|
UNIVERSAL CARPI - UNA MAGLIA COMMEMORATIVA PER IL QUARANTENNALE
Di seguito ospitiamo il comunicato stampa con il quale l'UNIVERSAL Pallavolo Carpi informa dei suoi "40 anni" .. non sentirli.
Al Presidente Allorini e alla società intera, davvero giovane e brillante, i nostri complimenti e gli auguri perchè possa continuare la bella storia "bianco/rossa.
Quarant’anni e non sentirli…e invece ci sono tutti, uno sull’altro, stagione dopo stagione, vittoria su vittoria e anche sconfitta su sconfitta, perchè nello sport esistono anche quelle.
Ma è una quarantenne giovane e bella, l’Universal Pallavolo, che in questa stagione 2011-12 celebra il proprio quarantennale dalla fondazione avvenuta all’ombra del campanile di S.Francesco nel lontano 1971.
|
 |
Domenica, per ricordare la storia iniziata quel giorno, la Cec scende in campo nel derby contro la Stadium Mirandola indossando una speciale maglia celebrativa, dai colori bianco e rosso
|
per sottolineare la carpigianità di una storia che sin dai primi passi ha sempre affondato le proprie radici nel territorio.
1971, un’altra pallavolo, un’altra Italia: i primi passi della appena nata Universal la sbalzarono in appena otto anni in serie A: correva infatti la stagione 1978-79 quando la Steton guidata da Livio Selmi vinse il sesto campionato in sette anni passando dalla serie B alla A2 dopo la scalata dalla Terza divisione alla serie B. Dal ‘79 all’85 seguirono i magici sei anni di serie A2, gli americani, un PalaFerrari nuovo di zecca e sempre stipato all’inverosimile, la punta della storia del volley maschile carpigiano.
"Sono tutti ricordi speciali a cui vogliamo dare il giusto tributo – dice il presidente Stefano Allorini, nei ranghi Universal sin dal primo giorno prima come giocatore, poi come direttore sportivo e quindi come primo dirigente – Il derby di domenica con la Stadium Mirandola e l’utilizzo della bellissima maglia commemorativa rappresentano il primo appuntamento del calendario del quarantennale, che nel corso della stagione vivrà di altri momenti celebrativi".
Comunicato Stampa Universal Pallavolo del 9/12/2011
|
|