12/12/2017
OGGI ULTIMO TERMINE per le ISCRIZIONI

Ricordiamo che oggi è l'ultimo giorno per provvedere all'inserimento delle domande di iscrizione al campionato Under 13 Maschile.

Tutte le società tramite l'accesso alla propria area Gestione Campionati Web  potranno provvedere all'iscrizione dalla pagina SCADENZE.
Per ogni dubbio e necessità potete sempre consultare la Guida (pag. 11-27) e/o scrivere a cogp@fipav.mo.it
11/12/2017
DEFINITA LA FORMULA DELLA FINALE

In base all'esito del del sondaggio tramite il quale era possibile indicare la preferenza sull'organizzazione della finale del campionato Under 16 Femminile è stata decisa la formula 'solo andata'
Al sondaggio hanno partecipato 3 squadre su 21 e due hanno segnalato la preferenza per tale formula.
Gli incontri  con  gare che dovranno essere previste dal 03 al 30 marzo 2018 dovranno essere fissate per accordi diretti tra i responsabili delle squadre qualificate; tutti dovranno inviare  comunicazione a mezzo mail a cogp@fipav.mo.it  entro le ore 21 del giorno 27 febbraio 2018.
11/12/2017
APERTO IL BANDO per l'assegnazione FINAL FOUR

La Commissione Regionale Gare ha pubblicato il bando che regola le domande per la richiesta di assegnazione delle Final Four di Coppa Emilia Romagna

La Società interessata all’organizzazione dell’evento dovrà inviare la richiesta debitamente firmata alla FIPAV Comitato Regionale Emilia Romagna tramite email a: luciani@fipavcrer.it e per conoscenza a segreteria@fipavcrer.it entro e non oltre il 29 dicembre 2017
All'interno potete scaricare bando e modulistica
11/12/2017
DOMENICA 17 a MODENA

I tecnici del settore femminile ricordano che anche il terzo allenamento per la selezione provinciale femminile  è aperto a tutte le atlete nate nel 2004, 2005 e  2006 delle società della zona di "Modena"; alla pagina dedicata nella quale trovere le modalità per partecipare.

Ritrovo domenica 17 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 19,00 presso la palestra Corni Succ.le (Via Nobili) e non più all'Ist. Guarini di Modena.

Le atlete che vorranno partecipare devono obbligatoriamente essere tesserate Fipav.
 
Si ricorda alle partecipanti che alla pagina modulistica  potrete scaricare anche il modulo di liberatoria immagini da consegnare ai selezionatori.
10/12/2017
ALLENAMENTO a CONCORDIA il 17 Dicembre

I tecnici del settore maschile ricordano che l'ultimo allenamento aperto a tutti gli atleti, nati nel 2003 e 2004 si svolgerà a Concordia palestra Comunale domenica 17 dicembre dalle 10 alle 12 in appoggio al corso Allievo Allenatore
A
lla pagina dedicata nella quale trovere le modalità per partecipare.

Gli atleti che vorranno partecipare devono obbligatoriamente essere tesserati Fipav.

Si ricorda ai partecipanti che alla pagina modulistica  potrete scaricare anche il modulo di liberatoria immagini da consegnare ai selezionatori.
09/12/2017
NOVEMBRE 2017

Pubblichiamo la comunicazione pervenuta dal CONI, relativa al monitoraggio dell’attività Legislativa riferita al mese di novembre 2017, inviata dalla Segreteria Generale Fipav.
Tra l'altro sono contenuti i seguenti argomenti:

- Accordi di cooperazione e sport
- Ratifica ed esecuzione della Convenzione del Consiglio d’Europa sulla manipolazione di competizioni sportive
- Deducibilità dei compensi per intermediazione nel professionismo sportivo
- Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020; all'interno della legge segnaliamo le seguenti norme:
  • Registro Nazionale degli agenti sportivi
  • Inserimento nell'elenco dei beni e servizi soggetti alla aliquota IVA ridotta del 10% i servizi di carattere sportivo resi dalle società sportive dillentatistiche
  • Autorizzazione alle società organizzatrici di competizioni sportive ad effettuare i servizi finalizzati al controllo dei titoli di accesso, instradamento spettatori e verifica regolamenti d'uso degli impianti
  • Modifica dei titoli di studio richiesti per la figura di 'direttore tecnico' per le società sportive dilettantistiche lucrative
08/12/2017
LE CONVOCAZIONI per domenica 17 a S.Pietro in Casale

I Tecnici Regionali del settore Femminile hanno organizzato un allenamento per Domenica 17 dicembre 2017  presso il Palazzetto dello Sport Via Massumatico, 7 (di fianco alla piscina) a San Pietro In Casale

Sono 67 le  atlete convocate, suddivise in due gruppi mattino e pomeriggio, di cui 12 modenesi.
08/12/2017
LEZIONI del 17 DICEMBRE a CONCORDIA

Si ricorda che i moduli  VIII e IX  del  corso d'abilitazione ad Allievo Allenatore sono in programma  domenica 17 dicembre  dalle ore 9,00 presso la palestra Comunale di Concordia
Alla pagina dedicata ai Corsi Allenatori trovate il programma aggiornato
06/12/2017
ISCRIZIONI entro il 12 Gennaio

Il comitato Fipav di Modena organizza il 1º campionato provinciale invernale di Beach Volley 3x3 Misto. aperto a tutti i tesserati amatoriali Beach Volley FIPAV. Non è prevista nessuna limitazione di età e di categoria.
Si giocherà presso Mutina Beach, via G. Cassiani 163, Modena
Sono previste gare ogni due settimane e giorno di gioco il sabato pomeriggio o venerdì sera.
Periodo previsto per il torneo dal 20 gennaio al 12 maggio 2018
Potranno essere formate squadre con almeno una donna sempre in campo e fino a 6 giocatori per ogni squadra (almeno 1 donna) da comunicare al momento dell’iscrizione. Ogni squadra potrà iscrivere nuovi atleti (sempre sino ad un massimo di 6) entro e non oltre l’ultima giornata del girone.

Per tutte le altre informazioni e per iscrivervi entro il 12 gennaio 2018, potete consultare la pagina dedicata
05/12/2017
E' disponibile il Comunicato Ufficiale n. 11 predisposto direttamente e completamente all'interno della piattaforma web del C.P. riportando tutti i dati relativi ai campionati, quindi:
  • risultati omologati
  • classifiche ufficiali
  • gare non omologate
  • provvedimenti disciplinari
  • spostamenti gara autorizzati
  • spostamenti gara non autorizzati
  • variazioni ai calendari e alle notizie utili
Ricordiamo che potete trovare il Comunicato Ufficiale in tempo reale nella vostra area INFO - Gestione Campionati Web
02/12/2017
ZOCCA domenica 17 Dicembre

La società Volley Zocca Vi invita al torneo Volley S3 che si terrà al Palazzetto dello Sport di Zocca domenica 17 dicembre con inizio alle ore 15,00

La manifestazione interesserà le categorie WHITE e GREEN.

Le iscrizioni sono possibili fino a sabato 16 mentre per informazioni potete contattare: volleyzocca1984@gmail.com - gmineo4@alice.it - Mineo Gaetano 3297504678
30/11/2017
TORNEO GIOVANILE A BELLARIA IGEA MARINA

Ultimi giorni per le iscrizioni per il 6º Happyfania Volley, il torneo di pallavolo giovanile nazionale organizzato da Kiklos e Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina!
Bastano pochi passaggi per iscrivere la tua Società: il miglior regalo di Natale che potete fare ai vostri giocatori e alle vostre giocatrici!
Avete tempo fino al 12 Dicembre per iscrivere la vostra Società e trascorrere le feste natalizie insieme a noi!
All'interno il programma e come iscriversi
27/10/2017
Il 'Vincolo Sportivo Fipav' è un argomento più volte dibattuto e oggetto delle discussioni di tanti di noi, ci è parso esposto a volte in modo non chiaro e/o travisato, da qua l'esigenza di mettere a vostra disposizione un documento dettagliato, chiaro e di facile comprensione qua disponibile.

Oltre a ciò è nostra intenzione organizzare alcuni incontri con le società, se sarà possibile, direttamente sul territorio.

Siete tutti invitati a divulgare il testo all'interno delle società ed informare i genitori dei vostri atleti minorenni in merito agli impegni che si vanno ad assumere con la sottoscrizione del tesseramento.
27/10/2017
Si informano tutte le società che il Consiglio Federale nella sua ultima riunione del 13 ottobre scorso ha disposto una revisione della norma già prevista alla 'Guida Pratica', relativamente all'uso del defibrillatore.

In breve è stato recepito quanto adottato dal CT di Modena il 9 c.m. e segnalato, insieme ad altri comitati territoriali, al massimo organo federale.

E' stato anche modificato un ulteriore comma che riguarda la persona abilitata che dovrà sì esibibere la certificazione NON scaduta ma questa potrà essere anche in fotocopia. 
Qua disponibile, la lettera del Segreterio Generale Fipav del 26/10; al contempo è stato aggiornato all'allegato al punto 48 del Comunicato Ufficiale n.1; si evidenzia che lo stesso non subisce alcuna variazione alla luce delle modificazioni di cui all'oggetto.

Vi invitiamo ad estendere la comunicazione ai vostri tecnici e dirigenti.
18/10/2017
Si informano tutte le società e gli associati che è stata attivata la linea telefonica della sede

Quindi negli orari di ufficio del lunedì, martedì e venerdì (dalle ore 17 alle ore 19) è possibile chiamare al numero 059.8753.686

Ricordiamo ancora, a tutti coloro che non lo sapessero che da fine agosto la sede del Comitato è operativa all'interno del CONI Point di Modena - Viale dello Sport 29 - 41122 Modena (Pala Panini scala sopra ingresso atleti / Centro di Medicina Sportiva
14/10/2017
NUOVE MODALITA' dal 20 OTTOBRE

In previsione della futura attivazione del Portale Regionale per il download dei certificati di idoneità agonistica, il Servizio di Medicina dello Sport di Modena provvederà alla consegna degli stessi secondo nuove modalità illustrate nel documento qua a disposizione. 

La modifica operativa ha decorrenza dal 20 ottobre 2017 e da tale data i certificati di idoneità agonistica non verranno più trasmessi a mezzo posta prioritaria. 
10/10/2017
aggiornamento Norme PRIMO SOCCORSO - Punto 48

Si informa che a seguito delibera del Consiglio Fipav Modena è stata apportata una importante modifica al Comunicato Ufficiale n.1

In particolare al  punto 48,  che tratta delle disposizioni sul Primo Soccorso, è stata introdotta con effetto immediato norma che stabilisce la sospensione della gara nel caso in cui venga meno anche temporaneamente la disponibilità del defibrillatore e/o dell'addetto all'uso.

Potete trovare direttamente il testo completo della modifica al Comunicato Ufficiale n.1 aggiornato ed a disposizione.
10/10/2017
Casistica

Il Responsabile Ufficiali di Gara ha predisposto un breve ma efficace documento contenente le F.A.Q. ossia le domande più ricorrenti e relative risposte che possiamo porci nell'affrontare la casistica del Primo Soccorso.
Per comodità sarà a disposizione un banner nella pagina per tutta l'annata sportiva.
06/10/2017
Ricordiamo a tutti i Presidenti delle Società a visitare lo spazio "Sportello Fiscale" presente nel sito nazionale Fipav.
Un utilissimo strumento per essere sempre al corrente con normative e circolari e per chiedere consiglio sulle spesso intricate questioni fiscali e legislative Vi invitiamo a sfruttarlo a questo link. http://www.federvolley.it/sportello-fiscale-0
19/09/2017
Si informano tutte le Società che la Fipav Modena ha investito buona parte dei soldi raccolti da multe alle società sportive nell'annata 2016/2017 per acquistare quattro kit di pali autoreggenti per reti che sono ora a disposizione gratuitamente di tutte le società della provincia di Modena.

Ogni kit è composto da 2 pali autoreggenti che non necessitano di buco, due basamenti che si sostengono per mezzo di cubi di cemento che forniamo con il kit, un palo frangitratta per sostenere un eventuale rete di 24m.
Abbiamo numero 4 kit completi capaci di ... (segue)
15/09/2017
TORNEO UNDER 12-13-14-16-18F e U14-16M A IMOLA

L’Ass. Diffusione Sport Imola organizza nelle giornate di mercoledì 3 e giovedì 4 gennaio 2018 la 13ª edizione della manifestazione BabyVolley riservata alle categorie under 12-13-14-16-18 femminileUnder 14-16 maschile
La manifestazione si disputerà presso nella palestre comunali di Imola .
All'interno maggiori informazioni per partecipare
03/09/2017
U12-13-14-16-18 M/F a CESENATICO

EUROCAMP di Cesenatico organizzatore del  Torneo "Presepe della Marineria" a Cesenatico, dal 2 al 5 gennaio 2018 informa che sono aperte le iscrizioni alla 10ª edizione del torneo riservato a formazioni Under 12-13-14-16-18 Maschili e Femminili.
Iscrizioni entro il 24 dicembre
All'interno potete trovare tutte le informazioni per partecipare
11/08/2017
MANUALE AGGIORNATO

E' disponibile il documento aggiornato Fuida alla compilazione del Referto cartaceo.
Vi invitiamo a scaricare il testo e prendere visione per una corretto comportamento in ogni gara.

03/08/2017
Si informa che oggi è stata pubblicata online nella sezione GUIDA PRATICA di Federvolley la Guida Tecnica “Volley S3” valida per la stagione 2017-2018.

La Guida Tecnica Volley S3, che è disponibile anche sul nostro sito alla pagina Regolamenti/Nazionali, oltre a contenere come da consuetudine la normativa di riferimento, è stata volutamente integrata con contenuti tecnici specifici al fine di renderla immediatamente fruibile e la più chiara possibile a tutti gli addetti ai lavori (Comitati, Società, Tecnici) e non, in attesa di definire nel brevissimo periodo il percorso di formazione rivolto alla “figura tecnica di riferimento per l’attività promozionale VOLLEY S3”
12/12/2017
DOMANI a MIRANDOLA e giovedi' 14 a MODENA

Ricordiamo che il Comitato Territoriale Fipav di Modena incontra le Società Modenesi.
Per consentire a tutti di poter scegliere, in base alle proprie necessità ed esigenze, quando e dove partecipare sono stati organizzati tre incontri il primo questa sera alle ore 20 a Castelvetro, Via Costituzione 23 presso Circolo Arci Castelvetrese.
Seguiranno:
  • domani - mercoledì 13 dicembre 2017 ore 20 a Mirandola, Via Statale Sud 22 presso Pico Lounge Bar
  • Giovedi 14 dicembre 2017 ore 20 a Modena, Via Dello Sport 29 presso il Comitato Fipav.
Gli incontri avranno lo scopo primario di ascoltare le società sportive modenesi ed informarle sull’attività svolta ed i programmi prossimi venturi con particolare riferimento, fra l’altro, all’accordo di partnership raggiunto con Avis ed alle modalità di informazione trasparente circa le norme sul “Vincolo Sportivo” e sue applicazioni.
12/12/2017
ALLENAMENTO il 14 GENNAIO a POZZA

Si informa che è stato fissato  dai selezionatori provinciali Aiman Al Hiari (Maschile) e Guido Marchegiano (Femminile), il terzo allenamento di selezione finalizzati alla alla preparazione per la partecipazione al Trofeo delle Province di Beach Volley che si svolgerà nel mese di maggio a Cesenatico.

Appuntamento domenica 14 Gennaio presso la Polisportiva Pozza Via Ponchielli, 35 - ore 15,00 / 17,00

Potranno partecipare tutti gli atleti ed atlete per i quali dovrà essere compilata la scheda di iscrizione alle selezioni Beach 2018 alla quale dovrà essere allegato la copia del certificato di idoneità sportiva, senza il quale non è possibile essere ammessi all'allenamento.
09/12/2017
Si informano tutte le società, con l'invito a divulgare a loro volta quanto segue ai vostri tecnici, che i Responsabili del Centro di Qualificazione Territoriale con l'intento di potenziare il confronto tecnico tra allenatori e federazione hanno pensato di mettere a disposizione, dei tecnici delle società che ne sentono l'esigenza, gli staff delle selezioni provinciali per un supporto tecnico e metodologico presso le stesse.

Questa proposta è rivolta a tutte le categorie giovanili maschili e femminili.

Per poter usufruire di questa iniziativa contattare Simone Tassoni (tassonisimone@libero.it ; 338/4427031).
09/12/2017
BOLOGNA 20 Dicembre

Il Centro di Qualficazione Regionale informa dell’annuale appuntamento del REGIONAL DAY che si terrà mercoledì  20 dicembre presso il PalaMargelli di Bologna.

All'interno l'elenco dei quarantuno atleti convocati, di cui 7 modenesi
I ragazzi sono suddivisi in due gruppi con ritrovo alle ore 15,15 ed alle ore 17,15 sono pregati indossare la maglia ufficiale numerata del proprio Club di appartenenza

E' obbligatoria la presenza dei Selezionatori Provinciali ed è  gradita la presenza dei Tecnici degli atleti convocati a questo importante appuntamento.
08/12/2017
17 DICEMBRE a CONCORDIA

La Commissione Allenatori ha fissato un nuovo ciclo di lezioni valide come aggiornamento per gli allenatori Allievi e di 1° grado per la stagione 2017/2018.

Il prossimo appuntamento con 'doppio modulo' è per domenica 17 dicembre a Concordia  ore 9,00 presso la palestra Comunale di Concordia

Nello spazio Allenatori/Corsi il dettaglio della giornata e ricordiamo che per usufruire degli aggiornamenti deve essere inviata apposita richiesta tramite la compilazione del modulo di iscrizione agli aggiornamenti web entro le 24 ore precedenti.
07/12/2017
UN GRANDE SUCCESSO CON OLTRE 3000 MINI ATLETI

 È stato un grande successo la quinta tappa del Tour “Gioca Volley S3…In Sicurezza”, progetto realizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con ANSF e POLFER per promuovere la cultura della sicurezza nell’ambito del trasporto ferroviario attraverso il Volley S3.
Ben 3mila ragazzi provenienti da 30 scuole elementari e medie della provincia di Modena e da 20 società hanno letteralmente invaso il PalaPanini alternandosi sui campi da gioco allestiti nell’impianto modenese.
Grazie al supporto del Comitato Provinciale e quello Regionale è stata data vita a una giornata inusuale e divertente, facendo imparare i fondamenti del volley ai bambini grazie ad Andrea Lucchetta, testimonial dell’iniziativa, e Andrea Sala, ex capitano di Modena Volley e oggi tra i volontari impegnati. 
Tra gli ospiti ... (segue)
01/12/2017
A MODENA INIZIA UN NUOVO PERCORSO CONDIVISO

È stato siglato la scorsa settimana, con validità annuale ma una reciproca volontà di proseguire ben oltre, l’accordo che legherà Fipav Modena e Avis Provinciale in un percorso sportivo e sociale che si preannuncia ricco di iniziative.

Fipav Modena sta rilanciando in questi mesi la sua attività giovanile, potenziando al contempo la presenza e la capillarità sul territorio: sono oltre 6000 i tesserati, di cui ben 2860 atleti Under 18. Di pari passo Avis provinciale di Modena - Associazione per il dono del sangue conta una rete ormai solida di ben 50 sedi comunali e quasi 30 mila donatori che hanno effettuato nel 2016 oltre 52.000 donazioni. 
Numeri straordinari che hanno permesso di intervenire anche fuori Modena, ma il bisogno di nuovi donatori è costante perché il dono, gratuito e volontario, è l'unico modo per garantire la risorsa sangue a chi ne ha bisogno per curarsi o per vivere. Avis, così come Fipav, si impegna allora nelle scuole per ... (segue)
01/12/2017
Segnaliamo che la Segreteria Generale Federvolley ha comunicato che è stato sottoscritta da Fipav una nuova convenzione con la Società A.M.I. Italia S.r.l. per l’acquisto di defibrillatori.

Potete scaricare il documento cliccando qua
30/11/2017
ISCRIZIONI e GARE CAMPIONATI 2017/2018

Sono disponibili i primi report relativi alle statistiche annuali aggiornate al 28 novembre.

I dati sono da ritenersi ovviamente provvisori
I documenti sono disponibili alla pagina 'Statitiche'.
22/11/2017
partecipazione a TORNEO il 17 Dicembre a PARMA

Si informa che i Tecnici Regionali del settore Maschile hanno organizzato la partecipazione della seleziona maschile ad un torneo a Parma domenica 17 dicembre
Al momento non sono state diramate dal CRER ulteriori informazioni.

Sono 20 gli atleti convocati di cui 6 modenesi.
17/11/2017
dal 1° Gennaio NUOVO RESPONSABILE ARBITRI NAZIONALE

Il Consiglio Federale ha nominato, con decorrenza 1° gennaio,  Luigi Roccatto nuovo responsabile del settore ufficiale di gara.

Dopo molti anni lascerà quindi il suo incarico Domenico De Luca, al quale il CF ha voluto dedicare un sentito ringraziamento per l’importante e proficuo lavoro svolto.

A Luigi i nostri complimenti e un grande augurio di buon lavoro
16/11/2017
UTILE PROMEMORIA

Con le prime avvisaglie dell'inverno è oramai "tradizione" mettere in evidenza i comportamenti da adottare nelle situazioni "straordinarie" quindi non solo "neve" ma anche mancanza di riscaldamento, problemi elettrici e finfrazioni d'acqua.

Da oggi e per tutto l'inverno sarà quindi attivo il banner alla vostra destra tramite il quale avrete immediato accesso alle norme comportamentali da tenere in caso di nevicate copiose oppure in caso di altri gravi imprevisti (danni e impedimenti in palestra, lutti ecc..).  
Ricordiamo l'uso obbligatorio sempre del modulo sospensione web - disponibile anche nell'elenco gare di Gestione Campionati Web - da compilare solo in caso di emergenza mentre sarà fondamentale il rispetto delle regole, peraltro semplici e ben collaudate.
06/11/2017
UNA NEWS questa SETTIMANA

Ritorna la rubrica 'Cerco & Offro'  con una nuova inserzione con la quale un tecnico 'offre'  la propria collaborazione alle società modenesi

Segnaliamo nell'occasione che sono ancora attive alcune le 'news' tra i 'si cerca'.

Ricordiamo che per richiedere pubblicazioni alla pagina cerco...offro occorre scrivere a info@fipav.mo.it entro le ore 15 del sabato (la pubblicazione è sempre il lunedì) mentre vi invitiamo a comunicarci le situazioni risolte.
28/10/2017
Vi informiamo che è stata aggiornata, la pagina dedicata alle note principali sull'assicurazione federale con il Vademecum Assicurazioni 2017/2018.
Si ricorda che al momento dell'affiliazione, ogni Società è coperta con assicurazioni stipulate da Fipav, RCT, RCO e polizza infortuni e che quest'ultima può essere estesa con un'adesione facoltativa al costo di € 29,50.

Vi invitiamo a consultare il materiale ricordando che, in ogni caso, l'informativa completà è sul sito federale alla pagina http://www.federvolley.it/assicurazioni
19/10/2017
UPLOAD DOCUMENTI DI GARA

È stato rilasciato un nuovo aggiornamento dell'applicativo Web Fipav Modena (versione 9.03).
L'applicazione del C.T. offre ora la possibilità di gestire l'acquisizione dei documenti di gara da società e arbitri.
È da oggi possibile definire una categoria o anche un solo girone (ad esempio fasi finali, play-off, ecc...) per il quale si preveda la necessità di acquisire i documenti di gara in tempi rapidi senza la consegna materiale degli stessi.
Sono previsti i caricamenti sul sito Gestionale Fipav Modena del referto, del Camprisoc, del Camp3 della squadra di casa e del Camp3 della squadra ospite; i file ammessi sono del tipo .jpg, .jpeg, .png e .pdf

L''attività potrà essere a carico degli arbitro o delle società; in questo caso è la squadra "di casa" che deve provvedere e troverà il link ALLEGA alla propria pagina GARE della Gestione Campionati nella stessa riga dopo 'Risultato', 'Spostamento', 'Sospensione'. Saranno i dirigenti / allenatori delle squadre Under 12 ad usufruire del servizio in base alle disposizioni della Commissione Giovanile.

I documenti sono a disposizione in tempo reale del Giudice Sportivo e degli addetti delle Commissioni Gare e Giovanile per le attività di competenza.
È possibile infine gestire anche caricamenti errati ovvero recuperare anche un singolo documento dei quattro a distanza di giorni secondo le verifiche del caso.
È disponibile aggiornato il manuale on line per le società
18/09/2017
al via da oggi il Progetto

Prende il via oggi la piattaforma online aperta agli utenti del progetto Samsung Fair Play

Il progetto Samsung Fair Play si basa su un’innovativa piattaforma online in cui gli utenti potranno acquisire dei punti attraverso il completamento di  missioni  social – come ad esempio  condividi foto su Instagram ,  commenta un post su Facebook  oppure  metti like ad un video 

I punti accumulati, che possono essere... (segue)
06/09/2017
RINNOVATA con l'ISTITUTO per il CREDITO SPORTIVO

Dopo quanto pubblicato a fine luglio ora la Segreteria Generale Fipav ha inviato la documentazione completa relativa a: "convenzione FIPAV - ICS:  Mutui Light" finalizzata allo sviluppo e alla ristrutturazione dell'impiantistica sportiva

L'informativa si completa ricordando che è sempre possibile richiedere finanziamenti per importi superiori a 60.000 € per attività relativa alla ristrutturazione o alla costruzione di nuova impiantistica sportiva.
In tal caso si dovrà seguire la procedura standard contattando direttamente l'Istituto del Credito Sportivo e facendo riferimento alla convenzione in essere con la FIPAV, al fine di ottenere l'applicazione dei tassi agevolati per i finanziamenti da richiedere.
27/08/2017
NORME ORGANIZZATIVE e MODULO WEB

Si ricorda che è disponibile, sul sito alla pagina modulistica il modulo on line da compilare ogni volta sia ritenuto utile disporre del servizio arbitrale per gare di allenamento congiunto.
Il modulo deve pervenire almeno 2/3 giorni prima dell'allenamento

È stata inoltre predisposta un breve pagina guida che riassume le semplici norme da rispettare per chi deve si appresta ad organizzare tornei, amichevoli ed allenamenti.

Ricordiamo che il giorno 16 settembre non saranno a disposizione arbitri in quanto giornata del raduno provinciale di inizio anno

26/07/2017
aggiornamento

Vi informiamo che è disponibile, alla pagina Regolamenti/Regolamenti Nazionali, l'edizione 2017/2020 delle Regole di Gioco

Le modifiche più rilevanti, rispetto alle precedenti edizioni, sono evidenziate in giallo e mediante una linea blu a margine del paragrafo.

Il settore Ufficiali di Gara resta a disposizione, all'indirizzo arbitri@fipav.mo.it per ogni eventuale chiarimento
19/07/2017
GIUSTA CAUSA - TRASFERIMENTI - INDENNIZZI

Sono disponibili alla pagina dedicata al tesseramento i documenti relativi a:
- Scadenze Tesseramento
- Procedimento di svincolo per Giusta Causa
- Indennizzi svincolo
12/07/2017
lettera CONI e Decreto Ministero della Salute

L'Area Sviluppo e Formazione della Federazione Italiana Pallavolo ha inviato la nota pervenuta dalla Segreteria Generale del CONI, relativamente alle "Disposizioni relative alla dotazione e impiego di defibrillatori semiautomatici per le società sportive dilettantistiche", corredata dei riferimenti normativi emessi dal Ministero della Salute.

I documenti sono disponibili sul nostro sito ovvero cliccando qua

Si conferma inoltre che per quanto riguarda la normativa federale di riferimento, già pubblicata con la Guida Pratica 2017/2018 nonchè ribadita al punto 48 del Comunicato Ufficiale n.1, la stessa non subirà alcuna variazione.
Novità Comitato Allenatori Ufficiali di Gara Attività Beach Campionati CQP Modulistica Promozionale Regolamenti Mondiali Info Servizi
Ultima ora
Gare Odierne
Gare di Ieri
Prossimi 7 giorni
Ultimo comunicato
Archivio Comunicati
Spostamenti Gare
  
Organigramma
Come raggiungerci
Come contattarci
Delibere
Assemblee società
Notizie
Normativa e Attività
Corsi
Area Download
La Commissione
Notizie
Registrazione
Login
Password Dimenticata
Cambia Password
Info
Documenti
Notizie
Eventi e Manifestazioni
Tesseramento
Sitting Volley
Notizie
Home del Beach
Centri Federali
Documenti
Selezioni Modena
La Commissione
Notizie
Organici Campionati
Calendari e Risultati
Classifiche
Squadre Campioni
Formule Campionati
Palestre
Archivi
La Commissione
Notizie
Selezioni
Provinciale
Nazionale
Notizie
Calendari & Risultati
Classifiche
Risultato Gara
Attività
Regolamenti
Programma
Archivi
La Commissione
Disposizioni campionati
Regolamenti Nazionali
Assicurazione FIPAV
Mondiale Femminile 2014
Modena Mondiale 2010
Info Varie
Cerco & Offro
Scadenze
Documenti
Statistiche
Link
Cookie Policy
Servizi News
Registrazione
Login
Cambio Password
Risultato Gara
Gara Live
Sposta Gara
Sospendi Gara
Gestione Campionati Web

Sviluppo siti web Intertech Italia