, Robur A.Costa, Trentino Volley Trento, AS Teate Volley Chieti, SDP V.Game Falconara AN, M.ROMA Volley, MSC Crociere Meta NA, La Fenice Volley IS, Materdomini Castellana BA, Horecapartener Lauria PZ e Volley Valley Catania.
GIRONE C INTERREGIONALE FEMMINILE di NOVENTA DI PIAVE |
17 maggio - ore 19,00 | SERVICE MED SAN DONÀ VE – ROVERETO VOLLEY TN | 3-0 (25/08 25/11 25/12) |
18 maggio - ore 11,00 | AMENDOLA POL. SOLIERESE – ROVERETO VOLLEY TN | 3-0 (25/12 25/18 25/14) |
18 maggio - ore 17,30 | SERVICE MED SAN DONÀ VE - AMENDOLA POL. SOLIERESE | 3-0 (25/19 25/19 25/18) |
Service Med San Donà qualificata per la Finale Nazionale in programma dal 5 all’8 giugno 2008 a Napoli. Le altre squadre qualificate sono: Involley Cambiano TO, Volley Bergamo, Volley Club Le Signe FI, Mediaumbria Marsciano PG, Bulli&Pupe Soima MC, Nola Città dei Gigli NA e Mail Express Clan CT
|
RIASSUNTO "NUMERICO" DEI CAMPIONATI DI CATEGORIA REGIONALI 2007/2008 |
| | Maschile | Femminile | Maschile | Femminile |
Provincia | totali 1º/2º p. | Titoli Regionali | Secondi posti |
Modena | 6 | 14M e 18M | 18F | 14M e 16M | 16F |
Bologna | 4 | - | 13F e 14F | - | 14F e 18F |
Reggio Emilia | 3 | - | 16F | 18M | 13F |
Ravenna | 2 | 13M e 16M | - | - | - |
Piacenza | 1 | - | 13M | - | - |
UNDER 13 FEMMINILE | CASTENASO VOLLEY BO campione regionale |
2º posto | GIOVOLLEY GALILEO RE |
3º posto | STAMPRES VOLLEY FORLÌ |
TRUZZI G&G IMPIANTI (eliminata in semifinale) |
UNDER 13 MASCHILE | G.S. ROBUR A.COSTA campione regionale |
2º posto | COPRA VOLLEY PIACENZA |
3º posto | S. DI. P. ANDERLINI CIMONE |
UNDER 14 FEMMINILE | CASTENASO IDEA VOLLEY BO campione regionale |
2º posto | LA LUCCIOLA PROGRESSO VOLLEY BO |
3º posto | ANDERLINI & SASSUOLO VOLLEY |
UNDER 14 MASCHILE | S. DI P. ANDERLINI CIMONE campione regionale
|
2º posto | STADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA |
3º posto | ROBUR A.COSTA RA |
UNDER 16 FEMMINILE | GIOVOLLEY GALILEO campione regionale |
Finale: AMENDOLA VOLLEY MODENA - GIOVOLLEY GALILEO (1/3 - 3/1 - set spareggio 13/15) |
UNDER 16 MASCHILE | ROBUR A.COSTA campione regionale |
Finale: ANDERLINI CIMONE - ROBUR A.COSTA (andata 3/2 - ritorno 1/3) |
UNDER 18 FEMMINILE | ANDERLINI & SASSUOLO VOLLEY campione regionale |
Finale: ANDERLINI & SASSUOLO VOLLEY - MA.CON.OZZANO (andata 3/0 - ritorno 1/3) |
UNDER 18 MASCHILE | STADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA campione regionale |
Finale: VOLLEYBALL S.MARTINO - STADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA (andata 0/3; ritorno 0/3) |
|
|