I convocati:
settimana dal
5 al 10
COMUNICAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE
   Anno Sportivo 2007/2008
 
 
 LA NAZIONALE ITALIANA A MODENA
LE AMICHEVOLI ITALIA-SPAGNA E ITALIA-PORTORICO
Vi presentiamo la comunicazione ufficiale degli organizzatori dei due eventi ricordando che i biglietti saranno disponibili presso la nostra segreteria da lunedì prossimo 5 maggio negli orari d'ufficio, dalle 17 alle 20 giorni feriali


Modena ospita per un mese la Nazionale italiana di pallavolo maschile: gli azzurri da lunedì scorso si stanno allenando al PalaPanini e resteranno in città fino al 24 maggio.

L'Italia agli ordini del ct Andrea Anastasi e del suo staff prosegue l'intenso lavoro di preparazione in vista del torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Pechino 2008 che si svolgerà in Giappone (Tokio 31 maggio - 8 giugno) ed alla World League.
Due le sedute giornaliere degli azzurri al PalaPanini (quella pomeridiana è aperta al pubblico) e saranno due le partite amichevoli di particolare fascino che la Nazionale giocherà a Modena.

L'Amministrazione Comunale di Modena, in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo e con Pallavolo Modena, organizza le due partite al PalaPanini:

  • Palasport G.Panini (Modena): giovedì 15 maggio Italia-Spagna (ore 20.30)
  • Palasport G.Panini (Modena): giovedì 22 maggio Italia-Portorico (ore 20.30)
BIGLIETTI
PREZZI: i biglietti saranno venduti singolarmente per ciascun match.
I biglietti sono a posto unico:fino a 10 anni compresi 3,00 euro
dai 10 anni in su: 7,00 euro
PREVENDITA: È possibile acquistare i tagliandi per assistere ai due match in prevendita presso:
  • - la segreteria del Palasport G.Panini di Modena (Viale dello Sport 25, Modena, piano terra, 059/4821910) in orario d’ufficio
  • - tutti gli sportelli delle filiali della Banca Popolare dell'Emilia Romagna
  • - la sede della Fipav di Modena Via Piave 94 a Modena 059/219081
  • - le segreterie degli enti sportivi Csi e Uisp di Modena (Csi Modena, Via del Caravaggio 71 a Modena 059/395357 - Uisp Modena, Via IV Novembre 40/H a Modena 059/348811)

Nei giorni di gara (giovedì 15 e giovedì 22 maggio) i botteghini del Palasport G.Panini di Modena apriranno dalle ore 18.30 fino ad inizio gara.
Per qualunque informazione: 059/4821910

4 Maggio -
Si conclude oggi il primo collegiale della nazionale seniores maschile.
Gli atleti azzurri avranno due giorni di riposo e torneranno a radunarsi domenica sera sempre a Modena. Rispetto alla settimana trascorsa ci saranno alcune novità, torneranno in gruppo Cisolla, Fei e Mastrangelo.

Su indicazione del tecnico federale Andrea Anastasi sono stati convocati i seguenti atleti:
Gavotto , Manià e Sala (Acqua Paradiso Gabeca Montichiari);
Perazzolo (Antonveneta Padova);
Casoli e Tencati (Cimone Modena);
Paparoni, Corsano e Vermiglio (Lube Banca Marche Macerata);
Cisolla, Fei e Maruotti (Sisley Treviso);
Martino e Travica (Sparkling Volley Milano);
Barone (Tonno Callipo Vibo Valentia);
Mastrangelo (MRoma Volley).
5 Maggio - Domani, martedì 6 maggio, alle ore 12 presso la sala stampa del PalaPanini di Modena (Viale dello Sport 25) Alberto Cisolla e Andrea Sala saranno a disposizione dei rappresentanti degli organi di informazione.
9 Maggio - Si è conclusa oggi la seconda settimana di lavoro per la Nazionale Italiana di Pallavolo Maschile al PalaPanini di Modena.
Gli azzurri, che resteranno in città fino al 24 maggio, proseguono ad allenarsi (doppia seduta giornaliera) per preparare il torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Pechino 2008 che si svolgerà in Giappone (Tokio 31 maggio-8 giugno) ed alla World League.
La squadra, dopo due giorni di riposo (sabato e domenica), riprenderà ad allenarsi al PalaPanini lunedì 12 maggio.
"Ci stiamo allenando molto bene - ha detto il giovane schiacciatore azzurro Matteo Martino - Ogni giorno che passa si avvicina l'appuntamento in Giappone e noi sappiamo che dobbiamo dare sempre qualcosa in più. Il gruppo ottimo, io mi trovo molto bene e tutti abbiamo lo stesso obiettivo: vogliamo andare a Pechino. Per questo lavoriamo duramente ogni giorno. Le due amichevoli qui a Modena saranno molto importanti contro avversari di valore. Il mio ruolo all'interno della nazionale? Credo di lavorare nel modo giusto e mi metto completamente a disposizione di Anastasi. È un lavoro fisico, tecnico e mentale per arrivare al meglio agli appuntamenti importanti".
"Questi giorni di allenamento e le due amichevoli di Modena saranno molto importanti - ha detto il libero Mirko Corsano - Tra di noi ci conosciamo già, ma dobbiamo trovare il ritmo di squadra, lavorare sul gruppo e sul gioco. Noi in Giappone favoriti? Sulla carta, ma sulla carta serve a poco. È vero siamo forti ma dobbiamo, e vogliamo, dimostrarlo in campo".


Aquistare i biglietti



This report has been generated by IntertechOnLine - IntertechOnLine has been developed by INTERTECH ITALIA